Avene - Hydrance Optimale Légère

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

bree07 ha scritto:Non vi so proprio dire. . . :oops: Io ho notato che mi faceva quell'effetto ogni volta che mi esponevo al sole,
in effetti quando mi espongo al sole non ho mai quella crema ma applico il doposole direttamente sulla pelle pulita, forse per questo non ho mai avuto problemi.. :roll:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

saltaTempo. ha scritto: io credo possa essere colpa dell'effetto pellicola del Cyclomethicone che, ostacolando in parte la traspirazione, dà questo tipo di sfogo.
A me per esempio tutte le creme che contengono molto cyclomethicone mi fanno appunto questo effetto pellicola che oltre ad essere sgradevole esteticamente perchè fa un film lucido a fine giornata mi fa sentire la pelle veramente come "soffocata"..e dopo qualche giorno arriva inesorabile lo sfogo di bollicine...
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Lola ha scritto:Ma la crema della descrizione-papiro è un'altra, vero? :oo: Non c'entra niente con l'inci poverello, scarno e risparmioso che c'è sotto. :?

Se non hai fatto un clamoroso sacmbio di inci, la descrizione è pura fantascienza, e potrebbe fare quello che promette solo se al posto dell'acqua di avene ci fosse acqua di Lourdes. :evil:
Troppo bella questa recensione!! Sto ancora ridendo!!
GRAZIE :yuhu:
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

Io ho acquistato da poco una versione di questa crema con protezione solare SPF 20.. e ci sono rimasta male! Di idratante ha davvero poco, altro che "Légère"!
Attualmente la metto sopra un'altra crema giusto per usufruire della protezione solare (ho letto il topic sulle macchie post-brufolo e sto cercando di proteggere la pelle) ma non so neanche se sia possibile usarla da sola come crema idratante estiva :?
angelaromeo1977
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2008, 12:30

Messaggio da angelaromeo1977 »

io l'ho scoperta da poco :) ma sinceramente mi piace molto :firu: il prezzo è molto buono e mi ci trovo bene sopratutto come base per il trucco :yuhu:
Linzy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2010, 21:19

Messaggio da Linzy »

io la uso da un po' di tempo (prima di approdare qui...) e devo dire che è molto leggera, per questo ero abbastanza soddisfatta (le altre che avevo provato mi sembravano sempre troppo grasse)...adesso però capisco perchè è così leggera....perchè è vuota :oo: :evil: !!!
in conclusione 18 euro per una cremina vuota credo non li rispenderò.... :mah:
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da unciaciapanca »

io la sto suando e devo dire ...all'inzio mi sono usciti dei brufoletti tipo sfogo...poi la cosa si è stabilizzata. per me che ho la pelle mista è leggermente troppo unta, ma non troppo. Solo un po'...si assorbe abbastanza bene. Mi ha idratato parecchio (credo sia lei, ma non ci giurerei, venivo dalle 3 fasi Clinique che mi avevano squamato oltre ogni dire, quindi anche la sola acqua tidpida forse mi avrebbe fatto meglio). Ora la sto per finire e non la ricomrperei, però non mi sento di schifarla...forse per il prezzo che ha non vale poi così tanto la spesa...
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da unciaciapanca »

l'unica cosa che ho veramente apprezzato di questa crema è stato il rapido assorbimento...zero unto...per il resto...l'idratazione è stata davvero media..meglio di altre che ho provato però
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da passionmakeup »

Io ne ho provato un paio di campioncini quando ancora non sapevo niente del'inci, non mi era piaciuto per niente mi lucidava tantissimo, e ho pure buttato mezzo campioncino, cosi ero sicura che non l'avrei più usata
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da guru »

a me ha aiutato un sacco a recuperare un grosso disastro sulla mia pelle reattiva...finito il tubello il problema era risolto ma come crema a caso non la prenderei per l'effetto che mi dava stendendola sul viso sembrava si sbriciolasse (sembrava eh non è certamente polverosa)...se avrò ancora problemi la recupererò
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da InRainbows »

Io ho utilizzato queste crema per qualche anno ma mai regolarmente, solo ogni tanto, quindi non so dire se fosse o meno idratante o se causasse impurità... Devo dire però che mi piaceva tanto la sua consistenza così leggera... Ho la pelle normale/mista e questa crema non mi causava nessun effetto lucido e veniva assorbita subito... L'effetto visivo che lasciava sulla mia pelle era stupendo... Il mio viso era più bianco, più luminoso, di un colore uniforme... Infatti la mettevo al posto del fondotinta... Il motivo per cui non la utilizzavo regolarmente era il costo alquanto elevato per me... L'avrei però sicuramente ricomprata (e utilizzata con parsimonia) prima della mia "illuminazione" riguardo agli INCI... Ora, vedendo quel silicone così in alto, non me la sento più...
frapepe
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2014, 17:36

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da frapepe »

Ciao e tutte!
sono stata dal dermatologo che, per la mia pelle reattiva ed intollerante a tutto,nonchè mista mi ha consigliato questa crema..
tutta carica sono venuta a leggere un pò di commenti sul forum e mi avete smontata :toilet:

lui mi ha detto di usare una cosa leggera leggera anche come consistenza perchè ho la pelle mista, e la crema che stavo usando ora mi aveva (ha) provocato tanti brufoletti sottopelle per occlusione..
ora, visto che io ne so poco e nulla ancora, (ma sto studiando :birra: ) avete da consigliarmi una cremina simile a questa come texture che però faccia un pò meno scccchifo?? (e magari che non contenga aloe che mi fa andare a fuoco e nemmeno alcool che sulle pelli reattive insomma..)

durissima :duro:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da Laura »

Puoi consultare il database inci puntando sui sieri.
frapepe
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/01/2014, 17:36

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da frapepe »

ahhh ok! guardo e studio! grazie mille!
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Avene - Hydrance Optimale Légère

Messaggio da adrired »

L’ho usata per anni, ho la pelle mista e questa crema era l’unica ad assorbirsi, senza riaffiorare né occludere i pori. Quando ho cominciato ad avere consapevolezza degli ingredienti ho cambiato prodotto.
Due anni dopo la mia pelle è diventata insolitamente iper reattiva rispetto agli sbalzi di temperatura. In inverno si arrossava se passavo dal freddo esterno a un ambiente molto riscaldato. Non mi trucco, non metto niente oltre alla crema. Non avevo mai avuto la pelle sensibile. Credo che "Hydrance Optimale” facesse un'effetto barriera siliconica, ma mio malgrado sono dovuta tornare a usarla, perché anche camminare con il vento mi causava pruriti e arrossamenti. Non mi stupirei se al contempo questa crema mi avesse infragilito la pelle. Da allora ho continuato a cercare un prodotto adatto alle pelli miste, che avesse performance simili, ma con ingredienti migliori. Nel frattempo l’inci è diventato ancor meno incoraggiante, già al terzo posto c’è il propylene glycol dicaprylate/dicaprate.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under