Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da Mylla »

Immagine

Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Dal sito di Fitocose:

gelatina idrosolubile a base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona perioculare.

Ingredienti:
succo d’Aloe*
acido Jaluronico ( polimero ad alto peso molecolare ottenuto per fermentazione da batteri non geticamente modificati)
olio essenziale di Camomilla*
estratto di Eufrasia
azulene

*da agricoltura biologica

Caratteristiche:
svolge azione rinfrescante, addolcente e idratante sulla zona di pelle del contorno occhi.


Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV236
99,8 % di ingredienti naturali e orig. naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica

Biodizionario.it
9 semafori verdi
1 semaforo giallo:
Sodium dehydroacetate(conservante ammesso da Cosmos Standard)
0 semafori rossi

Modo d'uso:
La sera, dopo la pulizia, stendere la gelatina sul contorno degli occhi con lieve massaggio fino a completo assorbimento. Si raccomanda di evitare il contatto diretto del prodotto con la zona oculare.


Prezzo: 6,55 euro per 30 ml


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Hyaluronate, Hamamelis virginiana extract*, Eufrasia officinalis exctract, Polyglyceryl 10 laurate, Chamomilla recutita oil*, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Profumo **.

*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali


Impressioni personali:
l'ho usato per una settimana circa, mi piace la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle; appena applicato forma una schiumetta biancastra che scompare con il massaggio. Ho notato, però, l'insorgenza di impurità nella zona di applicazione che prima non avevo e che sono scomparse dopo la sospensione! :mah: Non capisco come mai, forse dovrei riprovare ad utilizzarlo, anche perchè non voglio sprecarlo! ;)
Che ne pensate? :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Io lo uso da diversi mesi e mi ci trovo molto bene, non unge e lascia il contorno occhi bello compatto, lo uso sia al mattino che alla sera.
A me non ha dato problemi di impurità, e se ti fa la schiumetta è perchè ne metti troppo, ne basta un micro zic per occhio :D:
L'unico appunto che faccio è che il flacone è troppo grande, proprio perchè ne basta uno zic dovrebbero fare una confezione di ml più piccola, altrimenti dura davvero troppo e rischia di andare a male.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

quant'è bello, mi vien voglia di comprarlo :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Nata batida ha scritto: A me non ha dato problemi di impurità, e se ti fa la schiumetta è perchè ne metti troppo, ne basta un micro zic per occhio :D:...
Ma io cerco di metterne poco! :mirmo: A volte ne esce più che uno zic, devo fermarmi a mezzo zic! :?
Per quanto riguarda le impurità (che ora sono sparite), si sarà trattato di una coincidenza.... :mah:
nel dubbio, prima di riprendere ad usarlo, aspetto la recensione di Lola! :D: ...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Messaggio da AmbriGlamour »

lo uso da qualche giorno,sia al mattino che la sera..
(giusto per consumarlo piu in fretta,se no lo utilizzerei solo al mattino :D: )
anche a me fa la schiumetta bianca,ma non mi dispiace,riesco
a spalmarlo meglio..ne metto un pò di piu nell'occhio destro perchè
ne ha piu bisogno..(l'anno scorso la mare mi sono scottata l'occhio :evil: )
l'unica cosa è che passandoci il dito sopra nella zona in cui lo metto
non sento la sensazione di idratazione..quindi zona morbida..
piuttosto sento un effetto leggero di "tiraggio"...la sensazione che da
il jalus per intenderci...
magari è normale e idrata comunque... :oops:
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Mylla ha scritto:
Nata batida ha scritto: A me non ha dato problemi di impurità, e se ti fa la schiumetta è perchè ne metti troppo, ne basta un micro zic per occhio :D:...
Ma io cerco di metterne poco! :mirmo: A volte ne esce più che uno zic, devo fermarmi a mezzo zic! :?
Siccome con la maledetta pompettina del flacone ne esce sempre troppo, ho ovviato travasandone un po' in una piccola jar e lo prelevo direttamente da lì, almeno uso la giusta quantità :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ah ecco, potrebbe essere una soluzione! :cin: ;)

Edit: ho ripreso ad utilizzarlo (non vorrei far scadere il Pao) e non sto notando imperfezioni! :) Mi piace un sacco questo gel fresco fresco! :D: La pelle è liscia e vellutata!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

Ho richiesto il campioncino (più comodo da usare) e mi trovo bene...ne basta una micro goccia e lascia la zona contorno occhi fresca e luminosa...promosso! :)
Cionfresca
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2010, 1:18

Messaggio da Cionfresca »

Ciao ragazze! Ma come mai sul sito della fitocose suggeriscono "La sera, dopo la pulizia, stendere la gelatina sul contorno degli occhi..."
Che significa che l'utilizzo per il giorno è sconsigliato? Eppure ho letto che molte di voi lo usano anche al mattino, anzi io pensavo di utilizzarlo proprio di giorno e di notte mettere qualcosa di più morbido...che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stranissime le cose che mi dite del prodotto.

