Ultima II - Dramatically Active Formula Deep Cleansing

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Ultima II - Dramatically Active Formula Deep Cleansing

Messaggio da pacalita »

Immagine

Ecco l'Inci:

Polvere:
Sodium Bicarbonate/ Alginic Acid/ Sodium Cetearyl Sulfate/ Sodium Laryl Sulfate/ Bentonite/ 10-Hydroxydecanoic Acid

Fluido: Aqua/ Propylene Glycol/ Citric Acid/ Tartaric Acid/ Butylene Glycol/ Alcohol Denat./ Hamamelis Virginiana/ Allantoin/ Methylparaben/ Urea/ Sorbitol/ Tea-Lactate/ Lactic Acid/ Glycerin/ Sodium Lactate/ Serine/ Lauryl Aminopropylglycine/ Lauryl Diethylenediaminoglycine.


Sul foglietto c'è scritto:

Detergente e purificante attivo. La fusione istantanea della fase in polvere e del liquido libera una schiuma effervescente particolarmente attiva che deterge in profondità la pelle, ristabilendole il PH fisiologico. Lascia l'epidermide libera da ogni impurità, chiara e luminosa.

Mia madre è tornata ieri a casa con questa specie di maschera purificante, che le è stata consigliata in profumeria...beh ieri non ha resistito e l'ha provata...il funzionamento è strano è un kit dotato di ciotolina, pennellino e due bustine una fluida e l'altra in polvere da mischiare insieme e una volta fatto ciò avviene come una reazione chimica, fa una schiuma paurosa e diventa una specie di mousse...ora mi chiedo com'è sta roba?
Pacalita.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Hai presente le ballistiche di LUSH ? :D

Gran furbata ...
riry

Messaggio da riry »

anto ha scritto:Hai presente le ballistiche di LUSH ? :D

Gran furbata ...
bicarbonato e acido citrico?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Esatto.

Nella polvere c'è anche l'alginato che è un addensante.

L'idea per quanto perversa è davvero geniale ma ho idea che il tutto costi un doppio botto.

Alla fine stringi stringi abbiamo degli umettanti un po' di argilla, un paio di tensioattivi e due attivi messi in croce...

Molto suggestivo comunque e magari scopiazzabile :D:
riry

Messaggio da riry »

anto ha scritto:Esatto.

Nella polvere c'è anche l'alginato che è un addensante.

L'idea per quanto perversa è davvero geniale ma ho idea che il tutto costi un doppio botto.

Alla fine stringi stringi abbiamo degli umettanti un po' di argilla, un paio di tensioattivi e due attivi messi in croce...

Molto suggestivo comunque e magari scopiazzabile :D:
Perfetto. Se, come penso, costa un'enormità, ci sarebbe da spostarla in sezione bufale, no?Pacalita, ti puoi informare sul costo del prodotto :D ?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Allora va in bufale!!! :evil:

Ma scrubba 'staffare? Secondo me non fa proprio nulla!
Pacalita, tieniti i contenitori e il pennellinno, sono carini e li puoi usare per la prossima maschera fai da te!
Hermès-San

Re: Ultima II - Dramatically Active Formula Deep Cleansing

Messaggio da Hermès-San »

pacalita ha scritto: due bustine una fluida e l'altra in polvere da mischiare insieme e una volta fatto ciò avviene come una reazione chimica, fa una schiuma paurosa e diventa una specie di mousse...ora mi chiedo com'è sta roba?
Bicarbonato e limone ... :D: commercializzati con il nome di un celeberrimo RPG di ambiente fantsasy... bisogna ammettere che (oltre a una gran faccia di bronzo) hanno anche un certo sense of humor ... se non è realtà virtuale questa ... :twisted:

Quoto Aiko: bufale!

PS. Mia nonna mi ha insegnato che questa combinazione va bene per lucidare l'argenteria, non le persone.
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

pennellino (anche se più duro e sintetico non ce n'è) e contenitore già miei...mia madre questa "maschera purificante" l'ha provata : il suo commento è pizzicaaa...per il resto nessun cambiamento visibile apparte pelle effettivamente al tatto più liscia, ma dopo qualche ora si lamentava che si sentiva tutto il viso tirare...credo che questo cosmetico sia anche difficile da riciclare...Idee?
Pacalita.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pacalita ha scritto:...credo che questo cosmetico sia anche difficile da riciclare...Idee?
Usarli separatamente: la polvere la mescoli a crema o olio, quel che ti pare, e ci fai scrub meccanico; il liquido da applicare con batuffolo di cotone come tonico effetto peeling, se non brucia troppo si può lasciare su sennò sciacqui via dopo un quarto d'ora.
Trattamenti da fare alternativamente, uno o l'altro ogni 7/10 giorni.
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

lo dirò a mia madre...io ho una pelle già disastrata con couperose...vorrei evitare di peggiorare! grazie comunque del consiglio
Pacalita.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Ultima II - Dramatically Active Formula Deep Cleansing

Messaggio da peonia »

Hermes-San ha scritto:[PS. Mia nonna mi ha insegnato che questa combinazione va bene per lucidare l'argenteria, non le persone.
invece la mia la usa per digerire! :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Hermès-San

Re: Ultima II - Dramatically Active Formula Deep Cleansing

Messaggio da Hermès-San »

peonia ha scritto: invece la mia la usa per digerire! :D:
Anche. :D: ma l'argento viene bellissimo!