Fitocose - Crema idratante al miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Elyinwonderland »

Io preferisco quella al miele, appunto perchè la trovo meno pesante, ma comunque idratante...e poi personalmente il profumo mi piace di più!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re:

Messaggio da Rosaria »

Demelza ha scritto:
Sul sito di Fitocose c'è scritto che è una crema per pelli secche, ma io suggerisco di provarla con il campioncino... infatti per esempio io ho una pelle mista, tendente ad impurità ma che ha bisogno di molta idratazione altrimenti si squama
Concordo:trovo che questa crema sia ottima per chi ha la pelle mista.
L'ho utilizzata la scorsa estate con gran soddisfazione.
Idratante al punto giusto,non mi ha provocato la comparsa di brufoli o bolle sottopelle,inconveniente capitato con la crema alle germe di grano decisamente troppo grassa per me.
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Lullyna90 »

Anche io che ho la pelle mista ma che ha bisogno di idratazione l'ho trovata perfetta!
Sicuramente è più leggera di quella all'aloe (che mi aveva procurato impurità), l'odore
non mi piace molto però è molto leggero,non sgradevole. Una cremina che lascia la pelle
liscia e per niente untuosa. La fitocose dovrebbe fare più creme così !!!
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da thepenguin »

Sto terminando la confezione di questa crema che ricomprerò assolutamente. Anche secondo me è l'ideale per una pelle mista che necessita di idratazione.
L'ho utilizzata con soddisfazione l'estate scorsa nelle zone più secche del viso (evitando la zona T) ed ora la applico ogni mattina sopra il siero Jalus plus e sotto il fondo minerale.
E' molto idratante ma non grassa, si assorbe velocemente e non lascia il viso appiccicoso o untuoso. L'odore mi piace, sa di miele, ovviamente, ma non è stucchevole o finto come altre creme al miele che ho provato (tipo quella di Bottega verde).
Ottima sotto tutti i punti di vista!
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Violoncella »

Anche io, pur avendo pelle mista, mi sono trovata bene bene con questa crema! Il mio problema è che la fronte si lucida se metto creme (quasi con tutte, anche mettendone poca) e invece la pelle tira se non ne metto (specialmente le guance, ma anche la fronte). Ho risolto con questa crema! Il profumo di miele è leggero e svanisce in fretta: io lo trovo comunque più sopportabile di un qualunque aroma sintetico.
L'ho usata sia d'inverno che d'estate con uguale soddisfazione.
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Violaxxx
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2014, 23:51

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Violaxxx »

Ho provato il campioncino, e pur avendo pelle mista, l'ho trovata di facile stendibilità, rapido assorbimento, lascia una pelle morbida. Secondo voi come mai mi sono invece trovata male col campioncino alla Shorea? L'ho trovata dura da stendere, e mi lascia la pelle appiccicosa, come se non si assorbisse. Eppure è indicata per pelli miste. Sarà perché contiene burri?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Lola »

postoche una domanda cosī doppia qui non ci può stare, mettimi il link all'inci che te lo guardo e ci ragioniamo su.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violaxxx
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2014, 23:51

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Violaxxx »

Scusa Lola,
non sapevo dove porre questo quesito, ho pensato che sotto l'Inci di una delle due creme prese in esame, potesse andare bene...

Ecco il link della crema alla shorea:

https://m.fitocose.it/Scheda.html?id=57 ... 20Standard
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Lola »

ma dov'è l'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violaxxx
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2014, 23:51

Re: Fitocose - Crema idratante al miele

Messaggio da Violaxxx »

Ecco Lola:

Aqua - Rosa damascena flower extract*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Butyrospermum parkii butter*- Sodium stearoyl glutamate - Helianthus annuus seed oil* - Coco caprylate - Glyceryl stearate - Sodium PCA - Capryloyl glycine - Methyl glucose sesquistearate - Glycerin - Shorea stenoptera seed butter - Ceramide 3 - Sodium hyaluronate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Citric acid - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Sodium anisate**- Sodium levulinate**- Parfum**- Limonene**- Geraniol**- Citronellol**- Linalool**
:mah:
*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali



Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV284
99,8% di ingredienti naturali e di orig.naturale
26,5% di ingredienti da coltivazione biologica



Biodizionario.it
25 semafori verdi
5 semafori gialli:Sodium dehydroacetate
(conservante ammesso da Cosmos-Standard)
Limonene**Citronellol**Geraniol**Linalool**
(allergeni degli oli essenziali )
0 semafori rossi
Lola ha scritto:ma dov'è l'inci?