A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena

Messaggio da salomè »

Immagine

A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena


Inci: Water (Aqua), Zinc Oxide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Sorbitol, Benzyl Alcohol, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate.


Volevo il vostro parere su questo prodotto, è una lozione all'ossido di zinco e avena rhealba, la uso da circa un mese con buoni risultati: poche gocce miscelate alla crema solare (uso una protezione 50+ erbolario, un tantino grassa :roll: ), in modo da assorbire l'untuosità in eccesso e proteggere ulteriormente dagli agenti esterni (gelo,vento, sole...).
Inci non verdissimo, attendo con ansia il verdetto...nel caso fosse negativo, potreste indicarmi una lozione alternativa ?
n.b.: ho provato la pasta all'ossido di zinco Fitocose e la trovo un tantino densa, ho bisogno di qualcosa di "liquido"! ...
Che ne dite?
:grazie:

Edit by Laura: considerato che è un prodotto molto gettonato e che rischiano di porsi sempre le stesse domande, inserisco di seguito un efficace compendio di Lunablu su questa lozione e il suo utilizzo, CHE VI RICORDO NON PUO' ESSERE USATO COME SCHERMO SOLARE PERCHE' NON E' EFFICACE
lunablu ha scritto:Ho acquistato questa lozione ...faccio qui un riassunto nel caso a qualcuno interessasse (visto che ho appena studiato!).
Ovvio che ciascuna osservazione dipende da pelle a pelle, poi ognuno si regola.

- ok per pelle con couperose
- ok per pelle con brufoli o che tende a lucidarsi
- ok sotto il fondotinta
- utile prima del solare perchè il viso non si lucidi
- se secca troppo mettere prima della crema idratante

caratteristiche: lenitivo, rende la pelle mat, minimizza i pori, sbianca un po' a causa dell'ossido di zinco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

A me pare carinissimo, ma proprio tanto :D .
salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Messaggio da salomè »

Ma che bello :D ! Grazie Laura :bana:
A questo punto, un solo dubbio: può essere un prodotto dannoso per chi soffre di celiachia/allergia al glutine? Io non ho problemi, per fortuna, ma una mia cara amica sì :roll: , volevo sapere se posso consigliarlo anche a lei...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

salomè ha scritto:....
A questo punto, un solo dubbio: può essere un prodotto dannoso per chi soffre di celiachia/allergia al glutine? ...
Io non te lo so dire, ti posso proporre questa discussione che c'è stata tempo fa su "cosmesi e celiachia"
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 267116c5d7

può essere d'aiuto per capire di più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo prodotto va benissimo... l'unica alternativa leggera e totalmente "verde" è la vera pasta all'acqua (25% acqua, 25% glicerina, 25% talco, 25% ossido di zinco) ma sicuramente è meno piacevole da spalmare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

L'ho presa oggi, perchè la pasta all'acqua di Marco Viti era introvabile qui a Torino, l'unica cosa che mi lascia perplessa è:
Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer
Sul biodizionario ha il bollino rosso e dice filmante, che effetti può avere sulla pelle?
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

consiglio vivissimamente questa lozione alle amiche con la pelle grassa e che si arrossa
io l'ho messa stamattina sotto la crema, come se fosse un siero diciamo, e fa un effetto meraviglioso, fa davvero il viso di porcellana (credo sia l'ossido di zinco). un pò fa effetto bianco, sempre a causa dell'ossido di zinco, ma su di me non si vede, perchè io ho la pelle più chiara dello zinco!
certo asciuga parecchio, io ci ho messo sopra la crema, ma fa proprio un effetto mat e lisciante, visivamente fa vedere motlo meno i pori dilatati
da provare col caldo, secondo me col gran caldo estivo è un matifiant fantastico per la pelle grassa, ed in più lenisce
non so se alla lunga sia troppo disseccante, lo userò per un pò e poi vedrò
linda
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

justine77 ha scritto: Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer
Sul biodizionario ha il bollino rosso e dice filmante, che effetti può avere sulla pelle?
Mah sulla pelle niente di grave, diciamo che se contenuto in grosse quantità può avere un effetto ingannevole perchè sembra che idrati in quanto rilascia acqua, ma poi in effetti secca; non mi sembra il caso di questo prodotto.
Per l'ambiente è abbastanza inquinante.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lindaf ha scritto:..certo asciuga parecchio, io ci ho messo sopra la crema, ma fa proprio un effetto mat e lisciante...
Sai che sarebbe interessante provarlo come base prima di applicare lo schermo solare? :mah:
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

