Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema

Messaggio da Daniela »

Immagine

Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema

Dal sito:
Crema ad azione lenitiva ed idratante, per pelle sensibile e/o disidratata

Crema viso e corpo di pronto assorbimento ad azione emolliente, idratante e lenitiva. Consigliata nell’uso quotidiano per pelle secca, molto sensibile ed in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea.


Inci: Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Simmondsia Chinensis, Cetearyl Alcohol, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Pentylene Glycol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin, Panthenol, Dimethicone, Bisabolol, Glycyrrethic Acid, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Glucoside, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Lecithin, Oryzanol, Allantoin, Xanthan Gum, Stearyl Alcohol, Cholesterol, Peg-100 Stearate, C13-14 Isoparaffin, Glyceryl Stearate, Polyacrylamide, Laureth-7, Parfum, BHT.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte il fatto che ho dovuto leggere due volte per capire il significato intrinseco di quello che intendevano :twisted: , è una buona crema, fatta bene, emolliente, idratante e lenitiva. Non è naturale ma neanche mostruosamente sintetica, io la promuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Messaggio da Daniela »

Grazie Lola, io dall'alto della mia ignoranza 8) non ho notato l'arzigogolatezza; piu' in la', quando hai un pochettino di tempo, se potresti spiegarmi cosa non si capisce cosi' vediamo se mi acculturo un pochetto di piu' :mirmo:
Un bacio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No no, alla fine ho capito;

Decortil-C Crema è un coadiuvante cosmetico, di pronto assorbimento, per tutte le controindicazioni di alterata reattività cutanea.

significa:

Decortil-C Crema è un cosmetico leggero per pelli sensibilizzate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ad una mia amica è stata prescritta dal dermatologo per una cosiddetta psoriasi inversa, la crema sembra sia buona, la sta mettendo al posto del cortisone, che, usato 2 volte, le ha provocato un aumento del prurito e le ha lasciato le palpebre marroni :?
Invece la crema la sente fresca e ammorbidente.
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Messaggio da Pulcina »

Sto leggendo moltissimo il forum, sono alla ricerca di una cremina per la mia pelle. Mista, reattivissima, pori dilatati in zona T, tendenza ad impurità.

Cerco un prodotto che idrati e non mi infiammi la faccetta, questo sembrerebbe adatto.
Vorrei sapere se è comedogeno o contribuisca a dilatare pori e a far fiorire le impurità.

Per il momento ho sospeso tutto, mi limito a lavarmi la faccia. Una soluzione drastica ma necessaria perchè la mia pelle non *riceveva* più niente. Ora però urge un idratante (non posso ordinare niente da internet).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mi sembra di media pesantezza, e non è comedogeno, tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Messaggio da Pulcina »

Grazie Lola! Ormai finisco i 10 giorni di digiuno e poi darò il via a questa cremina.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma proprio in pieno inverno vi mettete a fare digiuno? Vai a comprare la crema che va a finire che ti si secca troppo la pelle! i digiuni si fanno d'estate :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Messaggio da Pulcina »

Ma contiene cortisone?
Scusatemi la domanda sciocca ma mi è venuto questo dubbio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il cortisone è un farmaco, non può stare nei cosmetici, tranquilla ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Messaggio da Mari* »

io uso questa crema dato che mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica, è molto buona e mi dura tantissimo...però vorrei sapere: secondo voi, ora che è estate ed io vivo in sicilia quindi caldo da morire :D: ....questa crema va bene anche per il periodo estivo? o è troppo pesante? grazie mille! :yuhu:
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema

Messaggio da LaKò »

Mi è stata prescritta oggi dal dermatologo come "tampone" per altri prodotti più aggressivi che dovrò usare la sera per combattere l'acne... Vi farò sapere come mi trovo e se negli anni è cambiato l'inci (domani andrò a comprarla). Spero davvero non duri così poco come ho letto, altrimenti per curare l'acne mi ritroverò al verde!
Avatar utente
Cixcake
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/10/2013, 12:01

Re: Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema

Messaggio da Cixcake »

Anche a me la prescrissero per una lieve dermatite attorno al naso, che ho risolto poi con olio di neem (il dermatologo mi aveva detto che era incurabile e che poteva solo evitare di farla espandere ma non regredire. Mah). Solo che costa tanto! Ora che ho cominciato a spignattare ho messo alcuni degli attivi indicati in una mia cremina e sta funzionando benissimo, togliendo gli ultimi strascichi di rossore :D così risparmio, ma soprattutto evito isoparaffina e BHT...