Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da isa »

Immagine

Collistar - Crema di Idratazione Profonda Estrema

Fondente e ultra-ricca, costituisce il trattamento specifico per le pelli molto aride che necessitano di un surplus di morbidezza ed elasticità. La sua formula è arricchita con un mix di ceramidi che rinforzano la matrice idrolipidica intercellulare.


Questa crema non si limita ad apportare idratazione dall'esterno, ma è in grado di riattivare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell'equilibrio idrico cutaneo. Il segreto della sua efficacia sta nell'esclusivo Collistar NMF Complex che ricrea il Fattore di Idratazione naturale della pelle. La presenza di collagene vegetale e allantoina assicura inoltre all'epidermide elasticità e nutrimento, mentre specifici filtri UVA UVB svolgono una preziosa azione protettiva e antiinvecchiamento.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 30,50 il Vaso da 50 ml



Inci : Aqua, paraffinum liquidum, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, octyldodecanol, dimethicone, polysorbate 60, glyceryl stearate, peg-100 stearate, polysorbate 61, xylitol, parfum, ethylhexyl methoxycinnamate, hydrolyzed vegetable protein, carbomer, sodium hydroxide, sodium pca, imidazolidinyl urea, allantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, methylparaben, propylparaben, amyl cinnamal, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, cinnamyl alcohol, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, isoeugenol, linalool.


Ho controllato i componenti con il biodizionario: umettanti ed emollienti quasi tutti verdi (non fosse quel paraffinum liquidum a rovinare tutto…), certo mi fanno impressione l'imidazolidinyl urea e il Kathon CG…
E' una crema che io non avrei mai comprato, per vari motivi, ma mi è stata regalata e non mi va di buttarla via. Che dite, fa molto schifo?
Io poi x il viso preferirei qualcosina con dentro attivi antietà (si avvicinano i trenta…), ma questo prodotto mi sembra che non abbia proprio niente…
Grazie in anticipo per le vostre risposte! :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

leggo e rileggo ma io le ceramidi vantate in descrizione non le vedo proprio nell'inci.
Ok che te l'hanno regalata ma usala solo se non hai già problemi perchè questa te li potrebbe aumentare: è paraffinosa e desolatamente vuota.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai ragione, niente ceramidi!

Isa sta crema è uno schifio, mi dispiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ma che schifezza, e la fanno pure pagare 30 euro??!! bufale, bufale, le creme della collistar sono davvero pessime, dagli inci che sto vedendo :bam:
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Cavolo, ma è possibile, non mi regalano MAI prodotti cosmetici, e per una volta che lo fanno, mi regalano 'na schifezza totale...

Ufffi, immaginavo che fosse una ciofeca, ma fino a 'sto punto…
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

isa ha scritto:...sta nell'esclusivo Collistar NMF Complex …
Che ti assicuro non c'è.
Non saranno certamente una goccia di collagene che non penetra, una goccia di sodium PCA, una goccia di allantoina a costituire l'NMF che è fatto di molto ma molto di più.
Questa crema è solo emolliente.
misslady
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2010, 13:23

Messaggio da misslady »

Io uso questa crema (esattamente quella della foto) da oltre un anno e mi trovo bene,si assorbe subitissimo e nutre abbastanza..
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

è stata l'ultima crema che ho comprato prima di imparare a leggere l'inci..
era ancora semi nuova quando ho iniziato a leggere questo forum e non ho avuto il coraggio di finirla.. l'ho usata per i piedi.. poverini.. :roll:

le profumerie da quando vi ho conosciute non mi hanno più vista! :twisted:
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da Artemyde »

Io ho usato per molto tempo questa crema, la comprava mia madre e io gliela rubavo costantemente! A dir la verità non mi ci sono trovata male e non mi ha mai dato problemi però c'e da dire che non ha nulla in più di una normale crema da super... insomma rapporto qualità/prezzo scarso!!
m.e.g.
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2011, 23:03
Località: poggio mirteto

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da m.e.g. »

..ho usato questa crema in sostituzione di un'altra (siero di idratazione profonda-collistar; tolto dalla produzione) non mi è piaciuta per la forte profumazione e la consistenza molto densa. L'ho rifilata a mia madre che l'ha apprezzata molto...che dire? problema di crema o pelli diverse?
Boh!
Adesso non ricomprerei ne l'una ne l'altra.
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da passionmakeup »

Io con questa crema, in un periodo che a causa della pillola avevo la pelle super secchissima, piena di squame dappertutto che mi tirava e mi bruciava, questa crema è stata miracolosa. Peccato che poi ho interrotto la pillola e la mia pelle è ritornata super grassa
Avatar utente
Jane
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2011, 2:36
Località: Arezzo

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da Jane »

l'ho usata per un pò causa pelle secchissima...i primi giorni l'effetto era bello diciamo, pelle idratata e morbida...poi mi sono riempita di brufoli su guance e mento!!! uff!! bocciata!
Enjoy the Silence
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da Lisola »

La usavo anni fa, almeno ci ho provato... dopo pochi istanti il viso mi andava letteralmente a fuoco al punto che dovevo lavarla via. E' tra le responsabili per la mia presa di coscienza sull'INCI.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Karlotta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2013, 14:51

Re: Collistar - Crema di Idratazione Profonda

Messaggio da Karlotta »

Io ho avuto la possibilita' di provarla in omaggio.. meglio cosi perche' altrimenti non l'avrei mai presa.
L'ho utilizzata solo una volta perche', appena applicata, mi ha provocato un forte rossore al viso. Premetto che ho la pelle delicata, quindi puo' darsi sia (con mia grande "fortuna") un caso isolato.