Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A ed E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A ed E

Messaggio da ridam »

Immagine

Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A ed E

delicata emulsione idratante e nutriente arricchita con vitamine ed estratti vegetali che aiutano a mantenere la naturale elasticità delle pelle..svolge un'azione protettiva contro l'inquinamento atmosferico,contrastando la dannosa azione dei radicali liberi.Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le piu' sensibili e fragili


Inci: aqua, talc, ethylexyl ethylhexanoate, propylene glycol, potassium cetyl phosphate, c15-15 alkyl benzoate, ppg-25 laureth-25, calendula officinalis, simmondsia chinensis oil, cetearyl alcohol, brassica campestris sterols, dimethicone, sodium cetearyl sulfate, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, sodium polynaphthalene sulfonate, hectorite, hydroxyethylcellulose, cellulose gum, sodium hydroxymethilglycinate, potassium sorbate, parfum

presa dall'onda emozionale della spagna ho acquistato questo fondo della lepo in offerta a 7.50 euro..a proposito, qual'è il prezzo in Italia??tornata qui ho letto le recensioni poco entusiastiche su questa marca..ma tant'è, ormai ce l'ho, spero solo abbia un inci meno skifido e siliconico del mio vecchio fondo della Max FActor! Sul viso fa uno strano effetto secco..sarà mica colpa del talco in seconda posizione?Eppure lo spacciano per idratante nutriente!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella notizia: di silicone ce n'è pochissimo.
Brutta notizia: si spacca perchè ha parecchio talco, un olietto tanto leggero da essere quasi asciutto, dopo la calendula il tutto è in quantità minime.

Dedurrei che è una formula sbagliata, se non è piacevole sulla pelle è da rifare. (notare che se uno legge il claim pubblicitario sembra un prodotto superfigo, nutriente e lenitivo... invece è un pastone che si spacca).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

:mah: ..come porvi rimedio??alla stesura non è male, è che appunto dopo un pòfa effetto-secco...andrebbe bene se magari mettessi un tantino di crema idratante in piu' sotto? E deduco che dovrei eliminare la cipria..nota dolente..proprio ora che orgogliosa facevo sfoggio della mia cipria hand-made!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prova, senza dubbio. Per me è la formulazione che è troppo magra. E non rinunciare alla cipria!!! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Se qualcuna lo utilizza può confermarmi l'inci??? :)
Lucciola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/08/2010, 23:01
Località: Milano.

Messaggio da Lucciola »

Ho questo fondotinta, e l'inci è il medesimo.
L'ho comprato per passare graduamente all eco-bio con il make up, ma è stato un acquisto veramente sbagliato, fa un effetto polveroso e lascia anche dei piccoli grumetti, peccato pechè l'effetto finale non sarebbe male se non si spaccasse!Io l'ho pagato 15,90€!
"..Quindi veggiamo gli stessi delitti dallo stesso tribunale puniti diversamente in diversi tempi, per aver consultato non la costante e fissa voce della legge, ma l’errante instabilità delle interpetrazioni."
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A e

Messaggio da azari »

Me ne hanno dato un campioncino in erboristeria. Ma è pure difficile da stendere, questo fondotinta, tocca metterlo con le dita e poi rifinirlo piano piano con la spugnetta, e con tutto questo l'effetto rimane polveroso come notato anche da lucciola più su. In più copre relativamente poco. Non mi piace.
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A e

Messaggio da Abtv »

Nella mia estenuante ricerca di un fondotinta adatto alla mia pelle, ho provato anche qs campioncino. Non mi trovo tanto bene con i fluidi, li sento sempre troppo unti ma, per la prima volta :) , questo fondotinta mi uniforma bene l'incarnato, copre bene le macchie, si stende bene e dopo una giornata non mi unge!! L'inci è leggermente cambiato... hanno solo modificato l'ordine di certi ingredienti e aggiunto il buxux chinensis. Promosso! :ok:
LylyGrey
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2014, 1:56

Re: Lepo - Fondotinta fluido jojoba,calendula e vitamine A e

Messaggio da LylyGrey »

Su consiglio di un'amica ho provato un campione di questo fondo sulla mia pellaccia seborroica con problemi di dermatite ( che appare spesso arrossata secca e grassa insieme, tenuta comunque egregiamente sotto controllo con crema all'alukina) Sorpresa: l'ho adorato, poco coprente effetto naturalissimo ma funzionale, fluido ma asciutto sulla pelle x ore, con la polvere di riso come fissante dura un pomeriggio intero fino a sera e non mi fa sentire la faccia "unta"! E con la mia pelle grassa è un successone!