Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da naturina »

Uso questa crema da quasi un mese,con sotto solo su guance-naso quella al rusco.È davvero ottima.È vero che se si abbonda unge e sfarina un pò , assorbendosi molto lentamente, ma appunto se se nè mette troppa succede questo... 8)
Il viso comunque è molto idratato e anche più luminoso,disteso.Figuratevi che questo fine settimana si che avevo messo il make up minerale sopra ma mi hanno pure detto che ho un viso così fresco e giovane che non si capisce l' età!.... :lol:
Penso che almeno per il mio viso,sensibile-tendente couperose-misto sia una crema davvero valida.
Personalmente può andare bene per periodi freddi ma non troppo(avendola sperimentata comunque ora che stà scaldando...) e per i caldi opterò sicuramente per qualcosa di meno nutriente.
P.s.La uso anche sul contorno occhi, stanchi e segnati dall ' età di 20 anni(ne ho 33) da pronunciate borse-occhiaie e noto grandi miglioramenti.Grazie a tutte per avermi fatto scoprire fitocose!!!
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da melarenetta »

L' ho usata tutto l'inverno con grande soddisfazione e la riprenderò sicuramente in autunno perchè per la primavera/estate ho preso un fluido più leggero: idrata ma non unge e non peggiora la situazione punti neri, è ottima come base del trucco minerale, non ha profumi particolari che a lungo andare possono dare fastidio, ha un'ottima consistenza cremosa che a me non ha mai lasciato scie bianche. Nei giorni più freddi ci ho messo sotto il jalus C, ma fa il suo lavoro anche da sola e va bene anche nel contorno occhi perchè è molto delicata.
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Marty7 »

Finalmente posso fare anch'io una recensione su questa crema! ho la pelle mista e decisamente intollerante nei confronti di creme aggressive o con ingredienti sintetici. Questa crema è ottima! Non mi ha fatto uscire nemneno un brufolo e ha migliorato l'incarnato. Idrata perfettamente e soprattutto non lascia la pelle unta. Va usata in piccole quantità e spalmata fino ad assorbimento.. la uso anche come contorno occhi . C
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Kikiwrestler »

Questa è l'unica crema fitocose che sono riuscita a terminare...Le altre mi hanno sempre fatto venire bubboni!Questa invece è leggera e si assorbe in fretta senza effetto mascherone unto
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da bice »

Ho finalmente preso una crema Fitocose e ho scelto questa. Bella morbida, la uso su tutto il viso e la consistenza risulta corposa mentre la spalmo ma si assorbe benissimo e trovo che idrati molto bene la pelle. Fino ad ora ho usato altre marche ecobio con grande soddisfazione ma volevo cambiare, e ora è il turno di Fitocose :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da thepenguin »

è l'unica crema che riesco ad utilizzare d'estate, per la notte.... la uso anche per il contorno occhi, sia di giorno che la sera.... si assorbe in un attimo e lascia la pelle liscissima, senza ungere.... io l'adoro :amour:
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re:

Messaggio da ala »

Lola ha scritto: 13/10/2008, 18:53 Bella crema con alcune cose interessanti, ottima per tutte le pelli ad eccezione di quelle che abbisognano di un'alta quota lipidica, in quanto questa ha consistenza leggerina (olietti leggeri in alta posizione).
Ciao Lola,ciao a tutti!
vorrei acquistare una crema più idratante di questa "Crema ristrutturante alle Ceramidi" ma sempre di Fitocose.
Puoi darmi, potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Lola »

Cosa intendi per più idratante? Ti senti la pelle secca?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da ala »

Lola ha scritto: 22/06/2020, 19:02 Cosa intendi per più idratante? Ti senti la pelle secca?
Grazie Lola!
Secca è un eufemismo, purtroppo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Lola »

Ala, ci sono due modi per "idratare". Uno è usare idratanti, senza rendere più grassa la crema. Ed è la strada migliore. L'altro, con risultati minori, è rendere la crema più grassa. Stai cercando una crema che disseti la tua pelle e la renda più turgida e meno "polverosa" oppure una crema che la nutra di più?
Ricordati che c'è sempre l'opzione di acquistare della glicerina e inserirne alcune gocce nel barattolo della crema che usi di solito, per vederne cambiare completamente le prestazioni idratanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da ala »

Di nuovo grazie del tuo tempo Lola.
Ovviamente mi fido di te: acquisterò glicerina (dove si acquista?in farmacia o su qualche sito che puoi indicarmi?) da mettere nella crema e se hai anche consigli sulla crema,...
Quando nei tuoi articoli leggo:"è una bella crema", penso che potrebbe andar bene anche per me.
Per questo mi sono "inserita" in questa conversazione.
Ancora grazie,
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da adrired »

Troppo ricca per me, anche a 50 anni. Effetto 'muta da sub', usata una sola volta, mi faceva sudare il labbro superiore. La mettevo la sera su mani e avambracci, ottimo profumo, si capiva che c’erano validi ingredenti, anche se spalmandola si sbriciolava un po’. (usata nel 2015)
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da stelin10 »

Per me è ormai diventata leggera. Con il tempo che passa la mia pelle pur essendo a volte lucida, tira in alcuni punti in maniera importante. Uso questa crema quindi solo mischiandola all’olio di rosa mosqueta. In compenso la sta usando mio padre che odia le creme troppo pesanti. Questa si assorbe bene e lui è contentissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Lola »

Uomini :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Niviths »

Crema ottima, da una sensazione "ricca" quando la spalmi, per la mia pelle sarebbe necessario riapplicarla a metà giornata perché me la sento secca, ma quando la metto, per un bel po' la pelle è bella rimpolpata. Se ne applico un po' di più arrivo a sera.Sul lungo periodo ha attenuato alcune rughette a lato degli occhi dovute principalmente a disidratazione.
Non unge se usata in dosi normali e non "torna fuori", scusate il termine poco appropriato.
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Barbyna73 »

Era una delle mie creme preferite con la vecchia formulazione; la usavo anche come contorno occhi ed avevo notato qualche miglioramento (contorno occhi molto secco, 49 anni). Con la nuova formulazione purtroppo non mi trovo più bene , almeno nel contorno occhi..... :nonso: