Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

ho avuto anche io una gran brutta esperieza...mi ha seccato tutta la pelle nel contorno bocca :evil:
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Messaggio da sweety03 »

L'avevo usato anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse un inci. L'unica cosa che mi ricordo è che mi lasciava una sensazione di freschezza sulla pelle, quanto a secchezza non saprei dire. Però se non l'ho più riacquistato, ci sarà un motivo
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

io l'ho AMATO quando andavo al liceo: una sferzata di freschezza alla faccia (mentolo..he he..ti adoro) e pori DAVVERO minimizzati.
Lo usavo senza sfregare troppo con la spazzolina da viso, poi acqua e via. Beata gioventù.

Una volta però lo usai prima di mettermi le lenti a contatto e...evidentemente non avevo sciacquato bene e so rimasta mezz'ora a lacrimare copiosamente con gli occhi chiusi perchè mi bruciavano da matti. Dio mio, sento male anche solo a ricordarmelo!

Ne ho ancora un flaconcino a metà (perchè è eterno!) e un paio di volte mi ci sono fatta la doccia e m'è garbato da matti.
Insomma, per la mia pellaccia non era tanto male..
Lola ha scritto: E' un sapone liquido vagamente più delicato del solito bagnoschiuma, con estratto di cetriolo e hamamelide inutilissimi, e pochissimo salicilico. Non riesco a spiegarmi come possa risultare opacizzante.
...anche a me non pare che sia chissà che aggressivo.. infatti ZERO effetto rebound
Però non è per niente bio :evil:
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

Anche io ho usato questo detergente e devo dire che mi trovavo bene!
Mi lasciava la pelle liscia e fresca!
Non sarà bio ma io adoro questa linea di garnier! :oops:
MYMA2002
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

anche io da adolescente (pochi anni fa :D: ) quando avevo la pelle super brufolosa lo usavo in abbinamento a tonico e le creme sempre garnier pure e i risultati erano buoni! ovviamente se non avessi usato tutta la linea e avessi usato solo il sapone avrei riscontrato problemi di lucidità e pelle che tira come tante hanno avuto... probabilmente l'aggressività del sapone viene compensata dai trattamenti successivi...
EtEnsomtMinne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/09/2012, 15:41
Località: Marone / Milano

Re: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da EtEnsomtMinne »

Uso questo detergente da parecchio tempo e mi trovo abbastanza bene... a differenza di altri detergenti che ho provato si sciacqua molto bene e mi lascia una bella sensazione di fresco e pulito...sulla sua possibile aggressività penso che sia molto relativa al tipo di pelle e a come la si tratta anche con altri prodotti...se in effetti lo uso alla mattina dopo aver tenuto tutta notte la pomata per l'acne datami dal dermatologo a volte mi si squama la pelle, ma se lo uso alla sera dopo lo strucco, quando la mia pelle è bella unticcia per via del latte detergente allora è proprio quello che mi ci vuole per far tornare il viso bello asciutto!
Stando a quello che ho capito nello spulciare vari messaggi qui sul forum, è spesso più importante la reale efficacia del prodotto sulla singola persona piuttosto che un inci "perfetto", quindi, trovandomici bene ormai da tempo,secondo il parere delle esperte, rischio comunque qualche effetto negativo ad usarlo(che magari io non colgo o attribuisco ad altri prodotti o semplicemente alla mia stupida pelle!)?
mollyme
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 14:01

Re: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da mollyme »

alla mia pelle grassa asfittica questo gel che sgrassa tantissimo seccando da matti il contorno viso, ha dato l'occasione di lucidarsi, come sempre avviene con i detergenti aggressivi. Comunque è ovvio che la sensazione di fresco prepotente è dovuta al mentolo e non a vera e propria pulizia dei pori..
Avatar utente
TheBride
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2012, 15:40

Re: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da TheBride »

anche a me effetto rebound :(
lo uso da diversi mesi e ora ho la pelle uno schifo, nonostante usi la pillola!!!
dritto nel cestino!!!
irmaD
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2012, 17:47

Re: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da irmaD »

Mio padre ha una pelle molto grassa e lo usa regolarmente ogni giorno da un annetto e si trova benissimo anzi ha fatto anche la scorta!!!
a me che ho una pelle mista è sembrato troppo aggressivo
joyred
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/10/2013, 17:20

Re: Garnier - Pure Gel Detergente Quotidiano

Messaggio da joyred »

Io ho la pelle grassissima e con me non ha funzionato, anzi, era come se mi spalmassi la faccia di olio.
Ho ottenuto qualche risultato in più con il suo "fratello maggiore", il Garnier Pure Active che in più di questo ha delle specie di microgranuli e forse per questo mi esfoliava un pò di più.
Però non mi ritengo soddisfatta neanche di questo, anzi, cerco sempre un buon detergente per pelli grasse
"Ognuno si è arrangiato
secondo la ruggine
che si è trovato nel sangue." [ Erri De Luca ]