Montalto Natura - Crema all'Olivello Spinoso e Mirto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Axelina25

Montalto Natura - Crema all'Olivello Spinoso e Mirto

Messaggio da Axelina25 »

Immagine

Montalto Natura - Crema all'Olivello Spinoso e Mirto


Caratteristiche principali

La crema all'Olivello spinoso e Mirto, indicata sia per il giorno come per la notte, non solo purifica, ma aiuta e riequilibrare il film idrolipidico cutaneo naturale, contrasta l'eccessiva presenza di sebo e rende la pelle tonica e vitale. Contiene, infatti, una preziosa composizione, completamente naturale e sinergica, di Olivello spinoso, ricco di carotenoidi, omega-7, tocoferoli e fitosteroli, e Brassica oleracea che ha un elevato contenuto di stesoli e fillochinoni, che favorisce le migliori condizioni per il mantenimento dell'integrità cellulare, dona compattezza ed elasticità alla pelle e ne riduce le zone lucide.
Gli oli essenziali di Menta, Patchouly, Mirto e Mandarino depurano l'epidermide e prevengono la formazione degli antiestetici punti neri.



Inci :
Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Cetyl Babassuate, Butyrospermum Parkii Butter, Sucrose Tristearate, Theobroma Grandiflorum Butter, Tapioca Starch, Sucrose Palmitate, Glyceryl Caprylate, Hydrogenated Palm Glycerides, Glycine Soya Oil, Brassica Botrytis Extract, Hippophae Rhamnoides Kernel Extract, Glucose, Mica, Myrtus Communis Oil, Titanium Dioxide, Canola Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Jasminum Grandiflorum Flower Extract, Pogostemon Cablin Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Silver Oxide, Xanthan Gum, CI 75810, Lactoperoxidase-Glucose Oxidase, Limonene, Citral, Isoeugenol

Ingredienti biologici (50,13%): Salvia officinalis water 45%, Butyrospermum parkii butter 3%, Theobroma grandiflorum 2%, Pogostemon cablin oil 0,03%, Citrus limonum oil 0,10%


Indicazioni ed uso:
Si applica su viso e collo con leggero massaggio ed è un'ottima base per il trucco.
Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere utilizzato preferibilmente entro 5 mesi.

Sostanze attive che caratterizzano la formula
* cera d'api
* fitosteroli di brassica
* burro di karitè selvatico
* clorofilla
* farina di tapioca
* o.e. di patchouly
* o.e. di mandarino biologico
* fitosteroli di ravizzone
* estratto di olivello spinoso
* fosfolipidi
* oleoresina di rosmarino
* o.e. di mirto
* o.e. di menta piperita biodinamico


Prezzo : circa 20 euro


Ciao Lola, ciao a tutte. Potresti per favore darmi un parere su questa crema per il viso per pelli miste. non l'ho ancora comprata, una ragazza mi ha detto che rende la pelle compatta luminosa e asciutta.Posto l'inci e quello che c'è scritto sulla confezione, grazie :D
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

Purtroppo é da un pezzo che non partecipo più attivamente al forum (mi mazzuolo da sola ... !) per mancanza di tempo e internet troppo lento (dovevo girare la manovella per caricare una singola pagina!), ma adesso che sono tecnologicamente avanzata, volevo segnalare che stamattina ho comprato questa crema e nell'INCI riportato sulla confezione, dopo "aqua,cetearyl glucoside..." compare il cetearyl alcohol. Non so se cambi qualcosa a livello della composizione, sono troooooppo ignorante in materia ... , ma mi sembrava giusto segnalarvelo!
A proposito della scadenza, l'erborista mi ha detto che ha poca simpatia per questa marca proprio perchè secondo lui mettono apposta un PAO breve! Ce l'aveva in negozio dal 2007 ed è ancora tale e quale, me l'ha fatta annusare e mi ha pure fatto lo sconto [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif], alla facciazza di quelli della Montalto!!
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

uccia ha scritto:... l'erborista mi ha detto che ha poca simpatia per questa marca proprio perchè secondo lui mettono apposta un PAO breve! Ce l'aveva in negozio dal 2007 ed è ancora tale e quale, !
Eh, ma siete tu e l'erborista che fate confusione, il PAO indica la scadenza da quando si APRE la confezione per usare il contenuto.
La scadenza complessiva del prodotto integro è un'altra, in genere indicata con mese/anno ed è molto più lunga del PAO.
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

infatti mi sembrava di ricordare che si intendesse dalla data di apertura e non da quella di produzione, ma mi era venuto il dubbio che magari lui per qualsiasi motivo in questi 2 anni avesse sollevato la linguetta protettiva (anche se non si dovrebbe fare!)...o forse era andato a farsi due ombre prima ed era un attimo confuso!no dai, povero erborista, mi ha pure fatto lo sconto di 8 euro perchè era irritato per la storia del PAO!!Diciamo allora che si è fregato con le sue stesse mani!
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

scusate se uppo ma avrei bisogno di rompervi un po' le scatole se posso! Due 2 settimane fa son dovuta andare dal dermatologo (non per causa della crema in questione) perchè la mia cara amica acne non si decide a lasciarmi! siccome purtroppo si è rivelata più grave di quanto pensassi, il derma mi ha prescritto una crema a base di benzoilperossido e retinoidi da applicare 3 sere a settimana prima di andare a nanna, e mi stavo chiedendo se la mattina come base per il trucco potevo continuare ad utilizzare questa crema o è meglio che ne cerchi una più lenitiva e idratante? un'ultima cosuccia: dato che le sfighe non vengono mai da sole, ho pure una leggera cuperose al naso e sulle guanciotte e non capendoci ancora molto di inci,non vorrei che qualche o.e. o qualche altro ingrediente contenuto in questa crema possa peggiorare un po' la situazione! grazie mille e scusate per il papiro!
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

uccia ha scritto:... il derma mi ha prescritto una crema a base di benzoilperossido e retinoidi ....non vorrei che qualche o.e. o qualche altro ingrediente contenuto in questa crema possa peggiorare un po' la situazione..
Hai avuto un dubbio legittimo, alla crema che ti ha prescritto il dermatologo è meglio se abbini, all'occorrenza se noti disseccamenti e squamature, un buon prodotto emolliente ma privo di olii essenziali.
Retinoidi e benzoilperossido possono "provare" la pelle e sensibilizzarla, meglio metterla a contatto con ingredienti idratanti il più possibile tranquilli.
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

grazie mille Laura, sei sempre gentilissima! metterò questa crema in soffitta, magari la rispolvero nei mesi estivi, quando spero di essere guarita! il problema adesso è riuscire a trovare un prodotto che idrati senza ugermi ancora di più la pellaccia! se posso approfittare ancora della tua gentilezza, sbirciando nel database avevo visto questa crema che aveva avuto una recensione positiva, solo che non riesco a capire se contiene o meno oli essenziali! forse è il caso che guardi anche nella sezione delle creme lenitive..
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

uccia ha scritto:..., sbirciando nel database avevo visto questa crema che aveva avuto una recensione positiva, solo che non riesco a capire se contiene o meno oli essenziali! ..
E' una bella crema ma contiene estratti vegetali che non sappiamo siano in forma di o.e., meglio evitare.
Proprio oggi Bessie ha evidenziato una crema che vedrei più adatta perchè molto semplice ma emolliente, questa Bjobj oppure questa sempre Bjobj
La crema all'olivello finiscila sul decolletè, con la bella stagione si merita il meglio ;)
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

... ... ... *§#&%*§°##**!!!!!!!!!!!!!ma è mai possibile che io sia così sfigata???ho riaperto questa crema circa una settimana fa e dentro cosa ci ho trovato?La MUFFA!!!!ma come cavolo è potuto succedere se il Pao è di 3 mesi?????e allora mi chiedo: è colpa mia che magari l'ho tenuta nel posto sbagliato o non l'ho richiusa bene o è proprio sta crema che è una ciofeca (dal punto di vista dei conservanti, perchè per la mia pelle grassa opacizzava che era una meraviglia :cry: )?? :car:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

Ho comprato questa crema due settimane fa. Ha una confezione diversa da quella mostrata in alto da Sweethappy, ha un erogatore ed è quindi più igienica.
Tenendo presente che ho una pelle mista e ipersensibile mi sto trovando molto bene. Si assorbe subito e alla fine della giornata non ho l'effetto lucido sulla zona T del viso (mento,naso,fronte).
Sto notando anche una sensibile riduzione dei fastidiosissimi punti neri. :yuhu:
L'unica pecca è l'odore, un pò pungente, da farmaco, per intenderci. Mia mamma l'ha annusata e ha fatto una boccaccia... :?
La nota positiva è che dopo qualche minuto che la pelle l'ha assorbita l'odore quasi svanisce.
Volendo essere proprio del tutto sinceri, mi dà un effetto fresco (piacevole) ma anche una leggera sensazione che la pelle "respiri poco". :mah:
Non è l'unica che uso ma la considero comunque perfetta perché la mia pelle "rigetta" quasi il 99% delle creme dandomi subito una reazione "urticante"!!
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me anche la nuova formula continua a fare tanta ma tanta poesia. E' cambiata parecchio. A occhio sembra leggermente più grassa della precedente, è comunque opacizzante (un po' è l'amido, un po' è il titanio biossido) ed è davvero una bella crema base.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Messaggio da marinaemma »

scusatemi, non mi picchiate che sono nuova, mi applico ma ho ancora tanta confusione in testa... l'altro giorno ho comprato questa crema (che mi "pareva" buona, forse inizio a capirci :r: ), mi piace tutto tranne l'odore. secondo voi se ci aggiungo una goccina piccola di oe (non gli agrumi) faccio una cavolata grossa?
grassie :)
Bagnoschiuma
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2007, 11:14

Re: Montalto Natura - Crema all'Olivello Spinoso e Mirto

Messaggio da Bagnoschiuma »

scusate se riapro questo post- Ho comprato questa crema ma la mia è liquidissima. Avevo già preso delle creme di questa marca ma la consisetnza è sempre stata cremosa e non così, quando dico liquida intendo come un olio.. è normale??
Spesso le cose più interessanti sono le più folli..