Fitocose - Karitinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da liliangish »

io non ho la pelle chiarissima e la 2 per me va bene. è diversa da come la vedi nel barattolo, quando si stende si uniforma molto all'incarnato, è poco coprente.
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Veravidel »

ho la pelle chiara, mi è stato inviato un campioncino della 01: molto confortevole ma purtroppo per me che ho macchie d'acne ovviamente non copre una cippa. Questo si sapeva, essendo una crema colorata!
Comunque non mi ha ingrassato la pelle, quindi chi non ha macchie da coprire ma solo pelle mista, può provarla con sopra una spolverata di minerale, come ho fatto io!
Non ho notato nemmeno effetto incarnato uniformato, ma sono molto esigente avendo parecchi problemi di pelle.

L'ho usata come prova sulle occhiaie viola del mio ragazzo e le ha coperte molto bene, la crema non si notava, ha uniformato il colorito e gli ha idratalo il contorno occhi!! Ma ovviamente lui non vuole saperne di usarla! :P
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Lau »

Penso che abbiano modificato le tonalità della karitinta: avevo comprato la 1 un po' di tempo fa ed il colore era abbastanza carico tendente all'aranciato (e, pur essendo chiara e bionda, mi andava benissimo perchè ho un sottotono decisamente begie; applicata con misura dava un effetto "sano", ma non abbronzato). Ho ricomprato sempre la 1 ma è più chiara e soprattutto rosata e, quindi, su di me non va molto bene :cry:
Uff, sarò una voce fuori dal coro, ma a me il colore della vecchia karitinta 1 piaceva proprio.

Che abbiano cambiato i colori e non l'abbiano scritto sul sito :? ? Occhio.
Penso che le pelli con sottotono rosa potrebbero essere soddisfatte della nuova versione della 1.

C'è qualcuna che ha provato la karitinta 2 e sa dirmi se hanno cambiato anche quella? Che tipo di sottotono ha? Se è ancora aranciata, è chiara o scura?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Veravidel »

il campioncino che mi è arrivato è decisamente aranciato e comunque leggermente scuro per me che sono chiara ma non diafana! 0.o che siano sample della vecchia formula?

Ieri l'ho riprovata senza crema solare sul il viso ed era meno confortevole rispetto l'altro giorno, mi ha chiazzato un po'. Evidentemente si spalmava così bene a causa del solare fitocose. Inoltre ero più arancione 0.0 arrivata dal mio ragazzo mi sono lavata il viso, ma che differenza in così poche applicazioni! Credo che sia dovuto sempre al solare questo effetto: schiarisce ed uniforma un po', quindi grazie a lui la resa era migliore.
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Lau »

Si si, ragazze, confermo che il colore è cambiato. Ho fatto una foto alla vecchia karitinta 1 con di fianco il nuovo barattolo... Come faccio ad uploadarla per farvela vedere?? Per una volta che ho un'informazione utile... Non so come si fa :lol:
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Ninphadora »

io ho la colorazione 1 presa ancora qualche tempo fa (anzi...molto tempo fa)
l'ho usata pochissimo perchè vira troppo all'arancione....c'è da dire che anche molte bb cream e creme colorate mi fanno questo effetto :|
mi sa che la butto perchè il PAO è già passato da un bel po'!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Bimba80 »

Lau ha scritto:Si si, ragazze, confermo che il colore è cambiato. Ho fatto una foto alla vecchia karitinta 1 con di fianco il nuovo barattolo... Come faccio ad uploadarla per farvela vedere?? Per una volta che ho un'informazione utile... Non so come si fa :lol:

Sotto alla schermata bianca, quella dove scrivi il messaggio, c'è aggiungi un'immagine al messaggio, usa quello. :)
Se hai bisogno chiedi.
Avatar utente
LeChatNoir
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/04/2013, 13:24

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da LeChatNoir »

Io sono sempre stata attratta da questa crema anche se ala fine non la compro mai perchè per me anche il colore più chiaro mi sembra davvero troppo scuro (ho la fortuna di avere il rivenditore fitocose vicino casa altrimenti, ordinandola online, i sarei rimasta malissimo al suo arrivo per il colore :( )
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da alice* »

Mi è arrivato un campioncino di prova della Karitinta 0. E' molto chiara e rosata.
Io ho la carnagione media dal sottotono dorato ma la metto lo stesso. Mi sbianca un pochino ma con un velo di fondo minerale non mi dispiace.
Comprenza ne da poca e ho notato qualche problema di stendibilità, si raggruma nei lati del naso.
Vorrei provare il colore adatto a me prima di dare un giudizio.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da pazzaglia1 »

Ragazze, e' arrivata (da non so quanto tempo) la Karitinta 0! L'inci e' un po' diverso perche c'e' anche la protezione solare - che bella idea per le pelli chiare che si bruciano facilmente!

Eccolo (fatemi sapere se devo sottomettere questo inci separatamente):
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Titanium dioxide (CI 77891) - Squalane(da olio di oliva) - Coco caprylate - Cetearyl alcohol - Helianthus annuus seed oil*- Butyrospermum parkii butter*- Sodium stearoyl glutamate - Glyceryl stearate citrate - Glycerin - Capryloyl glycine - Rosa rubiginosa oil*- Iron oxides / CI77491 - CI77492 - CI 77499/ - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Oryzanol - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Profumo**- Limonene**- Linalool**
*da agricoltura biologica
http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=5959

Ho preso un campioncino ed il colore mi va bene - io sono molto chiara Bianca Nevica ma con le lentiggini allora ho il sotto-tono dorato. Di solito e difficilissimo trovare un colore che mi va bene - per cui ho sempre comprato il fondotinta dall'America. Allora capirete che se il colore mi va bene siamo arrivate ad un quasi-miracolo.

PERO' sto avendo problemi a stenderla.

Prima ho provato metterla sopra le mie varie creme (Siero Vitamina C e Crema Ginkobilboa o Jalus Plus) e mi ha lasciato strisce.

Poi l'ho applicata a viso appena pulito - solo precedentemente strofinata dal Aqua distillata al Hamamelis e la Karintinta si e' asciugatura troppo velocemente. Se provo ri-passare una zona una seconda volta le mie dita si frenano ed iniziano a sollevare la crema asciutta.

Sto facendo qualcosa di sbagliato? Non penso che dovrebbe essere cosi' difficile applicare questa crema! Cosa mi dite?

Comunque, non mi sono ancora arresa. Vorrei farla funzionare. Sto provando stenderla piu' velocemente e poi sbattere un po' col dito per fare sparire le strisce di tinta. Domani provo mischiarla un po' col la crema al Ginko e poi la Jalus.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Lola »

Uno non deve avere una laurea per stendere un fondotinta. Se si stende male si stende male, non è che tu non lo sai usare, è che chi lo ha formulato è un uomo, il che dovrebbe chiarirti un po' di cose...
Fai conto che la lavastoviglie l'ha inventata una donna :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da iogloo »

Ciao, a me è arrivato un campioncino della 1.
Premetto che ho la pelle molto segnata da macchie solari, non sono ancora riuscita a capire che fototipo sono e ogni volta che prendo un fondotinta o è troppo chiaro o troppo scuro, troppo "secco" o troppo oleoso. Insomma un disastro, poi mi adatto e pazienza. Ciò detto ho provato questa crema, che non essendo un fondotinta non può coprire, e a me no fa assolutamente effetto arancio, è come se scomparisse stendendola e mi da un ben colorito di prima abbronzatura, si stende bene con le mani e dura qualche ora, non è non stransfer e per me che ho la pelle grassa va aggiunta la cipria. Credo andrà comunque meglio in inverno.