Jmf - Mid Clean

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Jmf - Mid Clean

Messaggio da GUY_81 »

Immagine

JMF – Mid Clean

Dal loro sito:
Nuova formula studiata per le pelli normali. Assicura una profonda e completa rimozione delle impurità anche la più piccola e ostinata particella di polvere. Freschezza e una reale sensazione di pulizia sono i risultati più evidenti.
L’azione esfoliante degli acidi elimina le cellule morte presenti sulla pelle, in maniera ancora più efficace, e favorisce il ricambio cellulare. Il viso risulta più luminoso.
Dopo la detersione con MID Clean, la pelle del viso è pronta a ricevere i successivi trattamenti specifici, offrendo ai dermocosmetici la migliore condizione per un’azione completa ed efficace.

Modo d'uso: applicare una modica quantità di prodotto a pelle asciutta e lasciare agire per circa un minuto. Emulsionare con acqua e risciacquare. Effettuare un secondo lavaggio a viso bagnato.
Costo: € 28,00
Flacone: 150 ml

Inci:
Aqua, Glycolic Acid, Gluconolactone, Hamamelis Virginiana distillate, Hydroxyethylcellulose, Triethanolamine, Propylene Glycol, Chamomilla recutita extract.

Opinioni personali:
Ho la possibilità di reperire questo detergente a un prezzo minore di quello indicato (a me sembra molto costoso).
Mi incuriosisce perchè dicono che crea “la situazione migliore” per il successivo dermocosmetico, credo grazie all'azione degli acidi, e l'Inci non mi sembra affatto male.
Ho la pelle grassa e untuosa soprattutto nella zona T e non volevo prendere un detergente troppo sgrassante (della stessa linea c'è anche la forumlazione Deep, che come suggerisce il nome dovrebbe essere più sgrassante).
In questo momento utilizzo il sapone di Aleppo (20% di olio d'alloro) che ha un prezzo molto minore, ma volevo passare ad un detergente vero e proprio.
Secondo voi questo potrebbe essere una buona alternativa? Li vale tutti 'sti soldi?

Ciao e grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questo non è detergente nel senso classico del termine, non basa la sua azione pulente sui tensioattivi capaci di emulsionare e asportar via, ma sull'azione esfoliante dell'acido glicolico che francamente non mi pare un modo di pulire che sia fisiologico con la pelle e nemmeno tanto efficace: ok esfolierà via le cellule morte, ma come si comporterà con lo sporco da smog, trucco, ecc.? A mio parere in maniera inefficace, lasciando residui indesiderati.
Bisognerebbe conoscerne il ph, ma questo prodotto lo vedo più funzionale come gel leggermente esfoliante e idratante per la presenza di gluconolactone, da mettere sulla pelle solo dopo lavata con un vero detergente.
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Credevo che l'acido glicolico fosse sufficiente per pulire...in effetti non sono molto esperto. Anche se so cos'è un tensioattivo, non sapevo di questa particolare differenza di funzione tra un tensioattivo e un acido. :oops:
Adesso la so

Mannaggia, ora però tocca rimettermi alla ricerca di un buon detergente per la mia povera pelle... :leggo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Praticamente esfoliando assottiglia l'epidermide e permette la più facile penetrazione di successivi trattamenti cosmetici; non è proprio quello che serve a te :)
Ma non è colpa tua, il prodotto è presentato male, e viene definito detergente quando non lo è, non nell'accezione comune del termine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

Per Laura: bisogna conoscerne il ph per capire se si può usare come post-detersione senza bisogno di un successivo riequlibrante?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto: bisogna conoscerne il ph per capire se si può usare come post-detersione senza bisogno di un successivo riequlibrante?
Se lo usi come gel viso da tenere su non c'è niente da riequilibrare; inizia con applicazioni sporadiche e vedi come va.
Avatar utente
freestyle
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2012, 14:23
Località: milano

Re: Jmf - Mid Clean

Messaggio da freestyle »

Ho usato questo prodotto per un periodo, me l'aveva dato l'estetista come mantenimento fra due leggeri trattamenti di peeling con l'acido glicolico. In effetti mi aveva detto di usarlo alla sera come step intermedio: dopo aver pulito e struccato il viso con i miei prodotti abituali, lasciarlo agire qualche minuto, sciacquare e poi applicare la crema; mi aveva suggerito anche di usarlo ogni tanto come una sorta di "maschera" lasciandolo agire più a lungo in caso di "domenica in ciabatte".
Personalmente mi sono trovata abbastanza bene ma non ho molti termine di paragone per prodotti di questo genere
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Jmf - Mid Clean

Messaggio da Gisa87 »

Anche io ho usato questo prodotto venduto dall'estetista a 18 euro se non sbaglio e me l'aveva venduto in alternativa alla pulizia del viso. Cioè usando quello ogni giorno dopo essermi struccata avrei potuto evitare la pulizia del viso. Il prodotto mi è piaciuto ma lo applicavo solo sul naso (mio punto più critico) e usato costantemente mi ha fatto scomparire tutti i punti neri mantenendo questa situazione per un po' di tempo.. ne va usato veramente poco quindi dura tanto. Voglio dire anche che mi aveva fatto scomparire dei puntini rossi che ho nella parte laterale del naso (alla base). Avevo intenzione di ricomprarlo. Male non ne fa giusto? Potrebbe essere riproducibile a casa?