Coop - Balsamo dopobarba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Coop - Balsamo dopobarba

Messaggio da ilaria »

link al sito e-coop (non c'è la pagina dei prodotti :roll: )

Coop - Balsamo dopobarba idratante.

100ml
€ 2 circa.

no alcool

il balsamo idratante coop applicato dopo la rasatura svolge una piacevole azione lenitiva lasciando la pelle morbida e liscia.
clinicamente testato.


INCI:
aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, hydroxypropyl starch phosphate, triceteareth 4 phosphate, chamomilla recutita extract, calendula officinalis extract, cyclopentasiloxane, cetearyl alcohol, phenoxyethanol, profumo, panthenol, tocopheryl acetate, bisabolol, methylparaben, carbomer, allantoin, sodium hydroxide, propylparaben, butylparaben, ethylparaben.

questo lo usa il mi' babbo dopo la rasatura e dice che si trova bene!
se fosse buono sarebbe un affare visto il costo bassissimo.
io l'ho provato su una mano e la consistenza è liquidina, si assorbe in un attimo ed è leggerissimo. odore tipico da dopobarba nivea.
col biodizionario non ho trovato proprio i primi ingredienti quindi non ho idea se siano rossi, verdi o rosa... :roll:
Ultima modifica di ilaria il 01/11/2010, 18:32, modificato 3 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

per il dicaprylyl carbonate ti riporto le parole di Zago sul suo forum di promiseland:
Dicaprylyl carbonate è un emolliente cioè un grasso ma molto "secco".
Non è una contraddizione, smplicemente si tratta di una sostanza che diffonde molto velocemente sulla pelle e quindi fornisce una sensazione di "evanescenza".
In tutti i casi è una sostanza a bollino verde

e pure il 4° ingrediente dovrebbe essere a bollino verde... il 5°, tensioattivo, mi chiedo, che ci fa in un dopobarba? per il resto non sembrerebbe male per essere un dopobarba da supermercato e pure economico, altro che nivea... ma ilaria, mi diresti che effetto fa sulla pelle? non unge neanche un po?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

guarda, per quel che ho potuto vedere non unge assolutamentee! anzi, il mio dubbio è proprio che se si usasse per tutto il viso sia troppo leggero.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

davvero? :oo: ma come funzionalità? comunque, a mio parere, sempre meglio qualcosa di leggero che di unto o pesante :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

come funzionalità post-rasatura il mio babbo dice che si trova bene, pelle lenita e morbida.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

è mio!!!! :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Hydroxypropyl starch phosphate è un amido modificato con funzione gelificante.

Di solito si usa a dosi abbastanza alte : 5-6 %

I lenitivi sono i classici camomilla e calendula.

I dopobarba più recenti tendono ad inserire qualche molecola antiage che qui non c'è.

Insomma è una formula "basic" ma anche il prezzo lo è quindi se uno si trova bene lo può usare tranquillamente.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

grazie anto, ma secondo te ha un senso usarlo anche su tutto il viso al posto della crema? a me sembra troppo leggero pero' sempre meglio di nulla...e visti gli uomini con cui ho a che fare :roll: forse questo riesco a farglielo spalmare tutti i giorni dato che si assorbe all'istante..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Male non fa ma come crema viso lo vedo un po' vuota se hai passato i 30

Occhio poi che a me una crema con hydroxypropyl .... come dopobarba va bene ma sul viso e soprattutto sulla fronte fa un po' di "gommini" :mah:

Poi magari sono io che non so usare bene questo addensante ...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

terro' presente il "rischio gommini" :) per il prezzo vale la pena fare un tentativo, al massimo lo useranno solo come dopobarba (sempre meglio di quelli che usavano fino a poco tempo fa...... ti puoi immaginare....costosi , alcolici e pieni di schifezze varie :roll: questo perlomeno funziona ed ha una formula tranquilla - e costo bassissimo.
certo che convincere un uomo che per tutta la vita ha usato i classici after shave a provare altri prodotti è dura...poi pero' guarda caso quando il mi' babbo ha provato questo ha detto che funzionava meglio!!! :roll: :roll: :roll: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per esperienza personale, più la lozione è vuota siliconosa ed alcolica più gli uomini ci si trovano bene, hanno quello che si meritano :? E qui siamo sul vuotino andante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
p.sawyer82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/01/2010, 22:46
Località: CH

Messaggio da p.sawyer82 »

l'ho preso per il mio ragazzo che non aveva mai usato un dopobarba in vita sua, attirata dal fatto che non ci fosse alcool e dal prezzo...pare che gli piaccia, e a me piace l'odore che lascia sul suo viso ...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Coop - Balsamo dopobarba

Messaggio da ilaria »

temo non lo producano piu'. :?
è già la seconda volta che lo cerco e sugli scaffali non c'è traccia.
:nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Coop - Balsamo dopobarba

Messaggio da ilaria »

allora non è sparito, è stato sostituito con un prodotto rinnovato nel packaging e nell'inci.
ho comprato la nuova versione che come formula mi pare sostanzialmente come la precedente!
appena ho tempo aggiorno con foto e inci nuovo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine