Longema - Longè Idra Crema viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Longema - Longè Idra Crema viso e corpo

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

Longè Idra Crema viso e corpo

Per pelli disidratate, sensibili, poco compatte, tendenti alla secchezza e alla microrugosità.

INDICAZIONI:
La Crema Longé Plus è stata studiata per essere utilizzata con efficacia e sicurezza sia sul viso sia sul corpo perché è:
senza petrolati (paraffina, vaselina, petrolatum, mineral oil);
Nichel Tested (quantità di nichel nel prodotto inferiore a 0,00001%);
non comedogena;
senza coloranti;
formulata per minimizzare i rischi di allergia.

FORMULAZIONE:
Nuovo principio attivo a base zuccherina altamente idratante, oli vegetali nutrienti, complesso vitaminico, antiossidanti.

CARATTERISTICHE:
- idratazione a lungo termine, data da un nuovo principio attivo a base zuccherina;
- riduzione della secchezza e della rugosità, della pelle favorita da un complesso di vitamine (B5 - E) e da un innovativo sistema lipidico “a cascata” di origine vegetale;
- effetto antiossidante-antietà, dato dal potere di interazione con i radicali liberi;
- effetto normalizzante del buon odore della pelle, dato dalla combinazione tra il delicato profumo e la moderna formula a base di principi attivi vegetali;
- aumento della compattezza e della levigatezza della pelle, data dall’acido lattico in concentrazione ottimale.


Inci: Aqua, Sucrose Polystearate, Caprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Beheneth-25, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Cetearyl Alcohol, Propilene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Panthenol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Dimethicone, Sodium Hydrosulfite, Profumo.

Prezzo:
20,90€ per 200ml, procuratami in un giorno dalla farmacia.

Commento:
Ho la pelle del viso con brufoletti e punti neri, fronte spesso lucida ma allo stesso tempo tendente alla secchezza. Cerco una crema che sia un buon compromesso fra naturalità degli ingredienti ed assenza di piante, idratante ma non troppo (come forse è la Longè Plus della stessa marca), adatta a pelli miste e sensibili.
Questa la sto provando, ha una stendibilità favolosa, e per ora mi sta facendo ungere meno la fronte (prima stavo usando Eos-Fluido Totale) e i brufoletti sembrano stabili … sono speranzosa.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2012
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

Questa è la MIA crema. L'ho scoperta più di un anno fa e l'adoro. E' perfetta per il corpo, io ho la pelle che si secca facilmente e sto ancora pagando le conseguenze dell'uso dell'olio johnson - sulla pelle bagnata, appena uscita dalla doccia come consigliano loro :twisted: - che mi ha fatto la patina di pelle opaca e squameggiante che non viene via a meno che non usi la carta vetrata in ammollo nella vasca.
Questa crema idrata a meraviglia, non rimane sui vestiti e anche sul viso è ottima (pelle secchina anche lì :( ) , di solito le creme idratanti me le devo mettere più volte in viso, la mia pelle se le succhia tipo terra-che-non-viene-innaffiata-da-molto, invece con questa crema basta una passata sola. Inoltre ha un profumo leggerissimo, si sente appena, così poi mi posso spruzzare l'acqua profumata di Frais Monde ;)
Promossissima se non fosse per il prezzo (€ 20,60/90 in farmacia quando non c'è lo sconto del 30% all'esselunga), ma visti i risultati, vale decisamente la pena.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

@Meerstern per curiosità tu prima usi anche il detergente abbinato?
Comunque io ho la pelle più mista, e direi che mettendone poca la mattina (di più la sera) durante la giornata la fronte si unta ma in modo "accettabile". Allora attendiamo speranzose la recensione ...
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

Lulù85 ha scritto:@Meerstern per curiosità tu prima usi anche il detergente abbinato?
No, Lulù, il detergente non l'ho mai usato ma stavo pensando di provarlo.
Io che ho la pelle assetatissima sono un soggetto perfetto per questa crema :)
Ultima modifica di Meerstern il 11/05/2010, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci non è ecobio per la presenza di un emulsionante etossilato (beheneth-25) e di propylene glycol.

Come le recensioni d'uso al limite dell'entusiastico avevano già chiarito, si tratta di una formula fatta bene, pensata per la pelle e per risolvere un certo problema (l'idratazione). Ecco che troviamo addirittura al secondo posto, in una formula poco grassa, il saccarosio polistearato dalla funzione idratante; una cascata di grassi scelti fra quelli leggeri ed assorbibili, ben pensata, e un po' di vitamine che male non fanno.
Il prezzo non è esattamente popolare, per lo meno la confezione è bella grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
CATE62
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2009, 17:52

idrata !

Messaggio da CATE62 »

Questa crema idrata che è una meraviglia ! e lascia la pelle morbida e vellutata.
Non profuma, si assorbe subito e come doposole è ottima !
Anche sul viso è meglio di tante altre creme specifiche, da provare ! :)
Ognuno di noi e' unico al mondo !
adria
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2009, 18:25
Località: genova

Messaggio da adria »

è stato il mio primo acquisto in tempi non sospetti.
mi ha colpito la scritta "senza siliconi" e l'ho comprata.

...poi quando ho iniziato a "studiare" mi sono accorta del cessore di formaldeide....

ci sono rimasta malissimo!!!! :?

però in effetti mi piaceva molto.

speriamo migliorino un po'!
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

Questa crema, insieme alla longè plus ed al detergente, in casa mia non mancano mai. Io ho la pelle mista, sensibile, capricciosa, atopica, atipica, allergica, assurda...eppure con questi prodotti mi trovo decisamente bene
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@Lulù85, con l'uso continuato come ti stai trovando con questo prodotto sul fronte brufoli?? Dalla tua descrizione mi sembra che abbiamo la pelle molto simile.
Ho preso lo jalus equilibrante della Fitocose, l'ho usato per un pò di giorni ma ora l'ho sospeso perché mi fa uscire tanti piccoli sfoghettini...forse sarà l'aloe o non so cosa! Ho la pelle troppo reattiva e nel campo dell'eco bio non so più dove rivolgermi...pertanto sto valutando questo prodotto.

Del detergente di questa marca nessuno sa niente sull'inci? Purtroppo nemmeno il latte detergente all'hamamelis fitocose la mia pelle non lo tollera più pur sciacquando con la spugnetta...anche questo mi causa sfoghettini!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

@sissisissi: sul fronte brufoli andava meglio fino a pochi giorni fa, ne sono rispuntati un po' sulla fronte ma il mio problema potrebbe essere il cambio di detergente intanto che aspetto l'ordine del mio Detergente Base che ho terminato (oltre al cambio di stagione, infatti sto pensando di usarla unicamente la sera e la mattina mettere solo lo Ialuron siero).
Per il detergente Longè posso mandarti via mp l'inci (ne ho una bustina prova ...), però in questi giorni son molto presa, spero di farcela il prima possibile.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Si grazie Lulù, quando hai del tempo libero me lo mandi via mp, senza fretta :)

Penso che quasi quasi proverò ad acquistare questa crema...anche perché non saprei cosa altro provare al momento...sono nello sconforto più totale! Tanto se mi da problemi di brufoli la uso sul corpo.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

@sissisissi: leggevo in un altro topic che purtroppo sei ancora alla ricerca di una cremina da usare quotidianamente. Questa Longè alla fine l'hai provata?
Io uso il Detergente Base della Eos, un tonico fatto da mia sorella, lo Ialuron siero di BV e poi questa: la trovo ancora fantastica [smilie=icon_lol.gif]. Leggera ma idratante, funzionale senza troppi fronzoli.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ciao Lulù, si poi l'ho acquistata questa crema però non per me non va bene...mi creava un po' di fastidio, un po' di bruciore! l'ho terminata sul corpo! per la detersione ho trovato prodotti con cui mi trovo bene...invece sul fronte idratazione sono in altissimo mare!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Longema - Longè Idra Crema viso e corpo

Messaggio da fede »

provata! a ma non piace per niente il profumo, è un pò più leggera dell'altra plus però l'odore mi rimane sui vestiti e sul lenzuolo ufff!

alla tipa che chiede ddel detergente, io l'ho provato e mi sembra delicato non fa molta schiuma
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re:

Messaggio da sissisissi »

sissisissi ha scritto:questa crema per me non va bene...mi creava un po' di fastidio, un po' di bruciore! l'ho terminata sul corpo!
Mi autoquoto perché ho riacquistato questa crema e ora la sto usando con grande soddisfazione anche per il viso. Quando l'ho acquistata la prima volta aveva il viso molto irritato e la mia pelle non tollerava quasi niente. Ora, invece, che la mia pelle sta meglio non mi crea alcun problema. Idrata molto bene, si assorbe bene e non mi crea problemi di punti neri o brufoli.
Mi trovo benissimo ad usarla anche per il corpo, mani e piedi così evito di comprare diecimila prodotti. Mi piace anche il suo profumino delicato. La adoro :cuori:
Quod differtur non aufertur
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Longema - Longè Idra Crema viso e corpo

Messaggio da Artemyde »

Io la uso unicamente come crema viso, anche se al momento dell'acquisto 20 eurini sembrano tanti in realtà con i suoi 200ml praticamente non finisce mai! Per me quindi ottimo rapporto qualità/prezzo, la sento davvero idratante e si assorbe bene senza ungere! La mia pelle, nonostante sia mista, gradisce un sacco!!