Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Latte Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Latte Detergente

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Latte Detergente

Emolliente dermatologicamente testato alla Camomilla Biologica.
Formulato per detergere delicatamente viso e corpo con estratto biologico di Camomilla,Burro di karitè,Olio di Riso,Jojoba e Avocado.
Idrata e protegge la pelle sottile e delicata del bambino.
La delicata profumazione senza allergeni è ideale per la pelle sensibile dei bambini. Può essere usato più volte al giorno senza risciacquo.


Ecobiocosmesi - Certificato ICEA n°ITO33BC004

Inci: aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, oryza sativa (rice) bran oil, decyl oleate, butyrospermum parkii butter (shea butter), glyceryl oleate, olivoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl stearate, parfum (fragrance), persea gratissima (avocado) oil, buxus chinensis (jojoba) oil, lactic acid, phenoxyethanol, potassium hydroxide, benzoic acid, dehydroacetic acid, chamomilla recutita (matricaria flower) extract* *da agricoltura biologica certificata


E' entrato a pieno merito tra i miei prodotti preferiti,lo uso come latte detergente struccante alternato alla schiuma detergente della Iseree.
Strucca molto bene e lascia la pelle morbidissima: addirittura,quando lo uso la sera per struccarmi sciacquo con acqua calda e a volte vado a letto senza mettere nessuna crema sul viso per far respirare la pellee mi sveglio il mattino dopo con la pelle morbidissima.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che bellissima formula!!! Mi piace proprio e sono innamorata della confezione, così tenera!

E' vero che non serve sciacquarlo perchè è una crema senza tensioattivi (chi si toglie il trucco con lui se non si sciacqua la strozzo!!!).

Approvato.
Ultima modifica di Lola il 20/02/2007, 9:25, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Questo latte è stupendo, veramente! Qualunque detergente o mi ingrassa o mi secca troppo la pelle del viso, perfino il baby mild che è delicatissimo. Questo invece è divino! Ho una domanda per le più esperte: un dermatologo mi ha detto una volta che i prodotti per bambini hanno un PH diverso da quello degli adulti (mi pare di ricordare più basico), quindi non andrebbero usati. Vi risulta? Perchè io li adoro invece, per la mia pelle intollerante a tutto sono un toccasana...
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

a me questo latte fa bruciare un po' gli occhi (che tengo ben chiusi), però strucca bene ed è molto delicato...peccato però per l'odore di tutti questi prodotti bio bio baby...nun li reggo! la profumazione è troppo forte!
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

allora ragazze,
un piccolo aggiornamento!
sn stata ieri sera al Carrefour ed ho preso questo latte detergente. Un pò x la fretta, un pò xkè [no linguaggio sms] c'era il prezzo, [no linguaggio sms] alla fine [no linguaggio sms] mi sn accorta [no linguaggio sms] costava 8.60€!!!! :evil: è vero [no linguaggio sms] sei vai in profumeria ti propinano delle schifezze che paghi anche il doppio ma mi aspettavo di pagarlo max 4€!
[no linguaggio sms] ora vi do anke 1mia piccola recensione (anke se l'ho usato1 sola volta):
mi sembra davvero buono soprattutto la mia pelle delicata [no linguaggio sms] ha bruciato!
anche i miei occhi sembrano gradirlo.
un bacio a tutte!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Uso pure io questo latte detergente da più di una settimana e funge benissimo! :yuhu:
Solo un problemino...se non chiudo gli occhi e mi entra un po' di latte mi bruciano gli occhi! Come mai?
In ogni caso è consigliatissimo! ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nefertari984 ha scritto:...se non chiudo gli occhi e mi entra un po' di latte mi bruciano gli occhi! Come mai?
Il ph, è diverso da quello degli occhi che reagiscono bruciando.
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

l'ho preso anche io e da un primo utilizzo mi è sembrato buono e delicato :)
premetto che non mi trucco, e pensavo di usarlo come detergente viso giornaliero, pensate che a lungo andare in questo modo risulti troppo aggressivo? o posso usarlo tranquillamente?
(l'ho trovato all'Auchan e l'ho pagato 6,49 euro)

grazie mille a tutti :)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Aggressivo non credo, a me da fastidio tutto ma questo latte no... Piuttosto io ho dovuto abbandonarlo perchè ho avuto problemi di conservazione... Dopo nemmeno due mesi diventava liquidissimo, ed era come se gli ingredienti si separassero. Mi è successo due volte, però l'ho comprato nello stesso negozio... Sarà una partita andata a male? :?
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

grazie mille, allora sono tranquilla :)
uhmm l'ho appena preso, ma ti farò sapere se a distanza di tempo mi darà lo stesso tuo problema ;) anche se spero di no :roll:
(l'ho preso all'Auchan di Rescaldina provincia di Milano)
Avatar utente
Sakura
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/10/2008, 23:05

