Helan - Crema colorata illuminante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Helan - Crema colorata illuminante

Messaggio da Aly »

Immagine

Helan - Crema colorata illuminante

Informazioni sulla linea I colori di Helan: La Linea Decorativa Funzionale con finalità protettive e di trattamento, che si avvale dei principii attivi più efficaci in formulazioni naturali, realizzate con tecniche di avanguardia, sicure e affidabili, per mettere in primo piano il colore… la femminilità… assecondare tendenze…
Il risultato è una linea decorativa funzionale caratterizzata da:
- IPOALLERGENICITÀ accertata da test dermatologici effettuati senza l’impiego di animali presso Cliniche Universitarie e ciò sia per rispetto degli animali che per la maggiore significatività dei risultati ottenuti sull’uomo per l’uomo;
- ASSENZA DI PETROLATI, OLII MINERALI E LORO DERIVATI che formano sulla pelle uno strato impermeabile all’acqua che ostruisce i pori e contrasta la perfetta respirazione ostacolando l’assorbimento dei principii attivi;
- ASSENZA DI LANOLINA E SUOI DERIVATI per il loro potere irritante e per l’elevata viscosità che può creare un film pesante e occlusivo;
- ASSENZA DI INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE per amore degli animali e per rispetto dei loro diritti;
- ASSENZA DI METALLI PESANTI (cromo, piombo...) allergizzanti E DI PROPELLENTI dannosi per l’ambiente;
- SELEZIONE RISTRETTA DEI COLORANTI secondo le normative internazionali UE (Unione Europea) e FDA (Ente americano per il controllo degli alimenti, cosmetici e farmaci).
- UTILIZZO DI POLVERI MICROVENTILATE per non ostacolare la respirazione cutanea.

Informazioni sulla Crema colorata: Crema colorata illuminante idratante naturale, con Aloe vera gel, acido Jaluronico, olii di Mandorle dolci e Oliva, Retinolo (vitamina A), vitamina E e filtri solari.
Formulazione trasparente per un make-up totalmente naturale, capace di levigare perfettamente la carnagione e minimizzare le imperfezioni della pelle grazie a particolari filtri ottici che riflettono e controllano la luce. Ricco di sostanze idratanti, svolge una preziosa azione rivitalizzante. Con un leggero effetto coprente, ultraluminoso, piacevole al tatto, intensifica il colorito naturale donando alla pelle un meraviglioso splendore. Estremamente scorrevole, leviga perfettamente la pelle garantendo un trucco radioso e uniforme che dura tutto il giorno.

Inci: Aqua/water, salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water*, glycerin*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-10 stearate, sucrose stearate, lauryl olivate, hamamelis virginiana (witch hazel) water, benzyl alcohol, polyglyceryl-2 caprate, cetearyl olivate, parfum/fragrance, tocopherol, sorbitan olivate, alumina, stearic acid, microcrystalline cellulose, cellulose gum, butyrospermum parkii (shea butter)*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, oryza sativa (rice) powder, dehydroacetic acid, glyceryl caprylate, squalane, hyaluronic acid.
May contain (+/-): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxide), ci 77492 (iron oxide), ci77499 (iron oxide).


Opinione personale: E' la fiera del silicone e me ne sono accorta, ma la resa estetica è davvero bella :oo: Non unge la pelle e l'effetto dura dalla mattina alla sera, sempre perfetto. Forse secca un po', perchè sento l'esigenza di mettere sotto una crema idratante.
Chiedo: è talmente sintetica da poter dare problemi alla pelle, alla lunga? Rischio che mi vengano enormi brufolazzi?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Ultima modifica di Aly il 14/04/2010, 14:28, modificato 2 volte in totale.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo prodotto è tutto un altor mondo rispetto alla formulazione precedente, la quale era piuttosto canonica ed abbastanza siliconica.
Forse si sono resi conto che essendo venduti in erboristeria la gente li comprava perchè "in teoria" dovrebbero essere naturali, si saranno vergognati vai a sapere, in ogni caso abbiamo davanti a noi un inci ben più strizzante l'occhio al consumatore che fa la conta dei pallini.
l'essenziale è che si spalmi bene e abbia una certa resa, aspetto recensioni duso agigornate; quelle vecchie, riferite ad un prodotto completamente diverso e siliconico, le elimino.
Interessante il fatto che abbiano raggiunto un SPF 15 cioè una cosa media esclusivamente col titanio biossido, rivestito di alumina. E questo in un prodotto poco coprente come lo è la CC cream. Non impossibile, ma c'è di sicuro il ricorso a filtri micronizzati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."