Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da changing »

Immagine

Liz Earle - Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser

Dal loro sito (mia traduzione):
Abbiamo fatto un unico detergente perchè questa formula è il massimo in termini di potere detergente concentrato ma dolce e funziona sulla pelle di qualsiasi età e tipologia.
Il nostro detergente a base vegetale ha un'azione in 2 fasi, la fase 1 è la pulizia. Privo di oli minerali, ha una consistenza ricca e cremosa e rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, persino il mascara più resistente.
La fase 2 è la rimozione. Rimuovi la crema usando il panno in pura mussola per aiutare a rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Usalo giorno e notte col panno in pura mussola per ottenere una pelle fresca e radiosa.
Gli ingredienti attivi naturali includono l'eucalipto e il burro di cacao per una pelle più liscia e chiara.

Modo d'uso:
Pulire mattina e sera usando questa procedura in 2 fasi:
Fase 1: massaggia gentilmente 1 o 2 erogazioni sulla pelle asciutta di viso e collo. Privo di olio minerale, la sua consistenza ricca e cremosa rimuove rapidamente tutte le tracce di trucco occhi e viso, incluso il mascara più resistente.
Fase 2: Sciacqua il panno di pura mussola in acqua tiepida e strizzalo prima di rimuovere delicatamente il prodotto, in modo da rimuovere delicatamente le cellule morte e aiutare a mostrare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Sciacqua il viso con acqua fresca e pulita e successivamente applica Instant Boost Skin Tonic e l'idratante da te scelto.


INCI:
aqua, caprylic triglyceride, theobroma cacao seed butter, cetearyl alcohol, cetyl esters, sorbitan stearate, polysorbate 60, glycerin, cera alba, propylene glycol, humulus lupulus (hops) extract, panthenol, rosmarinus officinalis extract, anthemis nobilis (chamomille) extract, eucalyptus globulus oil, limonene, citric acid, sodium hydroxide, phenoxyethanol, benzoic acid, ethylexylglycerin, dehydroacetic acid, polyaminopropyl biguanide.

Formati: 30ml, 50ml, 100 ml, 200ml
PAO: 6M

costo per 100ml circa € 15,40 + spedizione €5,90 eventualmente condivisa con altri prodotti

dove online sul sito del produttore Liz Earle

Inserisco questo INCI grazie a ottantaquattro, che ha il prodotto e mi ha inviato molto gentilmente la versione aggiornata dell'INCI, dato che quello indicato nella pagina del prodotto sul sito non lo è.
E' un detergente di una casa inglese di cui si parla molto in rete e che fa del "naturale" la sua bandiera, mi interessava molto capire (e far capire a tutti) quanto fosse fondata questa fama, INCI alla mano...
Ultima modifica di changing il 02/12/2010, 12:54, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da erisan »

changing ha scritto:
costo per 100ml circa € 15,40 + spedizione €5,90 eventualmente condivisa con altri prodotti
piccola precisazione
dal sito il prezzo mi risulta 15 € però come "starter kit" che comprende i panni per pulire il viso. il flaccone da 100 da solo viene 13,25...
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da changing »

Grazie, in effetti ci sono molte combinazioni, non le ho riportate tutte, spero non ci siano problemi!
In realtà ho preso quel formato con il panno in mussola perchè fa parte del sistema di pulizia, per coerenza con la descrizione del prodotto e le modalità d'uso. Poi certo, è indicativo perchè poi uno lo usa come crede e l'INCI riguarda solo il detergente, non certo il panno :P
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

scusate non ho capito ma dal punto di vista dell'inci è un buon prodotto? e chi l'ha provato è soddisfatto dei risultati :? ?un'amica che va in inghilterra ha detto che me lo cercava ma se è una schifezza le risparmio la fatica della ricerca :firu: !!
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

tisifone per l'analisi dell'inci dobbiamo aspettare i capi.
ti posso dire che a livello di semafori biodizionario è sufficientemente verde, ma questo ovviamente non è di per sè garanzia di funzionalità.
come utilizzatrice la mia recensione è questa:
il duo prodotto più panno di mussola pulisce bene, questo è da dire. il prodotto scioglie bene sporco e trucco (e non brucia per niente negli occhi) e il panno ben passato rimuove efficacemente il tutto. La leggera esfoliazione che pratica è Veramente leggera, nel senso che non irrita la pelle anche fatta giornalmente. Nel momento in cui vai ad asciugarti il viso senti la pelle molto morbida...dà proprio la sensazione di una Crema lavante, niente che assomigli allo "sguish" del doposapone per capirci.
Detto questo almeno su di me non ha avuto gli effetti miracolosi su punti neri e impurità varie che sono stati decantati da alcune ragazze..i miei punti neri là stavano e là stanno (sigh)...di certo non ha peggiorato la situazione, ma non ha fatto nessun miracolo. Per onestà intellettuale devo dire che è diminuita la comparsa dei veri e propri brufalazzi sporadici (come quelli pre-ciclo etc..) ma non penso proprio che quel genere di cose possa dipendere da un detergente, e comunque sto anche usando una crema al salicilico..per cui..
Sospetto che le ragazze che hanno speso parole mirabolanti per questo prodotto ("le mie imperfezioni sono completamente sparite"..."mi ha cambiato pelle" etc...) siano ragazze che non hanno una pelle veramente portata alla formazione di punti neri e comedoni come la mia, per cui la detergenza più accurata che hanno sperimentato con il sistema C&P è bastata per migliorare la situazione delle loro impurità evidentemente dovute solo a residui di sporcizia/trucco ...se invece soffri Veramente di punti neri come caratteristica della tua pelle..beh.. non cambia proprio Nulla.
Vedendo quanto burro di cacao c'è ho ipotizzato che si basi sul concetto del "simile che scioglie il simile"..un po' come con gli olii nelle 3 fasi, solo che invece della saponetta c'è il panno che rimuove. tutto qua. ah, e ci hanno aggiunto degli olii essenziali come quello di rosmarino che dovrebbe essere astringente a quello di eucalipto che dovrebbe essere antisettico, ma sto sconfinando in terreni che non sono di mia competenza, quindi mi taccio e sottolineo che tutto ciò che ho scritto è solo la mia personale esperienza e vale per quello che è. Mi permetto solo di mettere in guardia i soggetti allergici perchè ho sentito che l'olio di eucalipto ha causato brutte reazioni a diverse ragazze.
:firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Grazie ottantaquattro per la dettagliata recensione :)
Da parte mia posso dire che come prodotto vedo un normale latte detergente dall'inci non completamente eco-bio (meglio che la mettano a mezz'asta la bandiera del "naturale") specie per il conservante bruttino polyaminopropyl biguanide, la "novità" è rappresentata dalla proposta di successivo passaggio con il panno di mussola per completare la pulizia; non è una metodica nuova, ne parliamo già sul forum a proposito della detersione con il panno di microfibra.
Non mi pare nulla per cui mandare amiche in spedizione in UK :D: il tutto è facilmente replicabile con un latte detergente ecobio adatto alle pelli impure ed un pannetto morbido.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ho notato molto clamore su youtube e su alf in relazione a questa linea, ancora non riesco a capire come un normale latte detergente da togliere con un panno possa essere miracoloso per quello che riguarda la formazione o addirittura eliminazione di punti neri :mah:
a me pare un sistema di pulizia normalissimo e da tempo collaudato... :?
o mi è sfuggito l'ingrediente miracolo in INCI? "miracle extract"

