Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da anja »

Immagine

Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano


Se la vostra pelle è mista o con imperfezioni, se ha problemi specifici (lucidità, rossori) e se cercate un detergente quotidiano che liberi i pori, il Gel Detergente Quotidiano Garnier Pure è la soluzione ideale.

Esercita una doppia azione:
- libera i pori per una pulizia in profondità.
- elimina perfettamente il sebo, i residui del trucco e le impurità.
Leggermente mentolato, il Gel Detergente Quotidiano lascia una sensazione di pelle fresca e pura.



Inci : aqua/water, coco-betaine, propylene glycol, sodium laureth sulfate, peg-120 methyl glucose dioleate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, benzyl salicylate, eucalyptus globulus extract/eucalyptus globulus leaf extract, limonene, linalool, menthol, menthoxypropanediol, salicylic acid, sodium benzoate, tetrasodium edta, zinc gluconate, parfum/fragrance (F.I.L. B34608/1)

Io ho la pelle molto grassa e uso questo gel la sera per struccarmi e a volte anche di mattina se mi sveglio con la pelle molto lucida. Devo dire che tiene sotto controllo il lucido per molte ore, mettendo sopra il gel d´aloe e/o la crema Iris di Weleda. Se uso altro per lavarmi la faccia la differenza in termini di untuosita´si vede subito. Che ne dite, e´cosi´terribile?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Despina

Re: Garnier - Pure daily gel wash

Messaggio da Despina »

anja ha scritto:io ho la pelle molto grassa e uso questo gel la sera per struccarmi
Sei sicura che sia indicato per struccarsi? Vedo l'acido salicilico. Ho la sensazione che 'sta cosa, se dovesse andare neglio occhi, farebbe danni...
Ma potrei sbagliarmi, sono sono un'esperta.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A me sembra decisamente irritante. Infatti la pelle la mattina dopo te la trovi unta!
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Fa proprio schifo eh?
Pensate che con la mia pelle grassa potrei usare un sapone della Weleda invece, senza latte detergente prima ne´altro? mi piace tanto la sensazione di lavarmi il viso con la schiuma... :roll:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

ho provato questo gel detergente qualche anno fa, su consiglio di un'amica che lo trovava stupendo...dopo qualche settimana avevo tutta la pelle del viso a squame, e considerate che ce l'ho mista...
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Garnier lavaviso? NOOOOO!

Messaggio da caffettilla »

Non posso che unirmi al coro delle esperte riguardo alla pessima abitudine di certe case cosmetiche di formulare detergenti molto irritanti passandoli per la panacea di tutti i problemi delle pelli miste e grasse...! A me è capitato sott'occhio anche l'INCI di case molto più costose della Garnier (e penso a Clinique) che fanno tonici e saponi da sgrassarci i pneumatici dell'auto altro che la pelle del viso!
Se il tuo problema è detergere la pelle con tendenza grassa la cosa migliore è usare un detergente mooooolto delicato, privo di alcool e di altre sostanze irritanti. Io mi trovo molto bene con le saponette dei Provenzali, ma anche con il detergente al cetriolo e hamamelis dell'Erbolario (ho la pelle a tendenza mista). Certo, il problema è che tu abiti in Danimarca! Ma sono sicura che riuscirai a trovare un'erboristeria anche lassù tra i canali di Copenaghen...! E certamente saranno dotati di saponi naturali come quello di Aleppo o i saponi di olio di oliva (paradossalmente più sgrassi la pelle più si unta...) e completa la "biutirutin" con acqua di hamamelis, un toccasana per le pelli a tendenza mista/grassa, perchè lenisce anche eventuali rossori.

Più di così la mia preparazione e la mia esperienza personale non possono dirti, ma troverai di certo qualcosa di meglio di quell'orripilante gel della garnier!
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Ti ringrazio molto per i consigli! Infatti ho gia´smesso di usarlo e mi sto lavando il viso con una saponetta che a quanto ho capito spulciando nel forum e´abbastanza delicata. Appena capito in un qualche insediamento umano finalmente potro fare un po´di eco aquisti seri... infatti vivo in piena campagna e sto quasi all´ottavo mese di gravidanza, per ora passo le giornate in panciolle ;)
Saluti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un sapone liquido vagamente più delicato del solito bagnoschiuma, con estratto di cetriolo e hamamelide inutilissimi, e pochissimo salicilico. Non riesco a spiegarmi come possa risultare opacizzante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Ma come mai allora io mi trovo abbastanza bene?? Mi sento la pelle fresca, tira un pò ma basta metterci un velo di crema idratante per pelli miste e tutto torna a posto :oo:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

