Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da Julina »

Ho comprato anch'io l'acqua di rose dell'Officina, visto che abito a Firenze ho voluto provare...la sto usando come tonico e devo dire che mi piace molto...il prezzo è di 12 euro per 250 ml, non pochissimo, ma dura tanto...

Approfittando dell'acquisto di cui sopra ho un po' indagato con una commessa disponibile (evitate quelle della prima stanza, sono più bombardate di richieste e quindi meno gentili...); loro non sanno molto degli ingredienti, non vengono pubblicati gli inci sui siti o depliant per paura di plagi ("sa, qui vengono tantissimi, giapponesi, coreani, cinesi...."..!non conosce le spignattatrici!)...[no linguaggio sms] mi ha detto che se individuo dei prodotti che mi interessano lei mi porta tutte le scatole con gli inci e me le posso studiare con calma...certo, con quello che costano è il minimo...
nella prima stanza (quella delle commesse antipatiche) ho sniffato un latte corpo...meraviglioso!! chiedo la scatola e purtoppo leggo paraffina, parabeni...sigh, delusione!! non fra i primi ingredienti...però c'erano...forse meglio così, se no l'avrei comprata!
poi mi sono fatta spruzzare due profumi: gelsomino e zagara, buonissimi!! soprattutto la zagara mi piace un sacco, peccato che almeno su di me sparisca nel giro di un'ora...80 euro per 100 ml..!! :cry:
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da iliazd »

Carissime,
anch'io uso talvolta quest'acqua, ma non sono mai stata tanto convinta della formula; non capisco che differenza ci sia fra parfum e fragrance, ma se è scritto così qualche motivo ci sarà, se queste definizioni indichino estratti naturali o dei mix di aromi artificiali, e che senso abbia la parentesi aperta che non mi sembra di vedere chiusa. A parte il "rosa centifolia extract", il resto che roba è?? Sono perplessissima... Ciononostante, non resisto al profumo meraviglioso ... Ma farsi un'acqua di rose da sole, con acqua e olio essenziale di rosa, e un po' di alcol per diluirlo? Una ciofeca?...

Un abbraccio!
Iliazd
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da ondina55 »

Sto usando da qualche giorno questa acqua di rose come tonico e devo dire che l'adoro.
Il profumo di rosa mi piace molto e, passata sul viso, lascia la pelle morbidissima.
Ho letto che si può usare anche sul corpo, magari in stagione estiva come idratante.
La commessa del negozio di Como (officina profumo s. maria novella) è stata molto gentile e mi ha dato una specie di pergamena con elencati i loro prodotti che sono davvero tanti.
Mi ha detto che non sono ecobio ma che sono fatti molto bene. C'è da crederle?
Qualcuno ha provato altri prodotti? Sarei curiosa. Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da Laura »

ondina55 ha scritto: magari in stagione estiva come idratante.
Nessun tonico è idratante, anzi lasciato asciugare sulla pelle tende a seccarla perchè aumenta l'evaporazione fisiologica. Per commentare altri prodotti della marca la sezione giusta è Commenti, controlla che ci sia già un topic in caso contrario lo apri tu.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da spanka »

Laura ha scritto:... tonico, ... lasciato asciugare sulla pelle tende a seccarla perchè aumenta l'evaporazione fisiologica.
Laura, vado in OT, ma ti chiedo (cortesemente) di spergarmelo. come fà ad aumentare l'evaporazione fisiologica?
So di non sapere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da Laura »

L'acqua del tonico si lega all'acqua dispersa tramite TEWL (transepidermal water loss) ed evaporano velocemente felici e contente= pelle più secca.