Betadent - Dentifricio Formula Sbiancante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Betadent - Dentifricio Formula Sbiancante

Messaggio da ridam »

Betadent - Dentifricio Formula Sbiancante


la particolare formulazione sbiancante di Betadent, oltre che realizzata per assicurare una corretta igiene orale svolge, grazie alla presenza delle terre di diatomee, una progressiva azione sbiancante per i denti


Inci :
calcium carbonate, aqua, sorbitol ,propylene glycol , diatomaceous earth(credo), aroma(credo), sodium lauryl sulfate, hydroxyethylcellulose, silica, calcium glycerophosphate (credo), sodium saccharin, sodium phosphate, methylparaben, titanium dioxide

Ora, dal biodizionario mi pare di capire che dal punto di vista inci il prodotto non è male, ma la cosa che mi interesserebbe sapere è se un dentifricio di questo tipo possa a lungo andare rovinare la smalto dei denti e se, nonostante sia quasi tutto verde, la presenza di sls e propylene glycol non lo renda comunque una schifezza aggressiva..
_________________
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47565
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, tutto quello che gratta rovina lo smalto dei denti. Ma anche i depositi che li ingialliscono o anneriscono li rovinano, bisogna sempre trovare il giusto mezzo. Non si può capire dall'inci se ne hanno messe poche o tante di diatomee, quindi l'unica è la prova d'uso. Di propylene glycol non ce n'è tantissimo e non credo faccia particolari danni in questo prodotto; per quanto riguarda l'SLS è un tensioattivo irritante che mostra proprietà denaturanti, aumenta la permeabilità della mucosa orale e può causare desquamazione dell'epitelio.
Non ha niente di diverso da tanti altri questo dentifricio, a parte le diatomee messe al posto della silice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."