Fitocose - Karitinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

sì sì, grazie del link infatti ;)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

:oo: mamma mia com'è arancione :oo: di sicuro se lo metto cambio colore... grazie per la foto, che non ha fatto che confermare quello che avevo già capito... :) siete preziosissime come sempre!
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Sto provando il campioncino del karitinta1 inviatomi con l'ultimo ordine e , pur avendo la pelle chiara-rosata, ho constatato che se ben dosato, il colorito non risulta aranciato ma naturale.Questo contro ogni mia previsione perchè appena aperto, sembrava davvero molto scuro!
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

anche io ho provato ieri il campioncino :)
come dice calypso, se ben dosato si può usare, sempre spalmandolo con la dovuta pazienza e accortezza....certo a me fa un pò effetto abbronzato (quindi niente terra dopo, per chi come me fosse abituato ad usarla)

peraltro non mi sembra abbia uniformato per nulla la pelle
la consistenza non è malvagia, ma [no linguaggio sms] è nemmeno il massimo quanto a spalmabilità

insomma, il campioncino si può usare, ma di certo non lo comprerei :roll:
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Anch'io non la comprerei, infatti non nasconde eventuali difettucci della pelle.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

io veramente volevo un compromesso tra un blando idratante e un fondotinta dall inci non orrido che non costasse un occhio...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

A me non sembra scura..... :mah:
Invece per il mio tipo di pelle, mozzarellina :D: , andrebbe davvero bene. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo che nessuna di voi ha riferito di un problema del quale ho letto su un altro forum (Alfemminile forum sezione cosmetici) riguardo a questo prodotto: l'utilizzatrice riferisce "la consistenza non mi piace, è cremosa, ma sul viso sembra quasi un gel, non viene assorbita subito dalla pelle e muovendo le dita per stenderla bene si sposta ovunque e si accumula in alcuni punti rischiando così di restare un po' a macchie non so se avete capito cosa intendo non penso proprio di comprarla".

Sembra che la polvere colorante, a quanto riferisce la ragazza, non sia bene amalgamata nell'emulsione, e dia problemi nella stesura.

Se devo recensire l'inci, tutto ecobio, non posso che promuoverlo, ma sanno tutti che in special modo per i decorativi vale la recensione d'uso e si boccia solo se la formula è particolarmente orrida; quindi il fatto che questo decorativo grondi d'aloe per alzare la percentuale finale di ingredienti ecobio a me personalmente lascia indifferente.
sembra anche che i colori, tendenti entrambi all'arancione e piuttosto chiari (effetto capo indiano?) non siano particolarmente adattabili a tutte le carnagioni.

Sarebbe da bocciatura, visto così, ma dobbiamo tenere conto del fatto che è il primo esperimento di fondotinta ecobio italiano, senza alcool quindi, e che non sempbra essere un pastone denso come altri ecobio che ho personalmente provato.

Io mi auguro che, come è stato fatto altre volte da questa ditta, la formula venga migliorata e resa più spalmabile e coprente, vengano intordotte nuove tonalità che due sono troppo poche, e si vada avanti per questa strada così ci potremo finalmente affrancare dal mineral a tutti i costi o dagli improbabili colori teutonici, dalla coprenza insufficiente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
calypso
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/02/2010, 11:55

Messaggio da calypso »

Personalmente non ho riscontrato questa problematica, anzi, il contenuto del campioncino inviatomi si presentava cremoso ed omogeneo sia nella colorazione che nella stesura.Le uniche pecche risultavano dalla colorazione non proprio adatta ad un incarnato più rosato, ma comunque non particolarmente artificioso e, la scarsa coprenza rispetto ai normali fondotinta.
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Mia madre usa Karitinta 2 come phard e lo adora, ha detto che ha trovato il phard adatto per lei.. 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Benissimo, vuol dire che avevano già migliorato l formula da quel punto di vista :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io ho il karintinta 1 e per me che sono chiarissima è troppo scuro anche se ben sfumato mi dà un effetto abbronzato-sano ottimo per l'estate.
La consistenza è cremosa ma si stende bene (meglio del fdt sante a mio avviso) e lo trovo pure più coprente del lavera. Certo non copre imperfezioni come i fondontinta "normali" ma non è male in tal senso!
Speriamo che biopietro vari i colori! ;)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

provai un campioncino della più chiara, anche per me colore troppo scuro. la coprenza è leggera, ma non ho riscontrato alcun problema di stesura, anzi l'ho trovata piacevolissima da questo punto di vista! credo che prenderò la full size dopo il mare quando (si spera) sarò un pochino più colorita :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Rimarco anche io l'appello della Capa inerente all'introduzione di nuove tonalità...
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Ciao! Vorrei un'informazione riguardo al titanio dioxide presente in questo cosmetico..ho letto la discussione sul titanio nella sezione "ingredienti"..ho capito che in forma nano e se non rivestito da silicone o altre sostanze può generare radicali o penetrare nella pelle..in questa formula il titanio è rivestito?E' sicuro?O la mia è una preoccupazione inutile? A me questa cremina piace davvero tanto..sia come consistenza, come colore e come coprenza(non è come i fondotinta classici..ma tra le creme colorate provate questa è la più coprente..) e quindi la userei ogni giorno..per questo vorrei risolvere questo mio piccolo dubbio..
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

provo a rispondere per quello che ho capito sull'argomento: nei decorativi non avrebbe senso micronizzare perchè l'intento è quello di coprire appunto e non di dare un'effetto trasparente (come si cerca di fare in alcuni solari)
sbaglio? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VioletAnemica ha scritto:sbaglio? :mah:
Per niente ...
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Ok, grazie mille per la risposta ora sono più tranquilla!! :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Udite udite.. finalmente facendo l'ordine a Fitocose ho ricevuto il campioncino di Karitinta 1 e 2... dopo 3 volte che l'ho richiesto sò soddisfazioni :D Inutile confermare che è arancionissimo anche per me!!
Fragolina14
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2010, 14:09

arancione

Messaggio da Fragolina14 »

Ho appena fatto un ordine da fitocose e ho richiesto un campioncino di questa ma è arancione O.O ma proprio tanto O.O