Fitocose - Tonico per pelle reattiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Fitocose - Tonico per pelle reattiva

Messaggio da Despina »

Immagine

Fitocose - Tonico per pelle reattiva

Inci: Aqua, Glycerin, Hamamelis virginiana, Citrus aurantium*, Chamomilla recutita*, Sodium hyaluronate, Phytic acid, Capryloyl glycin, Sodium Hydroxide.

Avevo l'intenzione di utilizzare l'acqua di hamamelis come tonico ma non riesco a trovarla, e visto che devo fare un ordine a fitocose, ho pensato di cercare tra i loro prosotti. Ma ho letto altrove che il tonico propriamente all'hamamelis è appiccicoso e puzza. Dal momento che mi avete insegnato a non leggere le etichette ma a leggere l'inci, ho trovato questo, vedo che c'è l'hamamelis in grande quantità, c'è la camomilla e l'acqua ai fiori di arancio (è il citrus aurantium, vero? Non ne sono sicura).
Ora, le mie domande sono due:

1)quetso tonico, così come è formulato, può essere adatto alla mia pelle (che è sempre la stessa: tendenza acneica, cistine sottopelle sopratutto sulle guance, delicata e che si arrossa)? Alla fine il tonico è solo un'abitudine, so che serve a poco. Però mi sembra di pulire meglio la pelle.

2)Come posso scoprire, dall'inci, se la consistenza è acquosa o appiccicaticcia? Noto dai commenti sugli altri tonici fitocose che il vero problema è che spesso appiccicano. Dall'inci si vede?

Ah, se poi qualcuna l'ha usato, giro l'ultima domanda a costei.

Grazie mille ;) .

P.s. Mi sembrava di aver già visto un topic sull'argomento, ma ho cercato nel database e poi anche con il motore di ricerca e non ho trovato nulla. Se ci fosse già un topic in merito mi scuso.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La formulazione sembra adatta ai problemi che descrivi perchè gli ingredienti sono lenitivi e addolcenti, se il prodotto è appiccicoso dipende dalla quantità di glicerina, qua è al secondo posto ma può essercene poca lo stesso .
Vediamo se passa qualcuna che lo usa, e sennò chiedi al signor Fitocose "senta un po', è appiccicoso questo tonico?", sentiamo che risponde :D .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nella remotissima ipotesi che questo tonico abbia dentro molto sodio ialuronato allora sarebbe appiccicoso. Che appiccichi o no, a me piace :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica

Messaggio da monica »

Io ce l'ho: non è appiccicoso per nulla. :cin:
Ultima modifica di monica il 27/01/2007, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Despina

Messaggio da Despina »

Grazie a tutte!

Credo di prenderlo...

Monica: com'è l'odore? Sono sempre scettica riguardo agli odori Fitocose.

:mah:
monica

Messaggio da monica »

Profuma di camomilla ;)