Intanto analizziamo l'inci: semplicissimo, è acqua gelificata con il semplice sodio ialuronato e l'aloe (il che significa che ce n'è a sufficienza) acque di amamelide ed eufrasia in piccola quantità, OE di camomilla che giudicherete voi se ce n'è poco o tanto (è carissimo, e ha un odore persistentissimo, ce ne sarà poco) e il 10-laurato che forse è un po' troppo se addirittura, insieme alle mucillagini dell'aloe, fa un effetto schiumetta. Presupponendo un'eccessiva dose di 10-laurato nel prodotto di Mylla si può capire perchè la cosa le abbia un po' irritato il contorno occhi.

Di solito fitocose cambia le formule spesso e volentieri (ma le etichette sono immutabili) quindi è probabilissimo che quel particolare incidente di percorso non ci sia già più.

Mylla finiscilo sul corpo che va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Lola ha scritto:...
Mylla finiscilo sul corpo che va benone.
Grazie per la recensione Lola! :) Dopo il problema iniziale, l'ho sospeso per qualche settimana, poi ho ricominciato ad usarlo e non ho notato più nulla di strano. Ora però lo utilizzo solo una volta a settimana, se mi ricordo :? quindi seguirò il tuo consiglio se con un uso continuativo dovessi riavere problemi! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angelo nero
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2010, 17:49

Messaggio da angelo nero »

Io lo sto usando da un mese, come hanno già fatto notare la confezione con la pompetta non è adatta ne esce troppo basterebbe per i 4 mesi di pao una jar come per i campioncini e costerebbe anche meno. come prodotto non mi piace è troppo liquido non mi sento idratata preferisco una crema, questo è stato il mio primo ordine fitocose quindi sto ancora testando ...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Niente da fare...ho dovuto sospendere l'uso di questo gel! Mi fa lacrimare gli occhi! Credo sia colpa dell'aloe, ho notato che mi irrita la pelle! Che peccato!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Questo contorno occhi ha dei pro e dei contro.
PRO: la pelle del contorno occhi appare più distesa e priva di eventuali gonfiori e le occhiaie e i segni di stanchezza sono attenuati
CONTRO: troppo gelatinoso e troppa anche la quantità di prodotto che fuoriesce dalla pompetta, inoltre la schiumetta che si forma nello stendere il prodotto è fastidiosa (almeno a me da fastidio), non sembra comunque molto idratante.

Io molto probabilmente lo alternerò con una crema più idratante, questo prodotto mi sà più di lenitivo che di idratante.
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da ottantaquattro »

Nell'inci non vedo traccia di quota grassa se non sbaglio...quindi se lo uso come siero prima del mio contorno occhi abituale non rischio di appesantire troppo,no?
(ps: non vi trovavo più, mi è preso un colpo! :P...ormai senza l'angolo di Lola non so stare)
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da lety »

Mi sono fatta spedire un campioncino che ho usato solo di sera, prima del mio contorno occhi abituale.
Non ho visto nessun miglioramento rispetto all'uso della sola crema, anzi qualche mattina mi sono svegliata
con gli occhi rossi :twisted:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da simplementeyo »

Ce l'ho da un po' e lo sto usando con costanza solo ultimamente fondamentalmente per finirlo... Rinfresca appena lo metto ma poi mi da una sensazione di tiraggio, così ci ripasso su un po' di crema idratante... non lo ricomprerò perchè su di me non ha fatto nessun effetto particolarmente positivo..
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da Arielmoon »

L'ho usato ma non ho riscontrao particolari miglioramenti sulla zona perioculare. Sarà perchè non ho problemi di occhiaie o borse. E' però piacevole da stendere, all'inizio sempre non si assorba ma dopo un pò svanisce. La formulazione è semplice ma secondo me è fatta bene; c'è l'hamamelis che ha fama di contrastare le borse e l'olio essenziale di camomilla lenitivo e calmante, l'eufrasia so che ha proprietà antinfiammatorie. A volte preferisco usarlo mescolato ad un pò di olio.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da Eve »

Lo sto usando da un paio di settimane e non mi sta piacendo particolarmente, a parte il fatto che 30ml li finirò tra 10 anni se sarò costante e che con una pompatina faccio la zona perioculare di una intera famiglia di opossum, non vedo miglioramenti non dico per quanto riguarda le occhiaie (quelle sono impossibili da cancellare, sono un gentile regalo della genetica :evil: ) ma almeno per quanto riguarda una sorta di *ruga* che ho sotto un occhio da un mesetto,che anzichè disterndersi si sta sempre più affossando.
Continuerò ad usarlo per pura inerzia :?
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Gel contorno occhi all'Eufrasia

Messaggio da Laura »

Eve ha scritto:..almeno per quanto riguarda una sorta di *ruga* che ho sotto un occhio da un mesetto,che anzichè disterndersi si sta sempre più affossando.
Questo gel non contiene nulla che possa distendere una ruga, per finirlo prima puoi usarlo come idratante dell'intero viso unito a due goccine di un olio che preferisci.