Iseree - Crema da giorno Q10 pelli secche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Iseree - Crema da giorno Q10 pelli secche

Messaggio da fabillazen »

Immagine

Iseree - Crema idratante con fattore di protezione solare 4 speciale per pelli secche

INCI:
aqua, glycerin, cetearyl isononanoate, glyceryl stearate citrate, isopropyl palmitate, octocrylene, cetearyl alcohol, dicaprylyl ether, pentylene glycol, ricinus communis seed oil, panthenol, sucrose stearate, tocopheryl acetate, myristyl myristate, arachis hypogaea oil, dicaprylyl carbonate, phenoxyethanol, butyl methoxydibenzoylmethane, parfum, sodium hyaluronate, ubiquinone, retinyl palmitate, allantoin, calophyllum inophyllum seed oil, panicum miliaceum extract, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, tannic acid, coleus forskohlii root extract, caffeine, methylparaben, xanthan gum, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, ethylparaben, sodium hydroxide, butylparaben,propylparaben, alcohol, potassium sorbate, tochopherol

Crema da giorno per pelli esigenti. La sua formula nutriente particolarmente delicatae priva di coloranti e profumo con principi attivi particolarmente ricchi, come hammamelis e provitamina b5 ha un effetto calmante e pertanto aiuta a prevenire arrossamenti e irritazioni.
Con l'esclusiva formula ai principi attivi LIFTAN coenzima q10 e filtri uv aiutano a mantenere la pelle giovane e prevenire le prime rughe...


Ciao a tutte!
Ho letto i post sul detergente Iseree e su quanto sia buono!
Così ieri sono andata al lidl e ho trovato della stessa linea questa crema da giorno! Nel mio paese l'idratante gel intensivo acqua Hydro non lo vendono, cosi ho preso questa.
Vi posto gli inci.
Spero vi possano interessare!

Comprata presso Lidl pagata 2,49 euro
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fabillazen, purtroppo questa crema ha davvero attivi carini, ma anche delle cose che non vanno: due ingredienti altamente comedogenici (miristil miristato e isopropil palmitato) un batteriostatico come il pentylene glycol, ma ci sono pure i conservanti! Volevano fare una crema leggera (alcool, glicerina al secondo posto, olietti leggerissimi abbinati stranamente a un cincinin dell'olio naturale più filmante che c'è, quello di ricino) piena di attivi e ci sono riusciti; solo attenta se hai la pelle impura, potrebbe fare danni. Il colore, nella nuova formula, è diventato più gliallino, tolta la vitamina A che avevamo prima ed aggiunta la E, cambiato un paio di estratti, il filtro solare è forse leggermente aumentato, ma visto che viene indicato un SPF pari a 4 ovvero assolutamente inutile non possiamo farci affidamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morgana

Messaggio da morgana »

peccato non aver letto prima questo post. Io volevo provare anche le altre creme iseree e ho preso questa al q10 anche se la mia è per pelli esigenti, poi la crema antirughe in tubo e il gel esfoliante (vi posto l'inci in un nuovo post). Comunque quasi tutte mettono l'alcol nei primi posti e siccome con quella per il contorno occhi mi trovo benissimo spero di non avere problemi con queste. Ho fatto poi incetta di baby mild e schiuma detergente iseree :D: .
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

di che colore è? :D:
morgana

Messaggio da morgana »

la crema al q10? Purtroppo è bianca.....invece un'altra presa sempre alla liddl (cien) è di un bel giallino.....
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Fabillazen, purtroppo questa crema ha davvero attivi carini, ma anche delle cose che non vanno: due ingredienti altamente comedogenici (miristil miristato e isopropil palmitato) alcool in troppo alta posizione per i miei gusti, servisse almeno a conservare, ma ci sono pure i conservanti! Volevano fare una crema leggera (alcool, glicerina al secondo posto, olietti leggerissimi abbinati stranamente a un cincinin dell'olio naturale più filmante che c'è, quello di ricino) piena di attivi e ci sono riusciti; solo attenta se hai la pelle impura, potrebbe fare danni.
grazie lola.
la mia pelle è mista con pusoline e puntini neri. il detergente è ottimo e pensavo fosse altrettanto buona la crema :muro: , la sentivo morbida lasciando la pelle soffice( la mia pelle è tendente al misto secco).. ma se midici cosi allora smetto subito di usarla!!

