Shiseido - Sun protection liquid foundation SPF30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Shiseido - Sun protection liquid foundation SPF30

Messaggio da gigetta »

Immagine

Shiseido - Sun Protection Liquid Foundation SPF30

DESCRIZIONE:
Fondotinta liquido a protezione solare alta. Difende la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB, mentre assicura un effetto trucco perfetto. E' resistente al sudore, al sebo, ha una tenuta perfetta e non lascia tracce sugli abiti. Si stende uniformemente lasciando una sensazione di leggerezza.
Indicato per: Anti-UVA/UVB, Anti-invecchiamento, Antiossidante, Idratante.

INCI:
cyclomethicone, acqua, trimethylsiloxysilicate, dipropylene glycol, ethylhexyl methoxycinnamate, bis-butyldimethicone polyglyceryl-3, peg/ppg-19/19 dimethicone, scutellaria baicalensis root extract, aluminum hydroxide, aluminum distearate, triethoxycaprylylsilane, trisodium edta, butylene glycol, glycerin, polysilicone-2, tocopherol, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl benzoate, hexyl cinnamal, bht, citronellol, eugenol, geraniol, syzygium jambos leaf extract, phenoxyethanol, parfum, CI77891, CI77492, CI77491, CI77499.

Prezzo € 23 circa per 30ml.

E' un fondotinta solare che io uso come fondotinta "giornaliero" mi piace molto perchè è liquido, leggero, non fa l'effetto "maschera", ed è no-transfer.
L'inci fa paura... ma ve lo scrivo in ogni caso ;)
mi sa che ho battuto tuttiirecord di lunghezza inci!!!
:D: :D: :D:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un fondotinta siliconico con filtri solari chimici e fisici, quindi difende bene da raggi UVA e UVB. Da quel che dici è un prodotto cosmeticamente efficace e piacevole nell'uso, quello che non approvo è il "no-transfer": mi è rimasto scolpito nella mente quanto ha detto una bravissima dermatologa ;) su come questi prodotti si appiccichino in maniera quasi indelebile e indesiderata alla pelle comportandosi in pratica come una vernice :oo: .
Ecco, io non lo userei tutti i giorni.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Laura ha scritto:Ti sarai accorta che hai trascritto due inci praticamente uguali ;) , l'unica differenza è il titanium dioxide (filtro solare fisico) che c'è solo nel primo.
si, si, ho fatto il copia/incolla... e c'è anche qualche altra piccola differenza... potremo giocare al giochino "trova la differenza" :D: :D: :D:
Laura ha scritto: E' un fondotinta siliconico con filtri solari chimici e fisici, quindi difende bene da raggi UVA e UVB. Da quel che dici è un prodotto cosmeticamente efficace e piacevole nell'uso, quello che non approvo è il "no-transfer": mi è rimasto scolpito nella mente quanto ha detto una bravissima dermatologa ;) su come questi prodotti si appiccichino in maniera quasi indelebile e indesiderata alla pelle comportandosi in pratica come una vernice :oo: .
Ecco, io non lo userei tutti i giorni.
mah... devo dire che non mi ha dato nessun problema... anzi durante l'estate (per protezione) lo mettevo anche più volte al giorno (no-tranfer, ma con il tempo se ne va ;) ). E almeno visivamente e a "sensazione" sembra che non ci sia proprio... nel senso che la pelle ha un colorito compatto, eventuali imperfezioni sono attenuate, ma non è come se ti fossi passata una mano di vernice ;)
Naturalmente prima del fondotinta metto sempre una cremina...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

