Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sto usando questo dentifricio da qualche giorno. Il gusto è piacevole ed ha anche un leggero effetto sbiancante però purtroppo lo dovrò abbandonare...mi sento le gengive irritate e un pò gonfie. Quale potrebbe essere l'ingrediente colpevole :mah: ? ho già preso questo dentifricio mesi fa e mi causò gli stessi problemi e così lo passai a mia sorella...L'ho voluto riprendere e riprovarlo perché mi piace l'effetto sbiancante però purtroppo non posso proprio usarlo!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

sissisissi ha scritto:Sto usando questo dentifricio da qualche giorno..
Di solito a me si infiammano lievemente le gengive quando cambio dentifricio, ma tu hai avuto la conferma che non è adatto a te..penso possa dipendere dalla percentuale di silice, non da un particolare ingrediente..credo che in giro si riescano a trovare dentifrici sbiancanti più delicati ;)
Ilaria.
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da rosabianca »

mi ci trovo abbastanza bene, ma il prezzo continua a salire... fino a quando potrò comprarlo?? :evil:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Ragazze...ciao! :) ma solo a me, dopo l'uso, questo dentifricio dà la sensazione di avere dei 'microgranuli' in bocca? :oo:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Laura »

LallaTitta ha scritto:...questo dentifricio dà la sensazione di avere dei 'microgranuli' in bocca? :oo:
Sospetto che ne usi troppo o non sciacqui bene.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

..molto probabile, sono un caso disperato col dentifricio: ne uso un quintale perchè ho sempre la sensazione che più ne uso più i denti saranno puliti :roll:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Serena »

Infatti mi sa che è questo l'arcano ;)
Che io sappia ne basta una punta: leggi qui, mi sembrano indicazioni sensate! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Serenella ha scritto:..leggi qui, mi sembrano indicazioni sensate! :)
Grassie! :) in effetti ho sempre l'abitudine di abbondare con tutti i cosmetici, ma ora che so che usare troppo dentifricio può addirittura far "scivolare" lo spazzolino e far sì che pulisca di meno, sicuramente mi darò una regolata :oo:

...uhm, però mi chiedo: in quell'articolo si parla di cercare dentifrici al fluoro ma da qualche parte (forse qui :mah:) ho letto che fa male...dove sta la verità? :roll:
(chiedo scusa se non è il posto giusto per questa domanda, ma era una curiosità veloce)
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Chris »

E' un discorso lungo....non gliela fo adesso, se vuoi scrivimi in pvt e con calma ti risponderò.

Comunque la quantità giusta per il dentifricio è la cosiddetta "pea size", cioè quanto un pisello.



Edibile.


Maliziose.








:twisted:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Serena »

Ah chi lo sa... in effetti su quella parte non metterei la mano sul fuoco, io in effetti avevo guardato più la parte "meccanica" della faccenda... poi secondo me su cosa usare, se si hanno dubbi, chiedere un consiglio al dentista alla prima occasione male non fa! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Chris ha scritto: se vuoi scrivimi in pvt e con calma ti risponderò.

Grazie, lo farò sicuramente :allah:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Serenella ha scritto:.. poi secondo me su cosa usare, se si hanno dubbi, chiedere un consiglio al dentista alla prima occasione male non fa! :)
Già, anche questo è vero ;) solo che a volte tendo a "non fidarmi" dei medici - pur rendendomi conto che sono e rimangono tali, eh! - perchè scartano a priori i prodotti "buoni", con buoni inci. La mia ginecologa, per esempio, non ha voluto nemmeno sentir parlare del det. dell'esselunga solo perchè non lo conosce e ha cercato di propinarmi un detergente da farmacia con inci pessimo (sottolineo che non era una "medicazione", non ho alcun tipo di problema)..quindi tendo a diffidare un po' dai loro consigli sui prodotti da utilizzare :roll:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Mathilda
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2011, 2:02

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Mathilda »

ACquistato oggi al natura sì di Firenze , propoli ed echinacea, prezzo 2,99 eurini in offerta con tessera, mi sembra gradevole!
she's lost control again
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Ragazze scusate, ho letto che l'Hydrated Silica è abrasiva.. visto che ho fatto la scorta di questo dentifricio, mi chiedevo se potesse creare danni allo smalto sul lungo periodo.. :?
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Laura »

LallaTitta ha scritto:.. mi chiedevo se potesse creare danni allo smalto sul lungo periodo.. :?
No.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da LallaTitta »

Laura ha scritto:
LallaTitta ha scritto:.. mi chiedevo se potesse creare danni allo smalto sul lungo periodo.. :?
No.

Grazie :ok:
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
Lilla81
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/04/2012, 15:35

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Lilla81 »

è ottimo! il sapore è indubbiamente particolare, così salato, l'avrei preferito un pò più mentoloso.
è uno dei pochissimi (forse 2 o 3) dentifrici che non mi bruciano sulla lingua.
di solito gli altri mi pizzicano parecchio tanto che mi devo lavare velocemente o mi iniziano a lacrimare gli occhi!
con questo zero problemi e sopratutto denti bianchissimi!! mai avuti così bianchi davvero..
promosso a pieni voti
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Micky83 »

io lo uso da ormai 4 anni, penso sia il prodotto cosmetico che ho più acquistato in assoluto senza mai cambiarlo. semplicemente ottimo.
Pita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:40

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da Pita »

lo sto usando da una ventina di giorni, mi ci trovo molto bene e ho anche notato che mi sanguinano molto meno le gengive(dovrebbe essere la presenza di sale marino).
Sicuramente lo ricomprerò! Lo consiglio ;)
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Lavera - Basis Sensitiv Dentifricio menta

Messaggio da christyn111 »

anche io l ho comprato al naturasì !A me questo dentifricio piace molto , ha un buon sapore di menta che persiste e lascia i denti più bianchi , Promosso! :sun: