Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubusettete

Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Bubusettete »

Immagine

Crema ristrutturante alle Ceramidi

Inci: Aqua, Rosa damascena flower extract*, Squalane, Cetearyl alcohol, Coco caprylate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter*, Sodium PCA, Sodium stearoyl glutamate, Helianthus annuus seed oil*, Potassium cetyl phosphate, Capryloyl glycine, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Theobroma grandiflorum seed butter*, Rosa rubiginosa seed oil*, Ceramide 3, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium Hyaluronate (polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per fermetazione da batteri non geneticamente modificati), Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate, Brassica campestris sterols, Sodium phytate, Citric acid, Parfum**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**.

**da oli essenziali naturali

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 259
99,6% % di ingredienti naturali e origine naturale
30% di ingredienti da agricoltura biologica


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
Riky

Messaggio da Riky »

Le ceramidi sono lipidi importantissimi che vanno a costituire e reintegrare il "cemento" intercorneocitario - sono utilissime e otttimamente tollerate anche dalle pelli acneiche (in adeguato veicolo, ovviamente), ma non solo: vanno benissimo per pelli irritate ed atopiche. :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella crema con alcune cose interessanti, ottima per tutte le pelli ad eccezione di quelle che abbisognano di un'alta quota lipidica, in quanto questa ha consistenza leggerina (olietti leggeri in alta posizione).
Ultima modifica di Lola il 31/03/2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

La uso da circa quindici giorni, al mattino sopra lo jalus c e la trovo ottima per la mia pelle mista che tende ad ungersi. Ho visto che in fitocose è indicata per pelli secche, ma a mio avviso è piuttosto leggera, almeno in questa stagione che fa molto freddo.
Ultima modifica di davita il 07/01/2010, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Jinlian »

presa oggi, e ovviamente, in pure stile fitocose, hanno cambiato consistenza............. ora è senza profumo (che però compare in inci, misteri di fitocose), ed ha una consistenza simile alla crema al ginseng, non è più liquidina e leggera, io la trovo decisamente più grassoccia di prima.
si assorbe sempre facilmente, non fa più quel poco di scia che faceva con la formulazione precedente, ma secondo me è notevolmente più pesante.
mi riservo di modificare la recensione con l'uso.

mi chiedo comq cosa passi per la testa ai fitocosi, sto cominciando a stufarmi di vedermi arrivare ogni volta un prodotto diverso... compro una cosa, mi piace, la ricompro e me ne arriva una cambiata. eccheccavolo.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da månes dotter »

Sì comq sta storia dei continui cambi di inci e/o consistenze, profumazioni ecc ha veramente rotto. Voglio sperare che lo Jalus C sia sempre il solito perchè se no li boicotto sul serio!!E vogliamo dire Jinlian che con quel che abbiamo (hai...) speso non ci han manco mandato un misero campioncino?
Questa era una delle poche creme Fitocose che riuscivo ad usare proprio perchè di consistenza medio-leggera...un vero peccato...
Comq l'inci ha subito qualche modifica ma non capiamo in che modo possa aver influito sulla pesantezza della crema (che però è cambiata oggettivamente)
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Piggy »

Anch'io ho ricevuto la nuova formulazione, e sinceramente ho deciso di trovare, sia pur con dispiacere, un'alternativa a Fitocose.

La crema ha una diversa consistenza, la pelle rimane più unta e mi da l'impressione di idratare molto meno. In più l'odore (uno di pochissimi che tolleravo di questa marca) è dcisamente diverso, sembra quasi "metallico", non so se mi spiego.

Non è serio questo continuo modificare le formulazioni: in primo luogo non è detto che io debba rileggermi tutto l'inci dal sito ogni volta che riordino, e soprattutto non va bene visto che le modifiche invece di migliorare i prodotti li peggiorano.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da dolcefondente »

Non è possibile finalmente avevo trovato la MIA crema in combinazione con jalus C era perfetta. mah
Cosa c'era da cambiare in questa crema? invece di fidelizzare il cliente offrendo si novità ma lasciando i best seller come i clienti li amano!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Jambi »

La nuova formulazione è decisamente più fluida rispetto alla vecchia. Anche per voi è così?
Avatar utente
LadyLucilla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2010, 10:49
Località: Lecce

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da LadyLucilla »

E' la mia crema preferita da un annetto. Ho provato campioncini di altre, ma mi sembravano troppo grasse per la mia pelle mista. Quest'inverno tuttavia non mi sta piacendo molto, la mia pelle è sempre un po' secca, forse ci vorrebbe qualcosa di più grasso. Ma non ho il coraggio di tentare di comprare una crema che poi non mi piace :( Visto che la formula è cambiata e sembra un pochino più grassa, la prenderò di nuovo... E vediamo come va >.< Certo poi in estate sarà un problema!
Finora il voto comunque era positivissimo! E' che negli ultimi tempi mi sono molto trascurata, anche quello vuol dire :(

Ho provato i vari jalus, olietti ecc in estate, ma non c'è stato nulla da fare, non mi piacevano proprio!
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da sorriso »

Anche per me è lo stesso: l'ho usata negli ultimi 2 anni con immensa soddisfazione, mentre invece quest'inverno non mi piace granchè : la mia pelle non viene idratata bene, rimane secca e con zone screpolate ( ho la pelle mista). Non ho modificato nulla nella mia beauty-routine di questi anni, neppure nel trucco. :roll:
sorriso
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da lantana »

mi aggiungo al coro delle insoddisfatte: l'ho utilizzata quasi due anni fa con molta soddisfazione decantandone le lodi e in questi giorni apro la crema arrivata da poco e..no, non è lei.
consistenza diversa, colore diverso, e sul viso è diverso.
sembra più vischiosa, si assorbe abbastanza facilmente ma lascia una patina strana ed è vero...non idrata ma sembra seccare dopo qualche giorno.
il medesimo problema l'ho riscontrato con quella al miele (che avevo trovato strepitosa in un campioncino datomi a luglio) e anche questa appare diversa come resa.
insomma: due creme viso diverse dalle esperienze precedenti e ne sono insoddisfatta.
Non trovo effettivamente giusto questo repentino cambio di inci senza segnalarlo sul sito. E a leggere questo post e in altri, non sembro l'unica ad essere delusa.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da hysteria87 »

Anche io stò utilizzando questa crema da circa n paio di mesi e mi piace moltissimo!!!!Quando l'ho comprata pensavo fosse molto corposa come crema,infatti mi sono detta "chissà come mi ungerà la pelle!!!!!",ma mi serviva una cremina più idratante di quella all'alchemilla per fronteggiare il freddo!Sono rimasta piacevolmente sorpresa.....è molto buona idrata molto ma non ingrassa o lucida minimamente!!!!!!!!!
Avatar utente
LadyLucilla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2010, 10:49
Località: Lecce

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da LadyLucilla »

Con la nuova formulazione questa crema non mi sta piacendo :( Quest'inverno come diceva Sorriso, non mi ha idratato bene la pelle com'era successo in passato. Ne devo mettere di più per far sì che idrati meglio, e poi mi sento un po' untuosa in faccia. Anche io pelle mista. Vediamo come va con la primavera +.+
ambriccia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2009, 12:03
Località: ITALIA

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da ambriccia »

Anch'io l'ho presa perchè mi ero trovata bene, ma in effetti la nuova formulazione non è altrettanto soddisfacente: colore, consistenza (più grassa) e odore... un po' delusa
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da il filo di arianna »

io l'ho appena finita,non so come fosse prima perchè l'ho usata per la prima volta ora.devo dire che come idratazione non rendeva molto,perlomeno l'impressione apparente era questa.con l'arrivo della primavera e di alcune giornate calde mi è sembrata un pò pesantina...certo l'odore non è che sia il massimo...
ho fatto un nuovo ordine fitocose,vediamo se le altre creme che ho preso sono quelle giuste...
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da yla »

La sto usando da un mesetto,
pesantuccia, la pelle suda subito e la crema si sfarina dopo pochissimo che la si massaggia: fastidioso :?
Preferivo quella di Verdesativa, ma mi sembrava troppo leggera da usare sotto il mineral fondo.
Non la ricomprerò e continuerò a cercare.. in attesa di farmela da sola! :blob9:

Edit: Non so se è complice il caldo torrido, ma da almeno un mese a questa parte questa crema mi piace molto di più :oo:
Non si sfarina più, non mi fa sudare troppo la faccia e, anzi, mi piace molto.
Io applico prima lo Jalus C, non so se il merito sia solo di uno o di entrambi ma la mia pelle mi sembra davvero migliorata: pochissimo sfoghi, pochissimi brufoli (non ricordo quando è stato l'ultimo), liscia, uniforme :amour:
Mi rimangio quel che ho detto!
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da olmetta »

Scusate, per chi dice che la formulazione è cambiata/peggiorata, volevo capire se la crema proprio non idratata come prima oppure è meno portabile perché tende ad ungere di più. Sembrava una così interessante cremina che magari potrebbe andare bene di notte!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Lucybeauty »

Io l'ho ripresa a dicembre e la sto usando, non mi pare sia cambiata radicalmente, per me è ancora una buona base giorno per il mineral, prima applico lo Jalus plus. In questi giorni la uso anche come crema da notte, dato che non ho altro, applicando prima un energizzante alla carota che mi ha gentilissimamente fornito un' amica Lolina e devo dire che mi trovo moolto bene! :soddisf: Ai primi caldi vedrò...
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Maridelfa »

Anch'io adoravo la formulazione precedente, l'ho usata per due anni con molta soddisfazione...pelle elastica, nutrita e liscia...con la nuova formula non è la stessa cosa, è sempre una buona crema, ma l'altra aveva una marcia in più...peccato che l'abbiano cambiata