In effetti a me piace, anche perchè è uno dei pochi filtri che tollero vicino agli occhi.... ma con cosa lo togli? E' duro da struccare.... dicono ci vada il suo struccante specifico, ma l'Ultimate Cleansing oil della Shiseido è un prodotto con troppo petrolatum...... :roll: se trovo l'INCI magari lo posto, ma mi ricordo è orrorifico.... :oo:
Ciao! Denise
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Io l'ho sempre tolto con un qualsiasi latte detergente abbastanza denso e grassino usando questa tecnica: Metto il latte/crema detergente sulle mani e me la spalmo a piene mani sul viso come mi stessi lavando il viso con il sapone, massaggio un po' anche sugli occhi per togliere il mascara, bagno un po' le mani con acqua tiepido/calda e rimassaggio il viso, poi sciacquo con acqua tiepido/calda e mi aiuto con una spugnetta umida o panno in microfibra bagnato a togliere tutto. :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Quale latte detergente pensi andrebbe bene per pelle grassa ma che non bruci gli occhi? Non ne ho mai trovato uno che si sciacquasse bene.... grazie. :D:
Ciao! Denise
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non ho idea... non ho la pelle grassa quindi non li conosco, però secondo me, puoi usare un qualsiasi latte detergente e alla fine della pulizia "trucco" ti dai una bella passate di acqua e sapone neutro ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Grazie.... in realtà adesso che uso l'Airol non è più grassa.

Se lo uso puro mi arrosso troppo, ma mettendo uno strato di Physiogel AI prima dell'Airol, sull'acne fa pochino.... :roll:
però continuo ad avere i brufoli, perchè a basse dosi non li stermina, ma la pelle si secca lo stesso. Il sapone quindi non va bene.... il Fluido Physiogel non strucca però.... :evil:
Ciao! Denise
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

Io pure l'ho usato e era molto bello l'effetto. Il problema è che dopo un pò mi si lucidava tutta la faccia. :evil: :evil:
Avevo pensato di mettere sotto a questo solare una crema all'ossido di zinco, che tende ad asciugare un pò. Si può fare?
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Uso questo fondotinta, ma solo nel periodo estivo .
Lo trovo per la mia pelle un po' troppo asciutto, ma e' l' unico con un filtro solare alto e che resiste al clima umido della citta dove abito e poi fa un effetto molto bello .
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

cocorita ha scritto:Io pure l'ho usato e era molto bello l'effetto. Il problema è che dopo un pò mi si lucidava tutta la faccia. :evil: :evil:
Avevo pensato di mettere sotto a questo solare una crema all'ossido di zinco, che tende ad asciugare un pò. Si può fare?
Lo sto usando da un paio di mesi, mi piace molto, sotto ci metto la lozione a-derma cytelium, sopra una spolveratina di polvere di riso e tiene perfettamente per tutto il pomeriggio anche con il caldo umido (io ho la pelle grassa che si lucida con quasi tutti i fondotinta) l' unico problema è che in effetti è un po' difficile da struccare, ma mi piace tantissimo, inoltre ha ottimi filtri solari ...
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

non mi piace. segna e come per la versione compatta la gamma dei colori è scarsa :roll:
ad ogni modo per chi lo usa e vuole struccarlo per bene usato un qualsiasi olio naturale :)
=^.^=
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Hanno modificato l'inci e il fattore di protezione è passato da 40 a 30.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tolto il titanio biossido così in alto, è effettivamente calata la protezione. Vedo l'inci molto più corto, e l'introdzione del classico filtro UVB etilesilmetossicinnamato.
Considerata anche la resa estetica ricordatevi che normalmente le donne i fondotinta li tirano quindi il fattore di protezione scende di brutto; meglio sempre utilizzare una crema solare da afrsi assorbire bene e in secondo tempo passare un normale fondotinta senza filtri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

io ho trovato ancora il 40, è un fondo di magazzino, allora... :roll:
Ciao! Denise
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Shiseido - Sun protection liquid foundation SPF30

Messaggio da Aretusa79 »

Io sto usando questo, mi trovo bene perché si stende bene, copre le piccole imperfezioni e la sensazione è quella di non averlo. Tra l'altro, si toglie subito dal viso, con un qualsiasi detergente. Mi vine da piangere per l'Inci, però. Aspetto che finisca, ormai ci vuole poco e poi volerà dalla finestra ...
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane