Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fitocose - Psogel
 Messaggio Inviato: 03/03/2007, 13:53 
Non connesso
novellino
novellino

Immagine

Psogel Gel lenitivo

Gel lenitivo e rinfrescante a base di estratto di Liquirizia e succo d’Aloe indicato come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli stati congestizi della pelle.
Lenisce e calma la pelle interessata da arrossamento ed eccessiva desquamazione (cause esterne).
Applicare la gelatina con lieve massaggio sulle zone di pelle arrossate. Data la sua innocuità , può essere usata più volte al giorno.

Inci Name: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Squalane, Glyceryl stearate citrate, Glycyrrhetinic acid , Phospholipids , Xanthan gum Sodium dehydroacetate, capryloyl glycine, Citric acid, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità: Codice verde Fitocose CV618
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
45% di ingredienti da coltivazione biologica

Che ne pensate? Va bene come lenitivo - doposole? Pelle in momenti di crisi un po' arrossata che spellucchia?? (vivo ad aloe e karitè, ma ogni tanto mi stufo..... :roll: )
ma l'estratto di liquirizia qual'è???? :mah:
Grazie!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/03/2007, 13:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'estratto è il Glycyrrhetinic acid; ma non era esfoliante?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/03/2007, 14:10 

Sì, è proprio l'acido glicirretico, che io sappia non è esfoliante ma antinfiammatorio, antiarrossamento e lenitivo.
Questo gel mi sembra molto molto carino...! :D
Ma aspettiamo gli esperti, e tu Cheit, se già lo hai, facci sapere come ti ci trovi.

Ciao ciao! :D

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/03/2007, 0:33 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Faccio notare che il nome può trarre in inganno: quello che una volta era un vero autentico gel, senza quota grassa, è diventato un fluido, diciamo l'equivalente di un siero, che un po' di grasso ce l'ha e che quindi non risulta disseccante.
Il conservante è il capriloyl glycine. Il prodotto è ancora valid e bello concentrato, direi addirittura migliorato, adatto a lenire arrossamenti e problemi vari.

Recensione aggiornata a luglio 2012

Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/03/2007, 10:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho provato qualche anno fa e mi dispiace dirlo ma purtroppo per la psoriasi non ha fatto una cippa! Generalmente mi trovo bene con i prodotti naturali ma per quanto riguarda la psoriasi non c'è stato nulla da fare: l'unica cosa che abbia funzionato è una crema prescritta dal medico che di sicuro è tutto tranne che naturale.... :? :evil: Uffa!!
Bè almeno è da un paio d'anni che sono quasi "indenne" :yuhu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/07/2008, 23:45 
Non connesso
utente
utente

Essendo questa crema lenitiva, va bene per chi ha problemi di couperose, magari applicandola solo nelle zone interessate?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/07/2008, 15:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

fagotto ha scritto:
Essendo questa crema lenitiva, va bene per chi ha problemi di couperose, magari applicandola solo nelle zone interessate?

ciao fagotto :) credo proprio di sì!!!! sto usando questa crema proprio in questo periodo e mi trovo bene, per me è giusta per il caldo. :fiesta:
la metto sopra la lozione cytelium, e si assorbe che è una meraviglia. :yuhu:
non ho la couperose, però la mia pelle essendo bianchissima è molto delicata, anche se è una pelle mista, a volte mi si arrossa solo a toccarla.
ne metto abbastanza, ma essendo in gel non ho nessun problema di assorbimento (amo le consistenze in gel).
insomma un buon prodottino. :ping:

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/09/2008, 16:34 
Non connesso
utente
utente

E' da circa una decina di giorni che uso questo gel per la couperose; devo dire che mi piace molto, appena lo applico dà una sensazione di freschezza e quasi subito si attenua il rossore delle guance. Per il mio problema lo approvo decisamente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/09/2008, 17:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

fagotto ha scritto:
E' da circa una decina di giorni che uso questo gel per la couperose; devo dire che mi piace molto, appena lo applico dà una sensazione di freschezza e quasi subito si attenua il rossore delle guance. Per il mio problema lo approvo decisamente.

ciao fagotto :) sono contenta che ti sia piaciuto e che ti trovi bene :yuhu: :fiesta: anche a me piace tantissimo.....è uno dei prodotti preferiti di fitocose si assorbe subito e lascia una bella pelle liscia. :) :cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/09/2008, 11:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Secondo me questo gel è adattissimo alle pelli grasse (molto grasse) ed arrossate. Mi sembra un buon idratante/lenitivo.

Sulla psoriasi non può essere adatto dal momento che questa patologia è caratterizzata da una marcata secchezza e questo gel non avendo nessuna quota grassa al suo interno seccherebbe ancora di più :?

A me non piace per niente... io ed il gel d'aloe vera non andiamo daccordo, perchè mi irrita... :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/12/2008, 18:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho intenzione di prenderlo per sostituire la pasta all'acqua e ossido di zinco sempre fitocose che ormai sta finendo, come risultato è circa lo stesso?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/12/2008, 18:50 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Manux ha scritto:
Ho intenzione di prenderlo per sostituire la pasta all'acqua e ossido di zinco sempre fitocose che ormai sta finendo, come risultato è circa lo stesso?

Pur proponendosi entrambi l'azione lenitiva non sono due prodotti confrontabili, e l'uno non esclude l'uso dell'altro.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: PSOGEL: 10 e lode!
 Messaggio Inviato: 18/12/2008, 13:27 
Non connesso
novellino
novellino

Questo prodotto è fantastico sulla mia pelle sensibilissima con couperose e rossori. Appena stesa sul viso mi ha dato subito un'ottima sensazione sia lenitiva che di idratazione; niente sfoghi o fastidi; è, come ho letto in qualche post precedente, una specie di mousse, quasi come un omogeneizzato di frutta dei piccoli!
Veramente 10 e lode! E ve lo dice una che le ha provate tutte!

Secondo voi si potrebbe azzardare un ruscogel sotto il psogel? Piu' che altro perchè ce l'ho e volevo utilizzarlo!
ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/02/2009, 21:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, ho letto che Linda lo utilizza con successo per la dermatite periorale. Vorrei prenderlo, ma come si usa? Voi usate questo prodotto localmente o come crema base? :roll:
Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/10/2009, 2:47 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao a tutte!
una domanda: ma secondo voi questa crema è utile per chi soffre di dermatite seborroica? perchè sul sito della Fitocose è segnalata come crema per chi ha pelle problematica desquamante seborroica, vorrei provarla ma mi preoccupano le recensioni negative con voto 1 sul sito che la indicano come inutile...

e un'ultima domanda (scusate se vado in ot) secondo voi per i mometi di acuto prurito, per chi ha una pelle grassa, va bene una crema lenitiva che ha come primo ingrediente olio essenziale di camomilla?

grazie mille per le risposte e per lo splendido forum sto imparando un sacco di cose! :thanks:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/10/2009, 12:06 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

fif! ha scritto:
una domanda: ma secondo voi questa crema è utile per chi soffre di dermatite seborroica? ..:

Ecco, il primo errore che si fa in genere è non chiamare i prodotti con il loro nome, questo è un gel non una crema, ciò comporta che non ha quota emolliente e se lo si usa come idratante esclusivo può essere insufficiente, non risolvendo una situazione e anzi facendo magari seccare la pelle.
Io l'ho usato e mi è piaciuto, ma non ho dermatiti.
Secondo me chi vuole lenire rossori dovrebbe provare ad usarlo di sera abbinato a 2-3 gocce di olio di ribes, o borragine, o argan o qualunque olio con buona presenza di acido oleico e omega3 e 6, per aumentare l'azione antinfiammatoria, per aumentare l'affinità con la pelle aggiungendo quota emolliente; al mattino comunque utilizzare un buon idratante protettivo o ripetere la stessa applicazione Psogel + olio.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/10/2009, 12:40 
Non connesso
novellino
novellino

ah ecco allora perchè suggerivano di abbinarlo ad una pomata lenitiva all'olio essenziale di camomilla per un'azione più emoliente e protettiva...

si vede proprio la mia ignoranza in materia eh? :gasp:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/10/2009, 13:32 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

fif! ha scritto:
...si vede proprio la mia ignoranza in materia eh? :gasp:

Ma no :) è utile ricordare ogni tanto che esistono cosmetici coadiuvanti come questo, che è meglio usare in sinergia con altri.
Poi in caso di pelle oleosa ma reattiva potrebbe essere usato anche da solo, ma non per lunghi periodi.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2009, 21:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo è un gel non una crema[/b], ciò comporta che non ha quota emolliente e se lo si usa come idratante esclusivo può essere insufficiente, non risolvendo una situazione e anzi facendo magari seccare la pelle.
Sto usando questo gel, ma più che gel mi sembra proprio una crema e guardando l'inci è cambiato perchè contiene anche un olio.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/11/2009, 17:14 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

extrem72 ha scritto:
...più che gel mi sembra proprio una crema e guardando l'inci è cambiato perchè contiene anche un olio.

Allora, vedendo il nuovo inci, valutando che quel canola oil deve essere legato al pre-preparato del nuovo conservante (qualcosa per disperdere l'estratto di rosmarino) e che la sua presenza in quanto olio è ininfluente ai fini del prodotto, secondo me questo prodotto resta un gel senza quota emolliente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso