Vichy - Normateint Fondotinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Vichy - Normateint Fondotinta

Messaggio da kore »

Immagine

Vichy - Normateint Fondotinta

Inci: aqua/water, cyclopentasiloxane, glycerin, isododecane. alcohol denat., nylon-12, ethylhexyl methoxycinnamate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, titanium dioxide, silica, aluminum starch octenylsuccinate, magnesium sulfate, polyglyceryl-4 isostearate, peg-4 laurate, stearic acid, algae/algae extract, glycine soja, zinc pca, glycolic acid, methylparaben, arginine pca, alumina, aluminum hydroxide, phenoxyethanol, disodium stearoyl glutamate, nylon-66, tocopherol, iodopropynyl butylcarbamate, copper pca, disteardimonium hectorite, acrylates copolymer, butylparaben, parfum


Ehm volevo sapere se fa così schifo o altro rispetto ad altrifondotinta...
monica

Messaggio da monica »

Rispetto ad altri fondotinta non eco io direi di no... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che è abbastanza classico come formulazione, naturalmente bella sintetica; sospetto che sia ben performante per pelli impure, mi piace che abbia dentro amido modificato seboassorbente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Kore, tu lo usi il fondotinta in questione? Come ti sembra?
Ero indecisa sull'acquisto, ma ho chiesto in farmacia dei campioncini e non me li hanno voluti dare...

( :bam: ecco, mi bastono. Non sono pronta per il passaggio ad un fondo bio, devo coprire!).
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

No non lo uso, ero curiosa quanto te. Io uso ogni tanto il fdt mac in stick solido e ne volevo uno liquido...
Se qualcuno lo usa lo dicaaaaa
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

Vi dirò che si è dimostrato eccezionale, copre ma non si vede,Garantito! Bella pelle compatta, omogena e non fa spessore.
E' per pelli miste, la mia lo è ma tende al secco e ho la couperose ; metto sotto la mia fitocose nutriente e lenitiva per la couperose e...strano ma vero...sto a posto per almeno 8 ore, niete rossori, niente segni d'espressione...e niente comedoni da fondo.
E pensare che odiavo vichy..

E costa pure pochissimo!Mmha!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Mi aggrego: è ottimo :)
Coprenza perfetta, il colore si adatta perfettamente alla mia pelle, da non credere, zero stacchi col collo :oo:
Ho preso il più chiaro (15-opale)

non secca la pelle! Sono soddisfattissima :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Confermo..è veramente ottimo.
Ho trovato un paio di campioncini all'interno di alcune riviste e, curiosa come sono, l'ho voluto provare. Ha un colore molto naturale e quando lo stendi da un effetto molto naturale..non fa l'effetto maschera come la maggior parte dei fondotinta. Si stende bene ed è molto omogeneo.
Purtroppo non riesco mai a trovare la mia tonalità :cry: ..ma continuo a cercare.
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho un dubbio... :?

Quando lavoravo in cucina al ristorante, lo mettevo tutte le sere; dopo due settimane è iniziato il mio "dramma" :D: del viso che si spellava tutto :oo:

Ci ho pensato a lungo, e dopo aver dato la colpa al caldo, agli ormoni e a qualsiasi altra cosa ma senza convinzione, mi chiedo: ho trovato il copevole? :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

visto che ne parlano tutti bene, mm sono curiosa di provare un campioncino! :roll:
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Qualcuno sa quanto costa?
monica

Messaggio da monica »

Costa 15 euro.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Come coprenza ho usato di meglio, veramente.... :roll:
Ad esempio Unifiance correttore del colore di La Roche Posay, per stare sulle marche farmaceutiche. Come tenuta il migliore è Shiseido solare in profumeria, secondo me.
Ciao! Denise
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Bisogna vedere anche gli inci, però, per poterli confrontare con questo.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
monica

Messaggio da monica »

Eppoi il colore chiaro di shiseido è immettibile, troppo scuro :oo:
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Dipende dalla carnagione, per me quello chiaro fluido SPF 40 di Shiseido è abbastanza chiaro, pure troppo.... :roll:
Ciao! Denise
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Scusate se porto su...io lo uso da + di 1 mese e per ora mi trovo benissimo, l'importante che a lungo andare non mi trovo qualche spiacevole sorpresa...
symonetta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2007, 13:29

Messaggio da symonetta »

Vorrei sapere se questo fondotinta copre bene i rossori dovuti a vecchi brufoli...
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

a me proprio no... :evil:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Ho trovato 2 campioncini di questo fdt ieri in farmacia, uno "gold" e uno "opal", io ho la pelle abbastanza chiara, vedo quale va meglio e se soprattutto la mia pelle cicciotta lo approva...poi visto che non costa una cifrona magari me lo compro! pensare che ho sempre guardati Vichy con sospetto! oltretutto ho trovato anche un contorno occhi che ho provato subito, appena si riapre la sezione inci lo posto [no linguaggio sms] su di me è veramente fantastico!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)