Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Ho provato diversi campioncini di questa crema e mi sembra che l' effetto opacizzante duri poco. Inoltre, ho trovato l' odore troppo forte, soprattutto per la notte... Mi addormentavo con quell' odore sotto al naso e mi rimaneva la sensazione di sentirlo per tutto il giorno! Non che fosse brutto (adoro la cannella...) ma solo un po' troppo forte.
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Re: riguardo questa crema

Messaggio da Alexiel »

sofy88 ha scritto:io l'ho presa oggi sotto consiglio dell'erborista.. spero mi aiuti veramente... ma volevo chiedervi è da mettere sia di giorno che di notte o devo cambiare crema per la notte?
Io l'ho trovata ottima, veramente
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

sissisissi ha scritto:... per me é davvero ok!!
Anche io l'ho provata e mi e piaciuta molto, tanto che pensavo di inserire un Po di caolino nella mia prossima crema
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

prima di acquistarla ho provato dei campioncini e mi è piaciuta perchè fa quello che dice cioè opacizza la pelle però non funziona per i brufoli e i punti neri almeno per me
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Re: Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Messaggio da Pulcina »

Alzo questo post per una domanda : da un pò questa crema mi tenta ma...Hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, Zago lo classifica doppio rosso.
Come mai? Ho letto su promiseland ma non c'ho capito molto :allah:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re:

Messaggio da Jambi »

Andrea86 ha scritto:ho visto che hanno cambiato inci, mi hanno dato un campioncino, ora c'è il polysorbate 80 tra i primi ingredienti.
Io l'ho comprata di recente e c'è ancora l'inci vecchio; quindi o sono tornati alle origini, oppure in erboristeria mi hanno venduto una crema vecchia come il cucco, fatta prima del 2009! Dovrebbe essere cementificata in teoria, invece mi pare perfetta. Che faccio??? :duro:


edit. doveroso: mi sa che era l'inci del campioncino provato da Andrea86 ad avere una formula vecchiotta. Ho girato svariate erboristerie in questi giorni e praticamente in tutte ho trovato solo ed esclusivamente l'inci di inizio topic e il numero di lotto era più o meno lo stesso di quello di prodotti usciti da poco. Allarme rientrato, quindi.
Ultima modifica di Jambi il 15/05/2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Messaggio da minimaimmoralia »

ma... c'è il limone!!
non è fotosensibile? non si rischia di avere le macchie solari sopratutto in estate e sopratutto per chi usa la pillola?
io ho avuto piccole macchie sul naso e le ho ricondotte all'uso della pillola + crema con del limone
eliana oliveri
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 18:59

Re: Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Messaggio da eliana oliveri »

Opacizzava li per li poi basta.. e se poi grattavo il viso faceva dei grumetti grigio-argillosi (e il viso lo avevo deterso prima di applicarla)
elenaiavarone
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/04/2015, 15:00

Re: Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Messaggio da elenaiavarone »

Ciao ragazze! Riuppo questo post perchè ieri sono stata in erboristeria per prendere delle cosine ed ho chiesto di provare qualche crema leggera per una pelle mista e impura in zona T. La commessa mi ha dato dei campioncini di questa crema e da quel che ho capito, l'inci è cambiato ancora.
Da prima impressione (l'ho provata giusto un paio di volte ) non sembra niente male. Ora sono in ufficio e non mi ritrovo il viso unto...yeah! :)
C'è qualcuna di voi che l'ha provata di recente?
Io sono tentata anche dal detergente della linea 1 ( pelle mista ).