La Roche Posay - Rosaliac Trattamento Idratante Anti-Rossori

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

La Roche Posay - Rosaliac Trattamento Idratante Anti-Rossori

Messaggio da månes dotter »

Immagine

La Roche Posay - Rosaliac Trattamento Idratante Anti-Rossori

Indicazioni

Trattamento idratante azione anti-rossori. Per pelle sensibile e delicata, soggetta ad arrossamenti diffusi.
Caratteristiche

Questa emulsione lenitiva e idratante all'acqua termale di La Roche-Posay trasforma la pelle ridonandole un colorito uniforme e luminoso, un comfort duraturo. Due vitamine complementari neutralizzano il processo di comparsa dei rossori, per ridonare comfort e luminosità.
La vitamina B3 stimola le difese naturali contro gli agenti irritanti, per attenuare i rossori e diminuire la reattività della pelle.
La vitamina CG fortifica giorno dopo giorno la pelle, attivando la sìntesi del collagene.

Modalità d'uso

Applicare l'emulsione delicatamente sul viso pulito mattina e/o sera. Questa emulsione leggera, morbida e di facile applicazione, dalla tonalità verde per neutralizzare i rossori, costituisce un'ottima base per il trucco. Non comedogeno. Uso esterno.



Aqua, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Alcohol Denat. <13%, Niacinamide <10%, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii/Shea Butter, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Ascorbyl Glucoside, Stearic Acid, Palmitic Acid, Caffeine <2%, Sodium Citrate, Carbomer, Acrylates Copolymer <1%, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide <0,2%, Citric Acid <1%, Isobutane <1%, Myristic Acid, CI 19140/Yellow 5, CI 42090/Blue 1 <0,1%, Phenoxyethanol <0,4%, Propylparaben, Methylparaben

E' da un po' che volevo postare l'inci di questa crema, finora è l'unica che mi elimina davvero i rossori, volevo sapere che ne pensano gli esperti visti i pareri non lusinghieri di altre creme La Roche presenti nel database...Va beh che non ho provato molte altre creme x questa problematica, ma le poche altre da me testate in passato (in prevalenza Erbolario e Bottega Verde) erano di efficacia pressoché nulla [smilie=icon_cry.gif]
Grazie mille!
Ultima modifica di månes dotter il 08/04/2009, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Rispetto alle creme della stessa marca sembra meno peggio anche se avrai notato il silicone in pole position, un po' di alcool e un bel peg 100.

Veniamo ai pregi: contiene la niacinamide in ottima posizione e un derivato della C (l'ascorbyl glucoside) invero un po' meno usato e meno studiato dei suoi parenti (palmitate - MAP) , la solita vit E e la caffeina che non sapevo potesse servire allo scopo ma appena ho 2 minuti vado a vedere se è vero.
Serve sicuramente a lenire 'otticamente' il rossore la colorazione verde.

Non hanno messo altri lenitivi in quanto usano l'acqua termale.

Non ricordo altre creme che contengano B3 e C quindi se ti trovi bene ....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie mille Anto!!! :kiss:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Resto interdetta sulle percentuali indicate in inci, che mi sembrano a dir poco esagerate. 13% di alcool: un suicidio cosmetico in una pelle delicata; 10% di vitamina B3: improponibile (vorrebbe dire: silicone al 15% e glicerina al 20%, cose da pazzi....). La caffeina (irritante) in una crema per i rossori? :oo:

Manes, se ti garba usala, ma siccome questo inci non mi convince neanche un po' se noti reazioni avverse, improvvisa sensibilizzazione, sospendi subito. O è sbagliato l'inci o questo è un prodotto inadatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie mille Lola come sempre!
Allora sono stata molto fortunata vista la mia pellina delicata visto che dovrebbe fare disastri. La uso a periodi da un anno e non è mai successo niente!L'inci siccome non ho più la scatola l'ho copiato direttamente dal sito La Roche, nella sezione francese ci sono gli inci così si sono autofregati :twisted:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

In realtà loro dicono che alcool e B3 sono 'INFERIORI' ad un tot.

Qunto ce ne sia in realtà mica lo dicono.

Comunque a me l'alcool anche al 15% [no linguaggio sms] fa un baffo. Misteri della pelle maschile.

PS mi confermi invece la stranezza 'caffeina' .. devo ancora cercare .