Oral-B - Fluorinse collutorio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Oral-B - Fluorinse collutorio

Messaggio da LaBetta »

Immagine

ORAL-B - Fluorinse

Collutorio protezione anti-carie al fluoro.

Istruzioni per l'uso: sciacquare vigorosamente la bocca per 60 secondi con 10 ml. di prodotto ed espellere. NON INGHIOTTIRE. Usare una volta al giorno.

Ingredienti: aqua, sorbitol, xylitol, alcohol, PEG-40 hydrogenated castor oil, methylparaben, aroma, sodium hydroxide, sodium fluoride, sodium saccharin, cinnamal, eugenol, CI 42051.

Questo prodotto è stato consigliato dal dentista a mio figlio di 8 anni per prevenire la carie, essendo un soggetto molto predisposto. So che le mucose della bocca assorbono molto tutto ciò con cui vengono a contatto, posso usare il prodotto con tranquillità, vista anche l'età del bimbo?
Ultima modifica di LaBetta il 11/01/2010, 14:31, modificato 4 volte in totale.
LaBetta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può usarlo tranquillamente, raramente ho visto prodotto più inutile di questo. :twisted:

Acqua, sorbitolo (simil glicerina per intenderci) xilitolo (quello delle gomme da masticare) alcool, saccarina, un po' di fluoro (niente che non si trovi anche nel dentifricio) e conservanti.

Usarlo o non usarlo non cambierà di una virgola la sua predisposizione alla carie. Mi domando vist che tutti i dentisti che conosco io sconsigliano l'uso del colluttorio come mai il tuo dentista te ne abbia consigliato uno, per di più uno che dentro non ha quasi niente. Mah.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Stavo per scrivere le stesse parole di Lola.... :cin:
Quindi sottoscrivo.

molto più utile lavare bene i denti e, soprattutto a un bambino, controllare specialmente il lavaggio serale.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mio marito usa il colluttorio, soprattutto questo oral-b, quando ha le afte!!! e dice che sta meglio!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

a me lo ha consigliato la dentista... :firu:
Tanja