L'Occitane - Eye Balm a l'Eau d'Immortelle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

L'Occitane - Eye Balm a l'Eau d'Immortelle

Messaggio da eufrasia »

Immagine

L'Occitane - Eye Balm a l'Eau d'Immortelle

INCI: Water, rosa centifolia flower water, polymethyl methacrylate, propylene glycol, ruscus aculeatus root extract, glycerin, myreth-3-myristate, neopentyl glycol diethylhexanoate, decyl oleate, hydrolyzed wheat protein, polyacrylamide, sorbitol, dimethicone, zea mays (corn) starch, helichrysum italicum extract, c13-14 isoparaffin, hedera helix (ivy) extract, phenoxyethanol, butyrospermum parkii (shea butter)extract, tocopherol, carbomer, laureth-7, xanthan gum, methylparaben, sodium hydroxide, ethylparaben, butylparaben, tetrasodium edta, isobutylparaben, propylparaben.

Questi 15 ml di prodotto costano 23 euro

Dunque dunque... questo è il mio secondo (e ultimo... per questa settimana ;) ) Inci... che ne pensate?

Si tratta di una crema per il contorno occhi dalla texture soffice e vellutata grazie alla presenza dell'eau d'immortelle (cioè???) che stimola il rinnovamento cellulare e la microcircolazione. Questo balsamo dalle proprietà rinfrescanti e idratanti è arricchito da elementi che attuano un leggero effetto tensore, cancellando progressivamente occhiaie e piccole rughe di disidratazione. E' adatto a tutti i tipi di pelle.
Ora, io non sono molto esperta e prendo questo post come una prova del nove: a me alcuni ingredienti belli non sembrano :mah:
ma magari mi sbaglio (ad es. in relazione alla loro posizione...). Aspetto conferme (o smentite)
Libertà è partecipazione
monica

Messaggio da monica »

A me sembra una crema leggera, con proprietà drenanti dovute agli estratti di piante, con glicerina e sorbitolo idratanti e un po' di amido e silicone per l'effetto setoso, e proteine idrolizzate per l'effetto tensore. Per me c'è di molto peggio in giro, ma mi posso benissimo sbagliare ;)
Edit: Mi sono sbagliata, pare non ci sia molto di peggio in giro :?
Ultima modifica di monica il 21/02/2007, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il 99% dei prodotti Occitane sono da scartare.
Si salvano degli oli e poco altro.

Purtroppo si è infiltrata in molte erboristerie oltre ad avere monomarca in giro per il mondo.

Mi hanno da poco regalato un docciaschiuma di cui non posto neppure l'INCI. Ottimo profumo, non male sulla pella ma gli ingredienti sono stati inseriti con la collaborazione di Dario Argento.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Avevo letto "a l'eau de mortadelle" :D: .

Brutte brutte queste formule così sintetiche.
eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

Messaggio da eufrasia »

Grazie ragazze... anche secondo me questo prodotto trae in inganno per il fatto che è distribuito in erboristerie & Co. Un po' mi dispiace, ero tentata, ma meglio tagliare subito la testa al toro...
l'acqua di mortadel miscelata da dario argento non è proprio nelle mie corde! :risat:
Libertà è partecipazione
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

l'eau d'immortelle se la sono inventata per giustificare il prezzo?
comunque io l'ho provata e mi irrita le palpebre ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' bella sintetica... e appunto come osservava Kyoko con tutti quei solventi tipo il propylene glycol, per una pelle delicata sono aggressivi. Anche la caffeina è un po' irritante, questo solo per giustificare l'eventuale bruciore, normalmente se ne mette poca e non dà problemi.
Non mi piace neanche un po' e mi infastidisce particolarmente che con formule così smaccatamente petrolifere si presentino con l'aria del cosmetico appena invasettato vicino al campo di lavanda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."