Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@ Gigetta e Grande capa.... :? come siete buone ed assieme insensibbbbbili!!! :(
Voi non vedete con obbiettività la mia facciazza ;)
La vedete solo bella struccazzata e sotto le luci (fioche) della pizzeria :pig:
Ho varie macchiette post brufolo ed i pori abbastanza dilatati. Pelle untizza che si lucida abbastanza durante la giornata :roll:
Ecco perchè mi attirava questo prodotto... mi devo bastonare da sola ?! :mah: :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ecco, pure a me interesserebbe! Ma solo se è utile per rinnovare 1 pelle grassa con varie macchiette post-brufolo,sennò :non:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

L'ho usato in passato, mi trovavo bene, da un lieve pizzicore ma poi passa. Lo usavo per le macchiette post-acne. Io che ho la pelle sensibile però mi trovavo meglio non lasciandolo tutta la notte come una crema, ma utilizzandolo come fosse una maschera! Lo mettevo, lo lasciavo mezz'ora, poi lavavo il viso con un detergente delicato e mettevo la crema per pelli sensibili della BJOBJ. Così mi trovavo bene, ma secondo voi l'effetto si riduce di tanto? Perchè non ho mai azzardato a lasciarla di più.... :mah:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

vorrei comprare questo fluido per affinare la grana della pelle.
pensavo di usarlo la sera, ma mi chiedevo se adesso che inizia la primavera non rischierei macchie, pur usandolo appunto la notte..
che dite?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Se di giorno metti una protezione solare alta non credo ci siano problemi. Il sole ancora non brucia.
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

senza mettere crema solare sarebbe rischioso vero? è che sul viso le creme solari non mi vanno bene, mi ungono tantissimo..
vuol dire che rimanderò l'acquisto al prossimo autunno.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Ci sono creme solari per il viso che non ungono :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Fenicottero ha scritto:senza mettere crema solare sarebbe rischioso vero? è che sul viso le creme solari non mi vanno bene, mi ungono tantissimo..
vuol dire che rimanderò l'acquisto al prossimo autunno.
io ho appena preso quella della Fitocose alla carota oil free che promette di essere una media protezione e di non essere unta :yuhu: conto di usarla in primavera von una spolverata di cipria sopra e con sotto il fluido alla vit C.
Vediamo come va...

Anche io uso il glicolico d'inverno ed ora passerò alla no pori.
Ultima modifica di Eau Lente il 09/03/2008, 11:41, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Se dite che va bene, la prenderò!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ieri sera l'ho usata, oggi ho una pelle bellissimaaaa :cin: Macchiette post acne molto ridotte e liscia liscia... L'ho tenuta dieci minuti, poi ho messo crema BJOBJ per pelli sensibili e 1 goccia di olio di ribes nero.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

tenerla tutta la notte sarà troppo?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Non credo lo fanno tutte, io ho la pelle molto sensibile e reattiva quindi la uso come maschera per precauzione. Valuta tu...
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ok ana! Grazie!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Figurati! magari tienila poco la prima volta e vedi che effetto ti fa, se non hai problemi prolunga. Baci
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Messaggio da bice »

lellina ha scritto:Mi sono preso questo fluido"magico" per le rughette da 40enne!!!
cioè te le ha diminuite? lo chiedo perchè, non ho rughe, ma da qualche giorno vedo delle righine naso-labiali, soprattutto quando mi sveglio al mattino, e sto cercando...di evitarle, ovviamente. so che i miracoli non sono previsti, ma vorrei sapere se hai trovato giovamento con questo prodotto, oppure quale prodotto mi consiglireste più adatto al mio problemino?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Solo un piccolo consiglio da un inesperta ma adepta degli acidi sulla pelle ;) .... non usare esfolianti in estate... rischi macchie e sensibilizzazioni :mah:
Io mi trovo benissimo con il salicilico ed il glicolico ma... durante l'inverno :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie :) :) :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Afonella
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2008, 10:35

Messaggio da Afonella »

Ho ordinato questo fluido proprio oggi perchè sto usando quello della bottega verde al 7% e non mi arrosso neanche. Premetto che ho la pelle molto chiara e sensibilissima, quindi mi interessava sapere se facendo come alcune di voi (tenerlo 10 minuti poi detergere il viso e idratare) riduce di molto l'efficacia. L'acido glicolico della bottega verde è, almeno sulla mia pelle, acqua fresca.
Grazie e ciao a tutte!!!!
Afonella
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

io veramente queste creme le aplico alla sera prima di andare a dormire e poi non le lavo via... mai avuto problemi di rossori o pizzicori ma bisognerebbe sempre usarle in maniera graduale e per periodi di tempo non troppo lunghi :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Afonella
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2008, 10:35

Messaggio da Afonella »

Ieri sera ho iniziato ad usare l'acido glicolico e non ho avuto il minimo problema pur avendo una pelle sensibilissima! Stamattina il mio viso era perfetto :100:
Ottimo prodotto!
Afonella