edit:non avevo letto la recensione di laura, altrimenti non avrei scritto il post
grazie tante laura per la chiarezza :)
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

Stavo pensando, per quando lo finirò, di aggiungere al mio consueto olio delle tre biofasi qualche goccia di questi olii essenziali adatti alla pelle impura che ha messo la Liz...è una cavolata?
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

ottantaquattro grazie mille come ha detto laura la tua review è stata veramente utilissima :) !!di punti neri non ne ho tanti ma solo sul naso e profondi forse perchè non faccio spesso lo scrub perchè con tutti quelli in commercio il naso mi si spellava terribilmente mmmm mi sembra l'ora di provare qualche ricettina naturale per lo scrub :firu: !! un latte detergente ecobio?confesso al mai ignoranza in merito ma cercherò nel sito qualche consiglio su marche facilmente reperibile!!grazie a tutte
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tisifone ha scritto:un latte detergente ecobio?...cercherò nel sito qualche consiglio su marche facilmente reperibile!!
Non completamente ecobio per via dei conservanti, ma si potrebbe prendere in considerazione questo prodotto specie se si ha bisogno di rimuovere il trucco, a seguire il panno.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mi spiace deludervi ma l'effetto pelle di seta e morbida è dovuto... al propylene glycol. Per il resto è un normalissimo latte detergente, una crema insomma, mezzo naturale e mezzo no. Bella la trovata di venderlo con lo straccetto in microfibra, il marketing ci va a nozze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Grazie a tutte!
Mi pare di capire che sia un prodotto senza infamia e senza lode: NON ecobio, ma abbastanza ben formulato, visto che l'ingrediente più discusso e brutto è all'ultimo posto.
Quindi, credo vada bene per chi non tiene troppo all'ecobio ed ha la pelle normale, sicuramente non problematica.
Io mi ritrovo molto nella descrizione di ottantaquattro, ed effettivamente tutte quelle che ne decantano le lodi nei video, hanno una pelle perfetta che non sa neanche cosa siano i veri punti neri...
Lasciamolo alle inglesi, va :)
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

Non completamente ecobio per via dei conservanti, ma si potrebbe prendere in considerazione questo prodotto specie se si ha bisogno di rimuovere il trucco, a seguire il panno.
gfrazie mille laura!scusami se non ti ho risposto prima ma mi era completametne sfuggita la tua risposta :oops: !comunque anche il detergente della bottega verde sembra interessante sono più attratta dalla Aloeschiuma,ci farò un pensierino!grazie ancora :)
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da giulyana »

l'ho provato un pò di tempo fa e mi é piaciuto molto,fa il suo sporco lavoro.L'idea del panno anche...l'ho aprezzata.L'unico inconveniente da me trovato é il prezzo ...altino per un latte detergente.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re:

Messaggio da vale606 »

Laura ha scritto: il tutto è facilmente replicabile con un latte detergente ecobio adatto alle pelli impure ed un pannetto morbido.
il materiale del pannetto è importante?
questo pannetto qua è di cotone o sintetico?
io ho provato il pannetto di microfibra, ma non mi trovo assolutamente. Mi sgrassa troppo (e a parte d'inverno non ho la pelle tanto secca), è come se grattasse proprio via uno stratino di pelle (forse deve proprio fare così...).
Posso provare con un pannetto di cotone?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

vale606 ha scritto:[Posso provare con un pannetto di cotone?
Certo.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da miciowilly »

Qualcuno mi sa dire di piu` sul polyaminopropyl biguanide? Non ho familiarita` con questo conservante e non l'ho trovato nella lista delle materie prime. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da Lola »

http://www.cir-safety.org/sites/default ... 017slr.pdf

questo è il report su questo conservante. Più o meno a metà c'è il summary, che non è molto incoraggiante, parta di irritazione se usato in gran quantità e sufficiente sicurezza fino allo 0.1%. Diciamo che non è tra i conservanti più ben visti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Liz Earle - Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Messaggio da miciowilly »

Grazie Lola!