posso chiederi un consiglio cara Lola?che crema posso usare? un abbraaccio!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fabillazen, se la tua pelle tende al secco può essere tranquillamente che gli ingredeinti comedogenici non ti facciano niente. Infatti la questione della comedogenicità dipende tantissimo proprio dalla pelle su cui spalmiamo il preparato. Se non ti ha dato problemi finora continua ad usarla, io però sono costretta a mettere in guardia chi ha la pelle tendente al misto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Fabillazen, se la tua pelle tende al secco può essere tranquillamente che gli ingredeinti comedogenici non ti facciano niente. Infatti la questione della comedogenicità dipende tantissimo proprio dalla pelle su cui spalmiamo il preparato. Se non ti ha dato problemi finora continua ad usarla, io però sono costretta a mettere in guardia chi ha la pelle tendente al misto.
ho capito cara lola..
si la mia pelle dopo che la lavo risulta molto secca e tira.. dopo 5 minuti devo correre a mettere un idratante altrimento impazzisco da quanto tira.. pero ho puntini neri pori dilatati(solo sulle guance) e brufolini arrossati.. a volte durante il giorno si ingrassa..
con quella crema mi trovo bene ( per ora) è una settimana che la uso e i brufolini piu o meno sono sempre gli stessi.. pero non vorrei che con il lungo andare mi peggiorasse la situazione.
grazie cara Lola della tua disponibilità
fabilla.. zen....yoga...reiki...
morgana

Messaggio da morgana »

fabillazen io pure ho la pelle mista e dopo la recensione di lola ho deciso comunque di usarla visto che non contiene petrolati ed ha degli attivi. Io la metto in punti che non danno problemi come sul collo e sulle mani.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Siccome con il gel iseree d'estate mi trovavo benissimo, ho preso questa crema per l'inverno, ma non mi sono trovata per niente bene: non mi sembra gassissima ma dà l'impressione di non assorbirsi mai, in più l'odore non mi piace per nulla.
Non so dire se su di me sia comedogena perchè sono riuscita ad usarla pochissimo... Ora la sto finendo come crema-mani...
Lunablu
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

morgana ha scritto:la crema al q10? Purtroppo è bianca.....invece un'altra presa sempre alla liddl (cien) è di un bel giallino.....
ma come... Io ce l'ho eh è gialla (no, non è andata a male! ! :oo: ;) )
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

La sto usando da un mese o poco più ma mi sa che non è adatta alla mia pelle e soprattutto non in giornate afose perché fa sudare come dannati.
Come è stato già osservato, non si assorbe bene e dà una sensazione di unto, il che, detto da una che ha bisogno di creme "ricche", pare strano.
Non la ricomprerò.
Avatar utente
White Camelia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2010, 12:21

ISEREE crema viso da giorno con CoEnzima Q10

Messaggio da White Camelia »

Ciao loline!!! incuriosita dai post letti sui prodotti Cien e Iseree, ho approfittato di un pomeriggio di relax per farmi un giretto al Lidl...ho comprato un pò di cosette il cui INCI per ora mi lascia soddisfatta e mentre stavo per dirigermi alle casse...ho visto la crema ISEREE di cui si parlava in questo post...o perlomeno mi sembrava la stessa...INVECE NOOOO!! :mah:
Stesso prezzo (2,49euro)ma INCI diverso!! C'è scritto "NUOVA" sulla confezionamento secondario (scatolina di cartone!)...L'INCi non posso postarlo perchè sono una novellina!! IN BREVE...
Una differenza che ho notato è che l'Ubiquinone (coenzimaQ10) nell'elenco si trova un tantinello prima :yuhu: e la crema è più gialletta...diciamo tipo vaniglia! Permangono (purtroppo) i 2 comedogeni e quel cacchio di Acrylate crosspolimer (che mi fa tanto venire in mente un copertone da motocicletta!!! :evil: ) e i 2 Parabeni rossi ma alla fine dell'elenco!! Ho notato anche molti più estratti vegetali rispetto alla prima formulazione!! Stasera la provo e..vi aggiorno! Baci!* :ping:
josef330
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2008, 22:30
Località: Toscana

Messaggio da josef330 »

E' una delle poche creme dei supermercati che riesco a tollerare, chissà perchè, non voglio neppure saperlo. La cosa che anche a me non piace è l'alcool in così alta posizione,come diceva Lola. Se non erro (correggetemi,se sbaglio) le formulazioni tedesche hanno un po' tutte un quantitativo di alcool un po', diciamo, esagerato. Pensavo pure io servisse per conservare,invece i parabeni ci sono lo stesso.
Pensavo, ma forse è una assurdità, di cercare una sorta di "servizio consumatori" o di trovare un indirizzo mail a cui scrivere, anche in tedesco, dal momento che lo conosco, allo scopo di farmi spiegar il motivo di così tanto alcool e, utopia, suggerire di diminuirne il quantitativo.
Problema è che io non mi intendo di "produzione di creme" e, se devo scrivere due righe, cercando di usare il massimo rispetto, non so come articolare il discorso. Non vorrei far la figura dell'ignorante in materia, quale sono, ma neppure del saccente, poichè sarebbe una bugia.
Insomma, se qualcuno di voi (chi ne abbia interesse), visto anche il prezzo davvero irrisorio di questa crema, volesse darmi "due dritte", alla traduzione in tedesco, ci penso io. Ovviamente sperando di trovare un indirizzo mail a cui rivolgermi (pensavo di andare sul sito lidl tedesco).
Se la mia idea è una sciocchezza,ditemelo,per piacere.
Avatar utente
piccettina
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2008, 19:00
Località: torino

Messaggio da piccettina »

Ho cominciato ad usare questa crema un mesetto fa, nell'attesa di prendere qualcos'altro. E' successa una cosa strana. Avevo una specie di rossore con una sorta di eczema sul mento perchè avevo abusato di tea tree per via di qualche brufoletto. Una sera stanca della situazione ho messo l'iseree. La stavo usando per le mani per via della recensione non troppo buona... avete presente miracolo? Mi ha tolto il rossore, tolto la desquamazione continua che non andava via.... che strano. E' come se avesse agito come un cortisone. :mah:
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Messaggio da poalapoala »

questa crema la sto usando da qualche mese e mi trovo benissimo ho la pelle dil viso mista ma non mi ha creato nessun problema per ora :milu:
PAOLA Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
White Camelia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2010, 12:21

Re: Iseree - Crema da giorno Q10 Sensitive

Messaggio da White Camelia »

Ciao ragazze!!! è cambiato l'INCI della ISEREE crema viso da giorno con coenzima Q10!!! :)

aqua - glycerin - cetearyl isononanoate - glyceryl stearate citrate - isopropyl palmitate - octocrylene - cetearyl alchol- dicaprylyl ether - pentylene glycol - ricinus communis seed oil - panthenol - sucrose stearate - tocopheryl acetate - myristyl myristat e- arachis hypogaea oil - dicaprylyl carbonate - phenoxyethanol - butyl methoxydibenzoylmethane - parfum - sodium hyaluronate - ubiquinone - retinyl palmitate - allantoin - calophyllum inophyllum seed oil - panicum miliaceum extract - chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment - tannic acid - coleus forskohlii root extract - caffeine - methylparaben - xanthan gum - acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer - ethylparaben - sodium hydroxide - butylparaben - propylparaben - alcohol - potassium sorbate - tochopherol.

colore DELLA CREMA: giallino chiarissimo
packaging quasi identico tranne che per il confezionamento secondario che sull'angolo sinistro ha in più la scritta "NUOVA" bianca su triangolo blu.
Non c'è più la dicitura "sensitive" "per pelli esigenti" ma c'è scritto "crema idratante" "con fattore di protezione solare 4" "speciale per pelli secche"
comprata presso LIDL a 2.49€
è il mio primo quasi-INCI quindi non scrivo opinioni...mi limito ad aggiornarvi sull'INCI :ok: spero di non aver fatto errori! ;) ! ciaooooo!!!

INCI PRECEDENTE
aqua- glycerin- cetearyl isononanoate- alcohol- octocrylene- dicaprylyl ether- ricinus communis oil- cetearyl alchool- glyceryl stearate citrate- isopropyl palmitate- tocopheryl acetate- arachis hypogaea- cyclopentasiloxane- hamamelis virginiana water- myristyl myristate- sucrose stearate- phenoxyethanol- saccharide isomerate-panthenol- butyl methoxydibenzoylmethane- hammamelis virginiana extract- acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer - allantoin - retinyl palmitate - xanthan gum - mehylparaben - sodium hydroxide - ethylparaben- caffeine - butylparaben - panicum miliaceum extract - propylparaben - chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment - sodium hyaluronate - ubiquinone - tannic acid - citric acid - coleus forskohili extact - potassium sorbitate
Immagine
humdrum
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/03/2011, 13:10

Re: Iseree - Crema da giorno Q10 pelli secche

Messaggio da humdrum »

Ragazziiiiiii.... Qualcuno recensisca la nuova crema: mi pare molto positiva la discesa dell'alcool, purtroppo anche il tocoferolo è leggermente sceso, ma è significativo?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Iseree - Crema da giorno Q10 pelli secche

Messaggio da månes dotter »

@White Camelia: Segnala il cambio dell'inci nell'apposita sezione, grazie