Messaggio da Sakura »

ed eccomi qui dopo due mesi... purtroppo mi è sucessa la stessa cosa di Anaisnin, il prodotto è diventato molto liquido e di colore giallastro... che peccato buttarlo via, ce n'era ancora più di metà ç_ç
mi consola sapere che però non a tutte è capitato, sarà senz'altro una partita rovinata, per il momento finisco di usare un'altro prodotto, poi lo ricomprerò, sperando in bene :(
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho ricevuto un campioncino di questo prodotto!! Ha un buon profumino di camomilla ed è davvero delicato. L'unica cosa è che l'ho trovato un po' liquidino..ma forse è dovuto al trasporto ed ai 40° che ci sono in questi gg qui a Milano!
Vorrei comprarlo per struccarmi: la Pilogen mi ha detto che lo si trova al Carrefour e da Auchan. Eventualmente lo si può comprare da loro oppure da Barbara (SCTS).
Sono indecisa tra questo e quello della Bioearth..valuto i prezzi e scelgo ;)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Lo amo da morire questo latte detergente. Non ne ho mai usato uno migliore...
Stasera poi ho voluto fare la prova ad aggiungerci un pochino di zucchero bianco e a passarlo sul viso...
Risultato: pelle morbidissima
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Mi e' arrivato ieri: usato. La consistenza e' di mio gradimento perche' non e' liquido ma abbastanza denso, il profumo...avrei preferito non ci fosse, potrebbe essere irritante per me, vedremo. La mia perplessita' pero' e' sulla pulizia: passato abbondantemente sul viso, tolto con la spugnetta bagnata, poi ho passato il bio bio baby sapone , allungato con acqua distillata al fiordaliso per alleggerirlo, stamane il batuffolo di cotone con un po' di latte e' uscito sporco :oo: . Potrebbero essere state le 2 gocce di ribes nigrum passate ier sera sul viso o e' il latte a non essere stato tanto efficiente? Stasera riprovero' senza aggiungere l'olio.
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Messaggio da kyaretta »

a me questo latte detergente non è piaciuto :? ...brucia tantissimo gli occhi e ce ne vuole davvero tanto per struccare bene il viso (e io uso praticamente solo fondotinta minerale, blush e mascara :mah: )...molto molto meglio quello dell' A-derma...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Kyaretta: effettivamente non strucca tantissimo, però, ai tempi usavo il make up classico (magari quello bio viene via più facilmente).
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Mi sono sempre trovata benissimo con questo latte detergente (e continuo a trovare che lasci la pelle fantastica), ma ultimamente mi brucia sulle labbra. Succede anche a voi?
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Anche a me brucia sulle labbra o comunque da' fastidio: ma questo con molti latti. Ho da fare pero' un'altra osservazione: sin dalla prima applicazione ho avuto la sensazione che come pulisce un olio - io ho usato il sistema biofasi con jojoba - non pulisce NESSUN latte. L'altra sera dopo averlo regolarmente spalmato sul viso e tolto con spugnetta ed acqua calda, ho voluto fare una passatina con batuffolo strizzato di acqua ed un velo di olio di calendula: ebbene il batuffolo era PIENO di sporco. Certo, anche il jojoba voleva dopo una passatina di Anfo3, ma...ora e' altra storia :roll: .
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ho preso anch'io da poco questo latte, per adesso non mi da alcun problema e lascia la pelle morbida! ;) è vero che forse l'olio e la saponetta puliscono di più, ma in alcuni periodi in cui la mia pelle è più sensibile e reattiva preferisco un metodo più delicato per struccarmi.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

pilogen vende anche on line sul suo sito. http://www.carezza-salsomaggiore.it/ agli stessi prezzi di SCTS

sapete se tutte le loro linee sono più o meno naturali e bio?
grazie