Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Ho provato questo gel, ma per me era "acqua fresca".

Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che l'acido glicolico in crema e' piu' efficace che in gel.

Devo dedurre che questo gel AHA 10% e' molto piu' leggero della crema all'acido glicolico 12% di fitocose descritta a http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ?

In altre parole la crema potrebbe essere piu' efficace non solo per il 2% di acido glicolico in piu' (12% contro 10%), ma soprattutto perche' "crema" anziche' "gel" ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto:".
Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che l'acido glicolico in crema e' piu' efficace che in gel.

In altre parole la crema potrebbe essere piu' efficace non solo per il 2% di acido glicolico in piu' (12% contro 10%), ma soprattutto perche' "crema" anziche' "gel" ?
Diciamo la seconda, perchè una crema contenendo sia la quota idrofila che quella lipofila si "lega" meglio alla pelle rispetto al gel solo idrofilo, soggetto quindi ad evaporare rapidamente diminuendo d'efficacia.
La scelta tra gel e crema dipende dalla natura della pelle, se è grassa potrebbe essere preferibile il gel.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Non potendo usare la crema per via della menta :evil: , ho richiesto un campioncino di questo gel. Mi piace proprio. La prima sera oltre al bruciore ho sentito anche la pelle tirare. L'ho riprovato a distanza di gg ed ho sentito solo un leggero bruciore. Ieri sera non ho sentito niente. Mi sveglio con la pelle matt, per niente lucida. Mi piace!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 15/01/2010, 12:42, modificato 2 volte in totale.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Ilarietta, che problemi hai con la menta piperita ? Sei allergica ?

Te lo chiedo perche' anche io vorrei comprare la crema, pero' sono soggetta ad allergie.....
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mah.. ho provato il detergente alla viola tricolor + crema the beuty seed (bioearth) e dopo qualche gg d'uso mi vengono dei puntini rossi sul viso. Sono tutti prodotti alla menta. Anche io soffro di allergie... con gli altri prodotti non ho problemi, ma con quelli che contengono la menta sì. Ho provato anche K'aloè: divento fucsia in faccia, pelle in rilievo (qui non ho idea di cosa possa essere a darmi questa reazione).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Secondo voi è più efficace la crema al glicolico di B.V. oppure questo fluido? Il fatto che il prodotto di B.V. contenga il 5% di glicolico e sia una crema lo rende migliore del prodotto fitocose che contiene il 10% di glicolico, ma è fluido? :D:
Grazie :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:.Il fatto che il prodotto di B.V. contenga il 5% di glicolico e sia una crema lo rende migliore del prodotto fitocose che contiene il 10% di glicolico, ma è fluido? .
No.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok grazie. La prossima volta prenderò fito :) Metto il fluido nell'ordine.
:)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A distanza di mesi ho riprovato ad utilizzare il campioncino: BRUFOLI sulla fronte. Eppure la scorsa volta non ho avuto questa reazione. L'acido lattico può essere una alternativa per avere la pelle levigata?
Grazie
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Eau Lente ha scritto:Ho scoperto che questo gel (che mi hanno mandato con l'ultimo ordine in forma di sample), è davvero troppo leggero per me.
Visto l'allungarsi delle giornate, vorrei ordinare a Fitocose un'alternativa al glicolico 12% e prendere qualcosa ad una percentuale piu' bassa come "cura di mantenimento", quindi per la grana, i pori e l'untuosita'. Forse pero' come dici tu e' troppo asciutto.....
paolo_casula
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/09/2009, 13:07

Messaggio da paolo_casula »

per una pelle grassa e leggermente impura potrà andare bene come crema notturna da usare 2-3 volte a settimana per affinare la pelle inspessita ?
e suppongo meglio questo perchè è un fluido che la crema viso al 12% per una pelle grassa...
nat3
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2009, 3:00

Messaggio da nat3 »

Ciao a tutti. Uso il fluido costantemente la sera da una decina di giorni e mi trovo bene, avendo una pelle mista e con pori dilatati. Siccome ho appena comprato da fitocose anche la crema al glicolico (12%) vorrei sapere se utilizzata dopo il fluido ne potenzia gli effetti oppure è inutile e/o dannoso caricare la pelle con tutti questi acidi. Grazie mille.
NAT
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nat3 ha scritto:...oppure è inutile e/o dannoso caricare la pelle con tutti questi acidi. Grazie mille.
E' inutile e dannoso, evita.
nat3
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2009, 3:00

E' inutile e dannoso, evita

Messaggio da nat3 »

Ok, grazie mille Laura. Un'altra domanda: dopo un ciclo di siero o crema al glicolico conviene far seguire un periodo con una crema lenitiva o molto idratante?
NAT
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: E' inutile e dannoso, evita

Messaggio da Laura »

nat3 ha scritto:Un'altra domanda: dopo un ciclo di siero o crema al glicolico conviene far seguire un periodo con una crema lenitiva o molto idratante?
No che io sappia, il glicolico quando usato non deve nè irritare nè seccare, deve migliorare la pelle; se vedi brutti segnali vuol dire che è opportuno interromperlo immediatamente. C'è un topic sul glicolico in ingredienti cosmetici, ti consiglio di leggerlo.
nat3
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2009, 3:00

Messaggio da nat3 »

Grazie, vado ad approfondire.
NAT
Olga_M
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2012, 19:55

Re: Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Messaggio da Olga_M »

Buongiorno a tutte!
Mi unisco a questa discussione per chiedere se qualcuna di voi mi sa indicare il pH del Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%. é acido, vero?
Mi sono rivolta con questa domanda a Fitocose (ancora la settimana prossima) ma purtroppo non mi hanno risposto :(

EDIT: Ho chiamato Fitocose: pH del fluido 3.5 :)))