The Body Shop – Elderflower Cooling Eye Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

The Body Shop – Elderflower Cooling Eye Gel

Messaggio da *marica* »

Immagine

The Body Shop – Elderflower Cooling Eye Gel

Dal loro sito:
A base di fiore di sambuco ed amamelide, lenisce e rivitalizza la delicata zona perioculare, dando sollievo immediato agli occhi stanchi. Privo di fragranza e coloranti.

8 euro per 15 ml

Inci: Aqua , hamamelis virginiana, sambucus nigra, alcohol denat., glycerin, triethanolamine, carbomer, imidazolidinyl urea, methylparaben, denatonium benzoate

Nota Personale:

Il prodotto che preferisco tra quelli del Body Shop. Ne ho sempre una confezione di scorta in casa. Secondo me è ottimo per lenire i gonfiori della zona perioculare. Nonostante abbia gli occhi delicatissimi non mi ha mai dato problemi di bruciori o arrossamenti, è un gel freschissimo (ancor di più se tenuto in frigo ;) )che si assorbe subito. Appena messo a volte sento la pelle tirare un po’, ma in questo caso metto sopra un filo di crema idratante.
Volevo sapere se è davvero un prodotto valido per decongestionare il contorno occhi o se è solo una mia impressione. Grazie Mille

PS: è il mio primo INCI, chiedo perdono in anticipo per eventuali errori nel postaggio...
Ultima modifica di *marica* il 29/10/2010, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la vuotezza fatta cosmetico, e mi stupisco che tu lo trovi valido. E' acqua distillata di amamelide e sambuco gelificata con carbomer, basta. Un po' poverino per andare sul contorno occhi. L'aggiunta di alcool aumenta la velocit di evaporazione e quindi la sensazione di freschezza; ricordo che l'alcool non fa bene applicato topicamente perchè denatura le proteine da cui è composta l'epidermide, portando a visibile secchezza. Il conservante è brutto, e non riesco a capire perchè metterci pure il bitrex (sostanza che serve ad evitare l'ingestione, è amarissima già in tracce).
Io non me lo spalmerei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Messaggio da *marica* »

:oo: Che dire.. mi hai stroncata! :mirmo:
Forse mi trovo bene solo perché il mio contorno occhi non ha particolari problemi (nessun segno d'espressione, solo un po' di occhiaie) :mah: e perché lo metto saltuariamente.. Cercherò sicuramente un'alternativa :grazie: