Proactiv Solution - Repairing Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Proactiv Solution - Repairing Lotion

Messaggio da emmemme »

Immagine



Proactiv - Repairing Lotion (prodotto n°3 nel secondo kit della pagina)

This refreshing, alcohol-free toner removes dead skin cells, unplugs pores and helps remove excess oil so your skin looks and feels refreshed. Soothing botanical agents gently balance your skin tone.

Inci: Aqua, cyclomethicone, ethoxydiglycol, propylene glycol, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, cetearyl alcohol, dimethicone, panthenol, allantoin, carbomer, ceteareth-20, xanthan gum, triethanolamine, diazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, fragrance (parfum)


Ultimamente mi sono inspiegabilmente usciti un sacco di brufoli sul petto, così pensavo di iniziare a usare questa lozione (che ho già in casa) con benzoyl peroxide al 2.5%
Ma se applico il Proactiv una volta al giorno, tipo alla mattina, alla sera posso usare sempre sul petto (seno e decolleté) un prodotto idratante (tipo il senovis, che ho appena comprato) o annullerebbe l'azione anti brufoli?

Spero di essermi spiegata :roll:
Grazie! :roll:
Ultima modifica di emmemme il 14/02/2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.
emmemme

Messaggio da emmemme »

Mi sa che l'idea del proactive sul petto è talmente cattiva che nessuno ha il cuore di rispondermi perchè dovrebbe insultarmi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eccomi, ero solo in ritardo nelle risposte

Dunque, l'inci fa schifo e su questo siamo d'accordo, ed è oltre che siliconico pure piuttosto aggressivo. Sia sul seno che sul viso quando si usano prodotti a base di benzoil perossido è d'obbligo usare idratanti ed emollienti anche tosti, si eviterebbe la dermatite tipica (pelle rossa e squamata) che interviene di solito con l'uso di questa sostanza. Quindi mettici pure il tuo senovis, che è proprio il minimo, il benzoil perossido agirà lo stesso.
Idem dicasi per quelli che lo usano sul viso, meglio mettere un buon idratante, pure un po' grasso se ce n'è il bisogno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

Mi dispiace per i tuoi casini Lola Emoticons by Follettarosa
Grazie mille Emoticons by Follettarosa