anche io ho provato questo 'sgrassatore'...beh che dire,la pelle era sgrassata come quando lavi i piatti unti,e quindi dopo 5 minuti avevo dinuovo la pelle lucidissima....secondo me fanno questi prodotti affinchè l'acquirente compri tutta la linea,cioè se abbini sapone+tonico+crema+qualche altra castroneria la tua pelle sembra apposto,quando in realtà non lo è...non so se mi sono spiegata... :roll:
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

Aggressivo è aggressivo ma forse meno di quello che la formula lasci intendere ... io ho usato quello con i microgranuli (in tubetto azzurro) moooolto a lungo e l'ho ricomprato molte volte in passato e non mi lucidava per nulla (il sapone naturale ad es. mi lucida di piu', però essendo cosi' sintetico ho preferito rinunciarci .

Devo dire che una cosa buona la faceva : portava via tutte le cellule morte, disinfettava ben bene e minimizzava i pori ...
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

pure io lo usavo e andava da dio! Però mi tirava un pò la pelle :? adesso uso il detergente Pure Zone della L'oreal e mi pulisce bene senza seccare troppo :D
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Lavare lava...forse è un po' aggressivo ma io l'ho trovato tutto sommato usabile! certo dopo ci va la crema idratante...
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Ce l'ho e di tanto in tanto lo uso anche se ho la pelle normale e per niente grassa...Pulisce bene, mi piace molto!
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Lo uso da un annetto...ogni tanto prendo anche quello con i microgranuli della stessa linea...A me non dispiace! Rispetto ad altri detergenti 'da supermercato' che ho usato credo sia il migliore...
Elix
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2010, 11:14

Messaggio da Elix »

il mio compagno che ha la pelle molto grassa con pori dilatati in evidenza usa questo detergente, dopo aver usato lo scrub della stessa linea.
devo dire che: lui dice di avere risultati buoni ed in effetti specie lo scrub riusciva a eliminare senza troppa fatica il sebo nei pori..
è vero che il lucido ed il sebo ricomparivano puntualmente ogni mattina!
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Io l'ho utilizzato prima di approdare al forum, nell'erronea convinzione che più si scartavetra più il sebo si riduce... :? niente di più sbagliato!
Inoltre per la mia pelle mista non era assolutamente adatto perchè mi ha dato irritazione e ho dovuto lenire e idratare il viso! :no:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Oggetto: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da giulyetta84 »

La mia esperienza con questo detergente... Beh intanto specifico che ho la pelle mista e un pò impura. Lo utilizzavo fino a poco tempo fa, ora è terminato e non intendo riacquistarlo perchè non mi ha soddisfatto. L'ho acquistato quest'anno e magari la formulazione rispetto al 2007, anno in cui avete iniziato a recensirlo sarà un pò cambiata (scusate ma non ho più la confezione perr poter verificare) ma volervo comunque parlare della mia esperienza.
Lo utilizzavo solo a scopo di detersione (senza inutili speranze)poichè non opacizzava o purificava. Certamente subito dopo l'uso sentivo la pelle fresca e pulitissima, ma a distanza di poco tempo la pelle tendeva ad ungersi. Quindi controproducente. E usato un paio di volte dopo una giornata al mare pello la pelle bruciacchiare... quindi NO, bocciato! :?
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Sto facendo una ricerca sul salicilico ed è venuto fuori questo gel,quindi mi trovo e dico la mia...io ho una pelle abbastanza grassa e questo gel ,anche se lo usavo in minima quantità,sgrassava troppo e dopo cinque minuti la pelle reagiva sputando sebo a go-go.Produce effetto rebound;quindi lo boccio! ;)
Ragazze,voi e il forum MI MANCATE UN CASINO!!! :'(
Erika23
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Erika23 »

Io ho usato questo prodotto 4 o 5 anni fa...ce l'ho ancora nell'armadietto ma non lo uso mai.
Sarà soggettivo ovviamente ma dopo il risciacquo la mia pelle era tirata e spenta, la sensazione è quella della pelle asciugata al sole dopo un bagno in mare...
non mi è piaciuta per niente ecco :roll: