Bioearth - Crema Solare Coprente Protezione Molto Alta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

capito, grazie :)
oggi gli scrivo se hanno avuto cavie e quante oppure no.
EDIT fatto. vediamo se rispondono.
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

monica2 ha scritto:capito, grazie :)
oggi gli scrivo se hanno avuto cavie e quante oppure no.
EDIT fatto. vediamo se rispondono.
Appena rispondono facci sapere ;)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

certo :)
ultraviolet79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 13:55

Messaggio da ultraviolet79 »

cavoli pensavo potesse andar bene...non so proprio cosa provare, soffro di couperose e ho bisogno di una crema solare per il viso (fattore 50) da mettere tutti i giorni, la dermatologa mi prescrisse anthelios de la roche posay, ma la trovo troppo grassa...mah :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ultraviolet79 ha scritto:cavoli pensavo potesse andar bene...
Non capisco tutto questo allarmismo, stiamo cercando solo di capire bene un aspetto a cui il produttore stesso da importanza rimarcandolo, non stiamo dicendo che questo prodotto è da evitare, anzi secondo me è da testare.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sì, ma diciamo che non sono fortissimi nella chiarezza e nella celerità delle risposte al potenziale cliente ;) e per me è un punto di svantaggio non da poco. è difficile trovarli e non danno risposte alle mail di richiesta info. :mah:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

comunque questi solari non hanno il bugiardino, solo un piccolo adesivo sulla scatola esterna con scritto il valore spf che nel mio caso non corrisponde alla media protezione che ho ordinato (infatti è scritto spf 12)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:comunque questi solari non hanno il bugiardino, ..
Male :? non basta dichiarare la conformità a una direttiva, bisogna attribuirgli un contenuto, cioè esplicare chiaramente quello che la direttiva prescrive (una serie di informazioni e prescrizioni per il consumatore, utili a garantirgli la bontà del prodotto, il suo corretto utilizzo, le precauzioni aggiuntive da usare), e questo non lo si può fare con la trasmissione del pensiero :? ovvero lasciando il consumatore in ipotesi e dubbi.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

scusate ma per 'coprente' cosa intende? che copre macchie cicatrici ecc ?? non ho capito :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che inci è, col nome commerciale del filtro solare? Alla faccia dell' International Nomenclature. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

sui vari siti, nell'inci della protezione altissima coprente, ho trovato che i filtri chimici sono indicati così: Ethylhexyl Methoxycinnamate e Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine.
Io, ad esempio, ho la protezione altissima resistente all'acqua e anche qui non è scritto Tinosorb S ® e Tinosorb OMC ® bensì: Ethylhexyl Methoxycinnamate e Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da yahaac »

Ciao ragazze, ho ricevuto a casa dei campioncini del nuovo solare viso Bioearth. La crema solare viso FPS50+. E l ' INCI è diverso! Che sia in meglio?
Ho ancora da provare, sperando non sia troppo grassa per la mia pelle già grassotta di suo.
;)
Yaha
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da monica.tamellin »

tiro su il topic....
ma la bioearth ha più risposto poi???

yahaac facci sapere la tua recensione d'uso!! che siamo curiose! ;) io ho la pelle mista...
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da Micky83 »

Io ho ricevuto il campioncino della protezione 30 e 50+ per il viso. Sono stranissimi, si fa fatica a stenderli perche si assorbono subito e pur sembrando leggeri la pelle mi resta lucida e con una patina gommosa appicicaticcia sopra. Inoltre hanno vit. A e mi sembra di aver capito che non va bene in un solare.
Avatar utente
molecola
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/05/2011, 9:21

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da molecola »

si anch'io ho provato il campioncino ...
bianchissima e pastosissima, sembra una pasta all'ossido di zinco :?
l'essenziale è invisibile agli occhi
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da monica.tamellin »

un'altra domanda che forse può essere scontata... contendo questo solare anche filtri chimici, l'anno prossimo non lo posso riutilizzare se non lo finisco quest'estate dunque?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da Laura »

monica.tamellin ha scritto:... contendo questo solare anche filtri chimici, l'anno prossimo non lo posso riutilizzare se non lo finisco quest'estate dunque?
Se lo conservi bene, come hai già detto di fare, finchè sei dentro il PAO lo puoi usare, te l'ho precisato anche nel topic in dritte cosmetiche :)
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da monica.tamellin »

:) Laura aspettavo proprio te! ;) diventerai la mia guru!!! :D: :D:

la questione non mi era ancora chiara :P quindi visto che questo ha sia filtri fisici che filtri chimici conservato come Dio comanda può essere usato anche l'anno prossimo!

(ma c'è un topic dove si parla del perchè i filtri chimici non possono essere usati l'anno successivo? ho provato con la funzione CERCA ma non mi è uscito niente e non mi pare che in quello riguardante i filtri e la fotostabilità se ne parlasse... :nonso: )
25blunotte
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2012, 20:14

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da 25blunotte »

Ci sono novità in merito a questo solare? avevo letto in giro che per le pelli grasse o miste andava bene invece leggo poco su che resta la pelle lucida..io avrei intenzione di comprarlo perchè la mia pelle necessita di protezione già dalla primavera altrimenti mi vengono fuori di nuovo tutte le macchie solari.
twenty
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/05/2010, 23:26

Re: Bioearth - Crema Solare Altissima Protezione Coprente

Messaggio da twenty »

sarei interessata anch'io a sapere se ci sono novità in merito...soprattutto vorrei sapere se protegge davvero perchè l'anno scorso ho avuto problemi di macchie solari e vorrei evitare di aggravare la situazione (al riguardo se avete dei consigli sono ben accetti) :roll:

[no linguaggio sms] per adesso la sto usando da due settimane e non mi ha dato particolari problemi...

@25blunotte: io ho la pelle mista/grassa e non mi ha dato problemi di pelle lucida, anzi si assorbe bene anche se è un po' difficile da spalmare!