Argital - Argiltubo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Argital - Argiltubo

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

Argital - Argiltubo

Inci: solum fullonum, aqua, glycerin, alcohol, calendula officinalis, equisetum arvense, borago officinalis, lavandula angustifolia, xanthan gum.

Ciao care!
A casa ho questa argilla e volevo sapere se posso usarla per fare maschere facciali per le impurità.
Cosa dite degli inci?

baci
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Chiara, ma non è una miscela già pronta, proprio destinata a maschere su viso e corpo?

Mi pare di averla presa, una volta, sul sito oliessenziali, spetta che la cerco ;)
Fuli
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Sì Fulidu, é un tubo con dentro la miscela già pronta. Sulla confezione però parlano di "cataplasmi e impiastri per il corpo e maschera per il viso". Mi chiedevo però se usata come maschera....a quale scopo? Proprio per le impurità?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che si può usare già così. Se ti senti creativa, aggiungi del miele (quello a buon mercato, evita quelli troppo bio) degli olii esenziali (4 gocce) dell'olio curativo 1/2 cucchiaino (germe di grano, canapa, oliva).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

io quest'argilla in pasta (si chiama Argiltubo, giusto?) la uso per farmi impacchi sul seno quando ho l'ingorgo :((( ci unisco 20 gocce di tintura madre di piantaggine, mi spalmo uno strato generoso e poi ci metto sopra una pezza di tela, così mi posso vestire. E' un po' un tuttofare.
Un giorno, visto che ne avanzavo un po', l'ho messo sul viso, ammazza se asciuga! l'ho tenuta 3 minuti e poi l'ho lavata via, la pelle tirava troppo ed rimasta arrossata, suppongo che come maschera vada bene per pelli grasse.... :roll:
miriam

Messaggio da miriam »

Si.Si chiama Argiltubo.
Io ho la pelle secca. Correggendola con l'olio di germe di grano(invece di enotera o cumino nero) è perfetta,molto più delicata!
Si asciuga dopo poco. Devo però toccarmi la faccia per vedere se è asciutto :roll: Sarà il miele?


Dimenticavo!come olio essenziale ho messo 4 gocce di lavanda
ma anche camomilla blu e tea tree non è male.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Avevo preso l'argiltubo per la pulizia del viso ma quando tolgo la maschera la mia pelle fa ancora piu schifo di prima, i punti neri e i brufoli si gonfiavano addiritttura e non era un effetto temporaneo..insomma vorrei reciclarla! per la cellulite potrebbe servire a qualcosa? grazie :)
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

io ho sia l'argiltubo (che trovo ottima, pulisce ma lascia anche la pelle morbida e luminosa )
sia quella nel sacchettone, che avevo preso in un momento di emergenza - punto - nero in un posto dove l'argiltubo non c'era.

Sto usando anche il sacchettone, in allegato c'era un libriccino di "ricette", ma diceva di mettere un bicchiere di argilla e uno di acqua, oltre a olio e miele (un cucchiaino per ciascuno). L'ho fatto, ma è venuta fuori una pappetta liquidissima, oltre ad averne sprecata una quantità infinita perchè per il viso ne bastava molta meno... :?

Quali sono le dosi giuste? (come si sarà capito, NON sono una spignattatrice professionista... Emoticons by Follettarosa)
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

me lo avessero detto subito dopo aver partorito!!! :evil:
Ho avuto la mastitie e mi hanno fatto fare gli impacchi con l'argilla verde... tutte le volte facevo una gran confusione... un tubetto già pronto all'uso solo da splamare sarebbe stata la manna!
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

akire ha scritto:me lo avessero detto subito dopo aver partorito!!! :evil:
Ho avuto la mastitie e mi hanno fatto fare gli impacchi con l'argilla verde... tutte le volte facevo una gran confusione... un tubetto già pronto all'uso solo da splamare sarebbe stata la manna!
non sai quante volte mi ha salvato sta argilla, ora mia figlia ha quasi 10 mesi e allatto solo due volte al giorno, ma mi sono ritrovata ad usarlo ancora a 8 mesi per un nodulo duro, forse un dotto intasato, un male...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Argital - Argilla verde

Messaggio da valentinacs »

una domanda: io ho comprato l'argilla in busta, però ogni volta che devo fare una maschera ci metto un pò perchè la preparo al momento e poi le dosi le sbaglio sempre; quindi volevo sapere se si può preparare un pò e conservarla per usarla almeno per una o due settimane. io uso argilla acqua olio di karitè de i provenzali e olio alla malaleuca della bv.
baci[/quote]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Argital - Argilla verde

Messaggio da Laura »

valentinacs ha scritto:..volevo sapere se si può preparare un pò e conservarla per usarla almeno per una o due settimane.
No, non si conserva e ti faresti danno alla pelle spalmandola di batteri e muffe.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Io la uso da anni. Per le dosi bisogna avere pazienza, dopo un po' si riesce ad azzeccare quelle giuste. ;)
Mischiata solo all'acqua, però, secca la pelle in una maniera assurda. Mischio sempre un po' di olio (di germe di grano di solito). Ottima comunque... e dura un sacco! :)
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Argital - Argilla verde

Messaggio da valentinacs »

laura scusa ma in busta non si riempie lo stesso di batteri?cioè che differenza c'è se lo mischio alle altre cose o la lascio in busta?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

in busta non viene a contatto con niente, se è all'asciutto...se invece la mischi con acqua dopo qualche giorno i batteri iniziano a proliferare! :)
ovviamente è capitato anche a me, pensavo di usare la pappetta dopo un paio d'ore e l'ho dimenticata nel vasetto per una settimana...non ti dico lo schifo che è nato nel vasetto!
.......ale......
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

su un topic di saicosatispalmi viene sconsigliato l'utilizzo dell'argilla verde in faccia perchè particolarmente aggressiva
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

*ale* ha scritto:in busta non viene a contatto con niente, se è all'asciutto...!
Infatti, è l'acqua aggiunta a iniziare la proliferazione di batteri; tutto ciò che è in polvere, se tale rimane, è quasi eterno.
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

Ma se all'argilla verde si aggiungesse dell'amido? Oltre agli altri ingredienti che avete elencato? :mah:
Credo che fungerebbe uguale per la pulizia ma sarebbe un po' più delicata
o no???? :help:
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

scusate ma quanto costa? :oo:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

l'ho comprata qualche mese fa...e mi sembra di averla pagata sui 7 euro per 750gr, se non sbaglio, comprata in erboristeria...