Vichy - Normateint Fondotinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ho provato moltissimi fondotinata...tra cui questo!l ho usto per circa un anno...non è male,si stende bene e non cola piu di tanto...ma copre poco poco!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io invece mi trovo molto bene...ho provato i campioncini dei vari colori e con l'opal praticamente le macchiette rosse post brufolo scompaiono perfettamente.....e non mi fa ungere la pelle! indi l'ho comprato! € 14,50, soddisfattissima!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ciao :) chiedo anche qui dato che questo è il post "ufficiale".

Sapete se c'è una tonalità adatta anche alle pelle molto molto chiara?
Io sono praticamente cadaverica, però devo coprire anche le macchie dell'acne :?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anchio sono bianchissima...però mi piace vedermi con un bel colorito perciò uso la tonalità bronze.... :firu: ....vabeh forse l'effetto finale non è naturale come se usassi un fondotinta molto piu chiaro,ma non fa l'effetto maschera...
ma perchè non mi copre le macchioline post-brufolo?? :?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

perchè per quelle si usa il correttore :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io ho la pelle molto chiara e uso la tonalità Opal...di solito dopo il fdt mi serve il correttore, ma -inspiegabilmente- in questo caso no! poi il bello è che non da il solito effetto "rosa"...sembra proprio che tu abbia la pelle perfetta e basta, cancella tutto! non saprei, magari è solo [no linguaggio sms] effettivamente è la tonalità giusta x me che non avevo mai trovato, non so se lo sarà anche x te...magari chiedi qualche campione al farmacista, a me lo hanno dato tranquillamente!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Lucia :) :) :) sei stata super gentile!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

figurati!!! :rosa:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io son cadaverica eppure anche l'opal per me è scuretto...però nemmeno a me copre le macchiette..
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

La pelle ha tantissime tonalità purtroppo e quello che intendiamo "bianco cadaverico" può essere leggermente diverso da una all'altra! non resta che continuare a cercare, io ho trovato il fdt giusto a 26 anni...direi che ne ho fatto del cercare :mah: Io tengo sempre da parte tutti i campioncini che mi danno in farmacia, profumeria e nei giornali, e li provo tutti...fortuna che non mi è capitata una marca da capogiro...anche [no linguaggio sms] l'avrei lasciato dov'era! :twisted:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Lo uso anch'io da un mesetto, mi trovo bene, lascia la pelle con un leggero effetto cipriato, senza macchie...io uso la tonalità beige (ho la pelle olivastra).
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io ho provato dei campioncini di questo fdt... e mi ci sono trovata benone :yuhu: innanzitutto ho trovato un colore chiaro che non facesse vedere lo stacco col collo :oo: e poi credo che copra molto bene e non mi dava fastidio ai lati del naso come altri fdt troppo grassi.
xflaviettax
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2009, 20:27
Località: Trieste

Messaggio da xflaviettax »

Io personalmente mi sono trovata malissimo con questo fondotinta! Non facevo in tempo a metterlo che mi screpolava la pelle del naso e della fronte, mi seccava la pelle da morire! Io ho la pelle grassa, però questo fondo è troppo aggressivo... almeno per me! L'ho buttato e sono passata al fondo minerale... divino!! :)
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

L'ho ricomprato più volte(opal) e adesso me ne rimane un po' che uso come correttore sotto al fondo minerale. Mi piaceva e mi piace tutt'ora ma col mineral mi trovo ancora meglio :)
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

anche io sono una grande fan di questo prodotto!
ho usato di tutto....ho una bella pelle ma da semore, su mentoe mascelle soffro di brufolini. un 'acnbe lieve che però mi fa sentire piuttosto a disagio. purtroppo non posso corpirla con nulla perchè tutto pare peggiorare la situazione...(mineral incluso)
l'unico prodotto che tollero è appunto questo fondotinta che io uso solo sul brufolino,amo di correttore. io uso il colore opal...x me è perfetto [no linguaggio sms] posso usarlo solo localmente senza stacchi con la pelle . tiene copra benissimo sia il brufolo in fase "attiva" sia il segnetto o la crosticina.
lo promuovo pienamente!
già che ci sono....ho provato moltissimi fondi minerali ma i miei brufoli non gradiscono (posso invece usare fard e terre minerali senza prob...non so perchè)
ho trovato discretamente tollerbaili solo i fondi versione healing di elemental beauty....
se a qualcuna può tornare utile come info sono validi come copertura brufolazzi!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Quella quantità d'alcol potrebbe dar problemi alle pelli sensibili?
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

io l'ho usato prima che passassi al fondotinta minerale, mi trovavo molto bene lo usavo persino a mare però solo sulle macchiette... con la protezione solare sotto... comunque a me copriva benissimo le macchiette post acne... un po' meno i brufoli.. ma quelli è difficile coprirli :(
adesso stavo quasi pensando di ricomprarlo per metterlo solo sulle macchiette a mare perchè sono molto evidenti a causa di brufoli recenti ufffffff :evil:
comunque per me è un ottimo fondotinta anche se preferisco quello minerale
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io prima del mineral mi ci trovavo da dio, x me era il migliore fondotinta mai provato...... solo che l'ho riprovato di recente dopo quasi 2 anni di mineral ed è stato una delusione totale!!!!!!!! il vichy rispetto all'effetto naturale del mineral dava un effetto falsissimo e quindi l'ho abbandonato definitivamente.....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
karenina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/07/2010, 22:30

Messaggio da karenina »

Io mi ci trovo davvero molto bene.
Ho la pelle chiara e spesso grande difficoltà di trovare il tono di colore giusto.
Questo fondotinta offre una larga gamma di tonalità sosprattutto per chi ha la pelle chiara.
Si stende molto bene e dà un effetto completamente naturale, senza stacchi con il collo.
Dura a sufficienza e illumina il viso.
Un ultima cosa importante per me: non mi screpola il viso. Alcuni fondotinta tendono a tirarmi la pelle e a screpolarmi subito la punta del naso e la fronte, con questo non ho avuto problemi.
Il costo poi è abbordabilissimo!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Anche a me piace molto... Non ho una pelle facile, e tra l'altro non sopporto la sensazione di avere il fondotinta addosso, ma con questo è tutto ok! Niente brufoletti, niente irritazioni. Mi dura, non fa effetto maschera, uniforma benissimo e copre più che decentemente (non vi aspettate una copertura fortissima però...). Sul viso non me lo sento proprio, tanto che mi sto truccando più spesso di prima... L'ho ricomprato già tre volte!
Tutto scorre nulla rimane uguale