Cara Laura
io ho fatto proprio così: stamattina l'ho applicato (ero troppo contenta!!! sembravo una geisha tutta liscia liscia) e dopo un quarto d'oretta ci ho spalmato sopra la mia abituale protezione media carota di fitocose.
mi sembra davvero che questa lozione aiuti a tamponare delle protezioni solari che sono sempre un pò grasse (non nel caso specifico della oil free fitocose che sto usando ora, ma in vista dell'estate mi sembra interessante come funzione)
tra l'altro l'ossido di zinco che contiene dovrebbe aumentare un pochetto lo schermo fisico della protezione solare, giusto?
io alla mia farmacia l'ho pagata 8.30 EUR. su internet si trova anche a 6 euro e qualcosa, ma non so se ci sono spese di spedizione
linda
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Anch'io l'ho pagato 8 euro e qualcosa in farmacia.
Secca un pochino però sul mio viso arrossato è una mano santa!
Penso che non me ne separerò +! :cin:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Presa e appena provata! La pelle è bella asciutta! :yuhu: Ora dovrò testar per il rossore... Ma si potrebbe usar come base prima di metter il fondotinta?
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

L'ho appena comprata, dato che ho ordinato il solare alla carote di Fitocose e volevo metterla come base!

A quanto ho capito, però, posso usarla anche come base per il trucco insieme alle normali creme, giusto? In questi giorni ho la fronte un po' untina! :evil:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto!!! In questi giorni di gran caldo mi spalmo poche gocce di questa lozione sul viso pulito: è una perfetta base matifiant, mi fa un viso di porcellana!! un po' sbianca effettivamente, ma io sono pallida, quindi non si vede un granchè, e poi basta una spolveratina di fard per riprendere un colore "sano". Nasconde i pori dilatati e soprattutto evita che col caldo e il sudore la mia faccia diventi unta dopo due ore. :100:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Eccomi qui...sopraffatta di nuovo dai commenti positivi che mi spingono a comprare!
L'ho pagata 7,90€...ma il mio dubbio è: COME LA SPALMO?Con le mani o con un pezzetto di cotone? :mah:

Ps:secondo voi, si può usare sotto le ascelle prima di metterci il deodorante??? :firu:
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Io la spalmo con le mani. Prima agito per bene il flacone, poi verso massimo quattro gocce sul palmo della mano e poi spalmo. Bisogna insistere un po' nello spalmare, per non rimanere con la faccia tutta bianca. E bisogna anche essere abbastanza rapidi perchè si asciuga in frettissima.
Quando sono asciutta mi trucco.
Sotto le ascelle non l'ho mai provata, quindi non so dirti...ma potresti provare...e poi farci sapere com'è andata ;)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ho comprato questa lozione ieri, e la sto provando.
mi piace molto!!!! :yuhu:
la metto dopo la pulizia del viso che faccio con il sapone solido della ecor, poi metto la lozione, e una crema fitocose; a volte metto la viola tricolor, a volte lo jalus kalma, e a volte il psogel (di fitocose ho una bella collezione). :D:

dopo averla stesa per bene e velocemente nel viso; mi lascia la pelle bella liscia, e anche quei piccoli brufoletti sotto pelle che in questo periodo mi assillano, vedo che già solo usandola due volte, alcuni sono scomparsi come asciugati. :ping:

sono contenta di questo acquisto, e credo che per questa stagione calda sia l'ideale!!!! :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Non avevo mai pensato si potesse mettere sotto un gel come il psogel! Mi ha sempre dato l'idea di bloccarne l'effetto! Mi sa che proverò anch'io! ;)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

cioa manux :) guarda io ho preso il psogel per gli arrossamenti non solo del viso ma soprattutto per la zona bikini dopo depilazione, e lo trovo meraviglioso :yuhu: :fiesta:
si assorbe benissimo, la consistenza gel mi è sempre piaciuta ho la pelle mista-sensibile, in questo periodo grassocia :roll:
sto provando questa combinazione cytelium e poi psogel ed è ok con questo caldo!!!!! :yuhu:
ti consiglio di provarla!!!! :ping: :ping:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Sai m'incuriosiva il fatto che la lozione asciughi i brufoletti sottopelle! :D: E siccome di solito uso gel di aloe + oe di lavanda, stavo pensando se fare come te e cioè mettere la lozione e dopo questo mix!