Fria- Salviette struccanti occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da kiarrin »

Immagine
Fria- Salviette struccanti occhi

Il prodotto:
Le nuovissime salviette Fria struccanti occhi sono state appositamente studiate per struccare facimente e velocemente gli occhi e la loro delicata zona perimetrale in coloro che soffrono di problemi quali occhiaie e borse.
Formulazione e innovazione:
La cosmetica intelligente. Realizzato in puro cotone 100% naturale, questo prodotto beneficia di una formula costituita da un innovativo complesso anti-età, Complesso Peptidico di origine vegetale proveniente da soia e riso ed efficace nel ridurre gonfiori e colorito scuro del contorno occhi. Specifico nel trattamento dei problemi quali la microcircolazione e con il fine di migliorare l'apporto di ossigeno ai tessuti e proteggere l'integrità della struttura di collagene ed elastina. Riducendo infatti gli effetti dannosi che i radicali liberi producono sulla pelle a livello del tessuto connettivo a causa di un insufficiente apporto di ossigeno e con il risultato di rughe e rilassatezza cutanea, la sua duplice azione astringente e rivitalizzante aiuta la pelle a conservare la naturale tonicità, contribuendo ad una visibile riduzione del gonfiore. Grazie poi all'effetto di principi attivi come l'Acido Jaluronico e la Vitamina E che, senza alterare il PH iso-oculare, contribuiscono a a riequilibrare l'epidermide, si può notare un generale stato di idratazione potenziato da un benefico e duraturo effetto rinfrescante.


Inci:
Aqua, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Isohexadecane, Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Oxido Reductases, Glycine Soya Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Hyaluronate, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate.

Confezione: pacchetto da 20 salviettine
Costo: circa 2,20 (le ho trovate al supermercato)

Recensione d'uso:

E' un po' che le uso per struccarmi gli occhi, struccano bene il trucco medio compreso mascara, per il trucco waterproof occorre strofinare di più e preferisco il bifasico, visto che se sfrego troppo le palpebre mi danno come reazione la dermatite atopica. Il tessuto è effettivamente di cotone, a struttura liscia, senza rilievi, abbastanza morbido. Devo dire che ho letto bene solo oggi, copiando la descrizione sulla confezione, tutte le caratteristiche del prodotto e mi sembra un po' esagerato reclamare tutte queste proprietà in una salvietta struccante. Però riguardo all'effetto anti-gonfiore spezzerei una lancia, se non altro perchè dopo averle usate avverto una sensazione di calore nella zona (non fastidioso), come se mi si riattivasse la circolazione. Pareri? Troppo sinteticume?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
ChicAttitude
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2010, 9:29
Località: Torino

Messaggio da ChicAttitude »

Mmm, io non mi ci sono trovata particolarmente bene, trovo che si faccia un po' fatica a togliere il trucco anche non waterproof, soprattutto il mascara. Prova le salviette struccanti dell'iseree, le trovi al lidl, sono morbidissime e (almeno a me) non irritano gli occhi!
(il mio primo post..che emozione) ;)
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

le ho provate pure io questa estate..
non mi son piaciute assolutamente.. ho ripiegato utilizzandole per pulirmi i piedi..
bruciano come tutte le altre su tutta la faccia, non solo sugli occhi..
io sarò si particolarmente delicata ma mi trovavo gli zigomi in fiamme.. :moo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti, mi domando sempre il razionale dell'usare quotidianamente, e non solo in stretta emergenza, dei prodotti non a risciacquo come le salviettine.

Queste in particolare contengono grassi di nessuna qualità (olus) tensioattivi, solventi (butylene glycol) guar per un effetto setoso, attivi carini ma inutili in un prodotto per lo strucco. Mi dite che basta un po' di sfregamento in più e l'arrossamento è in agguato; è chiaro, è una soluzione con tensioattivo, strofinata con forza più volte finchè il trucco non se ne va, e lasciata in loco a continuare ad aggredire la pelle!

Credete a me, non è questo il modo di rimuovere il trucco, e nessuno vi dà la garanzia che tutte le particelle di pigmento siano effettivaente asportate dal viso, è probabilissimo che così facendo semplicemente ve le siate portate un po' a spasso per la pelle senza toglierle via completamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ChicAttitude
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/10/2010, 9:29
Località: Torino

Messaggio da ChicAttitude »

Io le uso solo in palestra, per non portarmi dietro lo struccante e dopo faccio la doccia..spero di limitare il "danno" facendo così..a casa non rinuncio mai allo struccante bifasico che ho fatto io!! (yes!autostima :oops: )
zero
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2011, 21:10

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da zero »

uuuu anche a me queste bruciavano da matti! alla fine le ho smaltite usandole sulle mani per emergenza quando magari in giro non ho un bagno dove risciacquare le mani dopo aver mangiato per questo utilizzo mi sono piaciute perchè sono di cotone (non di velina come quelle classiche) e sono belle grandi

da non ricomprare però
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da Daisy Wonder »

anch'io le ho usate questa estate e oltre che bruciore mi provocano rossore e il mascara era sempre lì, ricordo che alla fine andavo a dormire sempre con qualche residuo sulle ciglia! :twisted:
Avatar utente
°NinjaElle°
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/10/2011, 11:32
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da °NinjaElle° »

Queste non sono neanche riuscita a provarle,non è stato neanche sufficiente avvicinarle al viso che subito mi sono andate a fuoco le mani per il bruciore!
Le ho poi rifilate a mia madre che ha la pellaccia tosta e pure lei una volta poggiate al viso ha sentito subito un forte bruciore...ma cosa è che provoca questa reazione così tosta?
E' la sensazione di quando ci si versa il disinfettante sulle ferite :neutral:
giulialola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2011, 14:56

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da giulialola »

ragazzeeee!
qui si parla sempre di bio, attenzione all'ambiente, rifiutoper troppa chimica...e poi mi cascate sulle salviettine???? non struccano affatto, si seccano dopo un po', bruciano e a volte invece ungono...e soprattutto creano una quantità ENORME di rifiuti non biodegradabili!!!!!!!
non è meglio un buon latte da sciacquar via o , se trovate la combinazione giusta per la vostra pelle, un OLIO????

SU SU ...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da ilaria »

a me non bruciano e non arrossano e mi pare che siano piuttosto delicate!
non posso giudicare tantissimo il loro funzionamentto perchè uso poco le salviette per struccarmi e mai da sole (ma in combinazione con latte,olio o schiume detergenti..)
queste le ho prese perchè sono in cotone e in effetti sono molto morbide e non sfregano il viso.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da Mari* »

io le uso una volta ogni morte di papa, solo quando torno a casa così esausta da non voler fare altro che buttarmi a letto. le ho comprate perchè erano in offerta a 1.50, e devo dire che mi trovo bene (e considerate che soffro di dermatite seborroica quindi sto troppo attenta).... ovviamente appena mi sveglio l'indomani la prima cosa che faccio è mettermi sotto con le bifasi! però devo dire che queste salviettine struccano bene e non mi lasciano arrossamenti nè bruciori. però considerate che in 3 mesi ne ho usate 2! :D
purpleblue_orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 26/09/2013, 16:54
Località: Roma

Re: Fria- Salviette struccanti occhi

Messaggio da purpleblue_orchid »

Queste sono le salviettine più inutili che io conosca.
Le avevo comprate per togliere il trucco in palestra, ma praticamente non facevano altro che spalmarmelo creando un "effetto panda sbronzo" (anche usando 2 salviette) :miii: Emoticons by Follettarosa. Menomale che a fatica ho finito la confezione e non le ho più tra i piedi (e tra gli occhi 8) )