Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:mah: sì, probabilmente è così.
agli ingredienti singoli non sono intollerante, ma magari timo, rosmarino e bardana tutti insieme sono un po' aggressivi.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

ME-RA-VI-GLIO-SA: finalmente l'ho trovata!! da Natura-sì va letteralmente a ruba e tutti i sabati era sempre esaurita!!! maschera soffice, morbida, piacevolissima al tatto...mi son fatta un impacco(ne) su viso-collo-décollétée per una decina di minuti, per poi avere una pelle liscissima, morbida e fresca!! 150 ml di prodotto ad € 6,40!!! :) :) :) :)
NON LA MOLLO PIU'!! :) :) :) grazie a voi loline che me l'avete fatta conoscere :) :) :)
Semprab'ti
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

io ho questa maschera ,la trovo perfetta....l'argilla verde mi faceva venire un colorito orrendo non ho idea perchè...pareva sporcasse.
questa la trovo perfetta,ma 5 minuti mi sembrano troppo pochi...i aspetto che asciughi un pochino...è un errore?? :oo:
fam la pelle liscissima,luminosa e aiuta a pulire i pori dalle schifezze,e non secca per niente rispetto all'argilla verde
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ciambella ha scritto:ma 5 minuti mi sembrano troppo pochi...i aspetto che asciughi un pochino...è un errore?? :oo:
se non ti dà problemi fai bene a tenerla di più, ma è fondamentale che non si secchi, va tolta ancora morbida.

anche secondo me 5 min sono un po' pochini... ma fanno comunque molto bene a scrivere 5 min, perché a me già dop 4 e mezzo mi fa a fuoco la faccia :evil:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma voi riuscite a finirla in 6 mesi? spero che resista anche dopo il PAO....questa è la mia paranoia!!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

pixellina ha scritto:ma voi riuscite a finirla in 6 mesi? spero che resista anche dopo il PAO....questa è la mia paranoia!!
Infatti!!!! è davvero breve come termine!! per questo io me la spalmo pure sul collo e sul décolletée....magari chiedo al marito di spalmarmela pure sulla schiena, qundo fo il bagno
Semprab'ti
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma spalmarsela anche sul sedere è inutile?? [smilie=icon_lol.gif]
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

pixellina ha scritto:ma spalmarsela anche sul sedere è inutile?? [smilie=icon_lol.gif]
se hai impurità no :D:
Semprab'ti
Avatar utente
alibio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2010, 20:27

Messaggio da alibio »

Ragazze scusate se alzo questo post ma ho avuto un problema con questa maschera, l'ho usata oggi per la seconda volta, dopo un bagnetto di vapore facciale con camomilla e lavanda. L'ho lasciata su 5 minuti precisi e quando l ho tolta avevo la faccia rossissima intorno al contorno occhi e un po ai lati del contorno labbra e del naso, come avessi preso trooppo sole. Adesso mi sento la faccina che mi va davvero a fuoco :?
Premetto che non ho la pelle affatto delicata nè problematica, ho solo qualche punto nero sul naso. Sono davvero all'inzio e stò sperimentando un pò.. non so cosa fare e ho pensato di andare giù di gel di aloe... che dite mi devo preoccupare??
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

@alibio, se leggi i post precedenti vedrai che è la stessa cosa che è successa a me ;)
niente di grave, se vuoi fai un impacco di camomilla, o metti qualcosa di lenitivo come una crema all'ossido di zinco o calendula, se ce l'hai (se no aspetta che passi senza stressare la pelle).
ovviamente non insistere a usarla da sola.
io ho risolto mischiandola ad altre cose tipo yogurt, amido, olii vari, ecc.
ho provato anche a metterne un po' in una maschera con argilla verde (che in teoria è più aggressiva di quella bianca e meno adatta alle maschere), con infuso di camomilla, olio di jojoba, oe lavanda e un po' di glicerina, ed non mi ha arrossato per niente.
il "trucco" è diluirla con altro ;)
Avatar utente
alibio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2010, 20:27

Messaggio da alibio »

ok grazie milllle!! Hai ragione avevo letto di reazioni simili ma mi sono lasciata prendere dalla situazione ansiogena. Sicuramente proverò a diluirla con qualcosa la prossima volta. Per adesso in effetti non ho molto da metterci, però la sensazione di calore forte stà scemando e anche il rossore ( adesso mi è rimasto solo sotto al controno occhi). Per fortuna porto gli occhiali da vista perchè se li tolgo sembro una che ha preso il sole con occhiali da sole ... che ridicola!! [smilie=color_.gif]
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

tieni conto per le prossime volte che le maschere di pulizia non vanno messe in ogni caso sul contorno occhi! :)
Avatar utente
alibio
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2010, 20:27

Messaggio da alibio »

si lo farò e credo sia meglio evitare anche il contorno labbra!! :)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da july90 »

ho comprato questa maschera stamattina e l'ho appena provata. devo dire che ero abituata con quella all'argilla e propoli dell'Erbolario che dicevano di lasciare in posa per 15 minuti circa finchè la pelle non tirava quindi quando ho letto 1/2 minuti ero un po' perplessa e l'ho tenuta su 5 minuti togliendola comunque ancora umida perchè ho letto dai post precedenti che è meglio non farla seccare. Non ho sentito alcun tipo di bruciore nè arrossamento pur essendo allergica al nichel e fortunatamente ho scoperto questa marca che è nichel tested. vorrei sapere cosa significa pasta per ... nel senso che non è una maschera vera e propria? cosa bisogna fare per renderla tale? grazie :)
Edit: ho provato a usarla di nuovo aggiungendo 3 gocce di oe di lavanda e la faccia si è arrossata molto.Penso sia dovuto alla lavanda proverò a usarla senza nessuna aggiunta.
Ultima modifica di july90 il 12/06/2011, 20:27, modificato 1 volta in totale.
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da gabry72 »

Confermo: è meravigliosa. Aggiungo sempre oe tea tree.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da godsaveale »

Comprata di recente sul sito verdealternativa. La uso da sola perche non ho oli tipo tea tree da aggiungere ma funge lo stesso.
la pelle rimane morbida e fresca, pulisce bene, non è per niente aggressiva , la tengo in posa 5 minuti e poi sciacquo via con acqua tiepida!
il risultato è pelle pulita e pori meno visibili!
L'odore mi piace assai!!!
mi piace anche la consistenza...è molto morbida e cremossssisima!
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da slipknot1988 »

E' stupenda, finalmente il mio boy l'ha trovata al natura sì e me l'ha presa al volo...mi piace perchè purifica ma non è aggressiva ma soprattutto si può aggiungere di tutto, dagli oli essenziali a yougurt quello che si preferisce.
nic
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/05/2011, 21:10

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da nic »

scusate... forse la mia domanda è un pò sciocca... (come del resto tutte quelle che ho fatto finora, scusate, me ignorantina... :roll:
ma secondo voi questa argilla si può usare anche come deodorante? l'ho usata per caso questo week end perchè mi son trovata senza... e mi pareva di aver letto qualcosa su un deodorante fatto solo di argilla e oli essenziali... magari se ci aggiungo un pò di tea tre? dite che può funzionare? perchè fra l'altro alla mia pelle del viso non piace molto... quindi se come deodorante può essere un uso alternativo... mi piace assai! :cuori:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da ambrus »

Aaaaaaaaaaaa sono appena tornata a casa dal naturasì :( :( e non l'ho presa... la prossima volta la devo acquistare a tutti i costi..
Ma ragazze oltre a purificare, aiuta a restringere un pochino i pori??
Avatar utente
Vanderiel
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2011, 12:29
Località: Milano

Re: Bjobj - Argilla Bianca Pasta per Maschere e Impacchi

Messaggio da Vanderiel »

La utilizzo da parecchio tempo, una volta a settimana se me ne ricordo, ma la tengo su più di quanto indicato sulla confezione, quasi 10 minuti, comunque evitando di farla asciugare. Non secca per nulla e lascia la pelle davvero bella e liscia...adesso che ho qualche olio essenziale voglio provare ad aggiungerli, ma anche così da sola mi soddisfa!