Fitocose - Karitinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

che dicevo io? :D: Devono fare una gamma di colori un pochino più ampia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: arancione

Messaggio da ale91 »

lola io sono in pieno disaccordo con te sulla tua recensione...cioè non so se tu hai utilizzato o meno il prodotto io personalmente credo di essere stata una delle prime a testare questo fondo ( con la formula non ancora modificata) e mi ci sn trovata benissimo!!! su tutti i fronti...si spalma bene, è asciutto, copertura discreta...ma sappiamo tutte che da un fondo bio non possiamo ottenere l'effetto cerone! tocca a noi poi essere brave con l'uso di altri cosmetici a cammuffare eventuali imperfezioni e co. Poi la facilità della stesura di un fondotinta dipende anche molto da come si cura la propria pelle sembra una sciocchezza ma è così...se una pelle è sana, curata e si fanno scrub...il fondotinta scivola in un baleno se la pelle invece si presenta secca non si fanno scrub e co è normale che prodotti come questo possono essere difficili da applicare (ad eccezzione dei fondotinta che contengono siliconi etc..) per concludere questo più che un fondotinta è una crema colorata! concordo sui colori troppo pochi ma a me le tonalità vanno bene quindi problemi almeno IO non ne ho! 8) per coprire come dicevo su necessita dell'uso di altri cosmetici.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

nel caso il colore andasse bene, potrebbe essere una buona base per il fondo minerale?
giusto per aumentare l'effetto uniformante diminuendo quello polveroso del fondo minerale
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

anch'io l'ho provata...è un po' arancione per me che sono neutral,ma come tonalità adesso che sono ancora un po' abbronzata va bene...il prodotto ha poca coprenza,ma essendo una crema colorata(NON un fondotinta)ci sta...io l'ho usata sotto il mineral come idratante/base trucco per buona parte dell'estate e devo dire che si stende bene e velocemente,la mattina ho pochi minuti per prepararmi...come dicevo è un po' arancione,però con il fondo minerale si riesce a correggere bene il sottotono.
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Messaggio da patpat13 »

Sto usando la Karitinta n° 3. Sono castana con la pelle abbastanza chiara e trovo che questa colorazione si adatti perfettamente alla mia carnagione. Si stende bene e, se non se ne usa troppa, si assorbe facilmente. Non è molto coprente ma uniforma il colorito. Per quanto mi riguarda la promuovo decisamente. Unico neo la confezione non troppo pratica.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Ci darò un'occhiata di persona quando andrò alla iniziativa Fitocose a porte aperte del 14 novembre p.v.: testerò in loco, per evitare acquisti a scatola chiusa (cosa che, in genere, mi frena dall'acquistare via internet). L'idea di una crema colorata da usare nel week end e nel tempo libero (durante la settimana per esigenze lavoro e di rappresentanza preferisco un trucco più "classico") mi sfagiola assai e se è eco-bio ancora meglio.
Semprab'ti
Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

Ciao a tutte. Qualche mese fa mi feci inviare un campioncino di karitinta 1 e adesso l'ho acquistata. Che dire? Io mi trovo bene. Sia per la tonalità, sono molto chiara/pallida. Sia per la spalmabilità, ho la pelle mista/grassa e non la trovo pesante, a fine giornata dopo 12 ore dall'applicazione e senza cipria magari ho la pelle lucida, però onestamente, almeno in settimana preferisco utlizzare una crema colorata, magari non molto coprente ma che abbia un inci di tutto rispetto. Mia madre ha provato la tonalità n. 2 essendo più scura e si è trovata bene anche lei. Quindi o siamo entrambe daltoniche e non vediamo le nostre facce allampadate, oppure dipende dalle tonalità e siamo state fortunate.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Mi è arrivato un campioncino della numero 1. Mi piace sia come spalmabilità, che come effetto e tenuta. La pelle appare luminosa ed è anche abbastanza coprente per essere una crema colorata. Credo che finito il campioncino la ordinerò.
Aggiungo: aprendo la confezione mi era preso un colpo, perchè è arancione. Ma sulla pelle l'effetto è bello (io sono abbastanza chiara. Nel minerale Chrimaluxe uso hiazinth rosè).

Aggiorno dopo un po' di giorni di uso (ma ce n'è ancora un bel po' nel campioncino, perchè ne basta poca).
E' il miglior fondotinta fluido ecobio che abbia provato. Copre abbastanza (più di una crema colorata meno di un fondo tradizionale), resiste tutto il giorno: io la metto alle 5 e 45 del mattino, al posto della crema idratante e ci spennello un po' di amido sopra, poi di solito faccio un ritocchino con una lieve spennellata di cipria lepo verso le due del pomeriggio. Considerate che nel frattempo ho fatto tra andata e ritorno quasi tre ore di treno. La pelle risulta molto luminosa e non unta (io ho la pelle mista e in certi punti piuttosto grassa).
Comunque ho ordinato la full sempre della numero 1, la numero 2 per mia madre che è più scura e un campioncino della 3 per provare.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da petulina »

Tiro su questo topic... ho letto che patpat.. con la pelle chiara ha usato la 3????

Davita con la pelle chiara si trova bene con la 1! Tua mamma è chiara semrpe di viso e usa le 21

Aiutooooooooooooooo vorrei prenderla.. ma sto andando in confusione... :oo:
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da fiorellinomary »

Ragazze ma l'inci è perfetto giusto?Si può usare come crema da giorno?Chiedo questo perchè io che sono olivastra ,scura di carnagione ,ieri provando il campioncini numero 3 è perfetto ,bellissimo effetto di viso "sano" colorito uniforme ,perfetta veramente ,anche se non copre per niente,uniforma solo il colorito e per me che non ho particolari problemi è perfetta .Vorrei solo sapere come crema se è buona o no ;)
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da davita »

Io dopo un periodo con la 1 sono passata alla due che per me è perfetta. Continuo ad usarla. Con soddisfazione.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da *ale* »

io sono chiarissima e ho preso la 1...come colore pensavo fosse molto peggio, anche perchè ho un sottotono rosa e quando ho visto quella roba arancione mi è venuto un colpo!
d'inverno non la uso (mi serve qualcosa di più coprente), quando c'è più caldo invece mi piace e si uniforma molto meglio!
.......ale......
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da hedrien »

Scusate se ritiro fuori l'argomento dopo un po' di tempo, vorrei sapere se per la mia pelle mista possa andare bene... l'ho provata e inizialmente è molto buona, poi tendo a lucidare un po'.. più che altro mi preoccupa se l'utilizzo possa essere, (per me che ho una pelle con qualche imperfezione) comedogenica.
Volevo provarla miscelandola con un po' di fondotinta minerale per rendere più coprente e più asciutta la crema... credete possa essere una brutta idea?
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da davita »

Secondo me è sufficiente una spolverata di cipria.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da valealfa »

fiorellinomary ha scritto:Ragazze ma l'inci è perfetto giusto?Si può usare come crema da giorno?Chiedo questo perchè io che sono olivastra ,scura di carnagione ,ieri provando il campioncini numero 3 è perfetto ,;)
L'inci è buono... se sei olivastra potrebbe andare bene per te, ma non per chi ha la pelle chiara...
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Leti.tizia »

io ho la pelle chiara e uso la numero 1 e mi rovo incredibilmente bene. Ho letto che tante dalla pelle chiara non la usano perchè diventando "arancioni", io non so bene perchè, forse perchè ne dò pochissima, ma mi esalta proprio bene il colore sugli zigomi e non chiude i pori. in sostanza, la adoro ;)
l*lli
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2007, 12:28
Località: cervia

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da l*lli »

anche io uso la 1 e son di carnagione e occhi chiari... la copertura, per me che odio i ceroni, va benissimo!!!
non fare mai oggi quello che potresti fare domani

http://www.lastfm.it/user/purpleBoots/
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da månes dotter »

Leti.tizia ha scritto:Ho letto che tante dalla pelle chiara non la usano perchè diventando "arancioni"
Quello è un problema di sottotono che non c'entra nulla con il "chiarore" della pelle, evidentemente questo prodotto ha un forte sottotono pescato, quindi chi non ce l'ha diventa arancione.
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da liliangish »

da due settimane uso questa crema sul viso. la mattina la applico subito dopo la crema al retinolo bioplus di BV, così si spalma meglio e non viene troppo scura. ho preso la tinta 2, io sono olivastra ma molto pallida d'inverno, e devo dire che mi dà decisamente un colorito più sano, a patto che la sfumi bene anche sul collo.
mi hanno fatto notare che la pelle si lucida un po' (non con effetto unto ma piuttosto satinato) per cui adesso la uso rigorosamente abbinata a cipria.
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: Fitocose - Karitinta

Messaggio da Angelica89 »

Vorrei prenderla ma non vorrei che la 1 fosse troppo arancio e la 2 troppo scura dato che ho la pelle chiara