Fitocose - Latte detergente alle mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Fitocose - Latte detergente alle mandorle

Messaggio da mylostlife »

Immagine

Latte detergente alle Mandorle


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin*, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Sodium stearoyl lactylate, Lauryl glucoside, Xanthan gum, Capryloyl glycine, Potassium sorbate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo

*da agricoltura biologica


Certificato di conformità :
ICEA/AIAB cod.05
Codice verde Fitocose
99,1% ingredienti di origine naturale e di derivazione naturale
30% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata


Modo d'uso :
Si applica sul viso e si sciacqua con acqua tiepida o con l'uso del tonico.


Salve a tutte le salutiste :D
Ho bisogno di un consiglio su quale latte detergente scelgliere, che sia adatto al mio tipo di pelle mista (non grassa) e che ha sofferto di acne che ho curato e tengo a bada con l'omeopatia e l'omotossicologia. Ho pensato a questo.
Si accettano altre proposte ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mylostlife, un inci in più non è mai inutile. Mi dispiace solo che non abbia spezzato gli inci tu, l'ho fatto io ed è rimasto il mio nome sull'altro.

Questo latte, a differenza di quello per pelli reattive, ha dentro anche del tensioattivo, oltre ad essere una classica emulsione doi olio e acqua, c'è dell'aloe in più che non sarà utilissimo in un prodotto a risciacquo ma non è neanche male. Per una pelle che tende ad ingrassarsi vedo più adatto questo. E una buona sciacquata con acqua alla fine ce la darei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

... Lola!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

lo sto usando anche io, dopo faccio anche una passatina veloce con la schiuma per il viso di lidl.

buon profumo, ... toglie tutto benissimo, non mi ingrassa, lo consiglio. ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tiro su per tessere le lodi di questo latte detergente è il primo di Fitocose che provo :)

Strucca bene e ha un profumo meraviglioso di mandorle...adoro tutto ciò che sa di mandorla sotto qualunque forma non poteva non essere mio :D:
Non ho reazioni strane di alcun tipo, io comunque lo sciacquo perchè non mi piace lasciare il latte detergente sugli occhi.

Superpromosso da parte mia ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma questo prodotto è comedogeno??? Leggendo in Dritte Cosmetiche , quali elementi possano esserlo, noto che in questo latte detergente, l'olio di mandorle e al secondo posto. Oddio è tra i possibili che possano creare questa cosa, però il mio è un dubbio :mah: Faccio confusione con le cose??? :roll: :oops: :oops:
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

provo a dirti quello che ho capito io spero di non sparare una cavolata :oops: :roll:

questo e un latte detergente viene applicato e poi tolto con acqua o tonico, quindi non resta sulla pelle. al contrario di una crema che resta sulla pelle .
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

ho un campione...a me piace,strucca all'istante :oo:
lo uso specialmente come struccante occhi,leva il mascara facilmente(niente ciglia che si sacrificano!)e non brucia neanche un pò
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Quoto ciambella, lo uso anch'io e mi trovo bene, le ciglia non si spezzano :) e strucca bene.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

mi trovo molto bene! Strucca alla perfezione e non brucia agli occhi
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

io adoro questo latte, mi profuma tutto il bagno quando lo uso, strucca, mi lascia una bella pelle.....superlativo!!! :)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

A me non brucia gli occhi, a volte se vado giù di matita mi passo il dischetto anche dentro l occhio!!!
io lo consiglio perchè ho gli occhi sensibili e anche portando le lenti non mi crea nessun problema!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

è davvero buono....infatti non è neanche a metà e me ne ordino un altro,ho la pelle mista sensibile e pulisce perfettamente la pelle :)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Io ormai non vivo più senza questo latte (L)
Ho notato però che sulla confezione che ho io (ordine di settembre 2010) l'inci è leggermente diverso e che anche che la consistenza e il colore sono diversi rispetto a prima, questo è bianchissimo e meno liquido, come cremosità assomiglia al latte macadamia&karitè :)
"We are all mad here" :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

come consistenza è sempre molto liquido anche con la "nuova" formulazione? :mah:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Jinlian ha scritto:come consistenza è sempre molto liquido anche con la "nuova" formulazione? :mah:
No, l'ho annotato sopra :) è molto più cremoso e denso, infatti se prima gli davo 9 adesso il suo voto è 10 e lode, era giusto quel quid in più che gli mancava ;)
"We are all mad here" :D:
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Utilizzo questo latte più che altro per struccare gli occhi, sensibili e con lenti a contatto, non brucia assolutamente e strucca bene. A volte lo utilizzo per struccare tutto il viso, lavandomi successivamente con il gel detergente e anche in questo caso è formidabile, ha un profumino poi... ;)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Mi piace però devo dare due passate per fare andare via tutto!
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Fruttadistagione »

Per me questo latte detergente è veramente delizioso.... perchè ha un buonissimo profumo per il resto credo faccia il suo dovere come altri latti detergenti ;) ;)
Maracuja
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2010, 19:06

Messaggio da Maracuja »

Io ho la pelle mista ma mi trovo benissimo con questo latte detergente (consigliato per pelle secca). Profumazione buonissima!!! ...