Alba Botanica - Aloe & Green Tea Oil Free Moisturizer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Alba Botanica - Aloe & Green Tea Oil Free Moisturizer

Messaggio da emmemme »

Immagine

Alba Botanica - Aloe & Green Tea Oil Free Moisturizer


Signature ingredient: This oil-free, daily moisturizer infuses the skin with rejuvenating aloe vera, one of the world's most perfect substances for skin-repair, and green tea, a powerful antioxidant which protects from free radical damage, has anti-inflammatory properties and repairs and strengthens.

Product description: Certified organic aloe vera, green tea antioxidants and oil-free humectants absorb instantly to replenish essential nutrients and protect skin against dehydration for a soft, healthy, luminous complexion.

Features and benefits: A potent blend of aloe vera, green tea, hibiscus, cucumber, and organic mango and shea butter, this intensive moisturizing system quickly penetrates the skin, healing, toning and smoothing without residual oiliness.



Inci : Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Octyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Aloe Barbadensis Leaf Juice(1), Dimethicone, Glyceryl Laurate, Stearic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract(1), Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Centella Asiatica Extract(1)*, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract(1), Hedychium Coronarium Root Extract, Allantoin, Hyaluronic Acid, Panthenol, Sodium PCA, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Tromethamine, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Fragrance (Parfum).
(1)Certified Organic Ingredient
*Also known as Gotu Kola Extract


Mi piacerebbe sapere se lo considerate un buon idratante, e soprattutto se è adatto per pelli miste.
il prezzo è 16,95$.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2017
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Come prodotto sembra buono e onestamente molto simile ad alcune preparazioni che mi faccio in casa.

Se lo definiscono (impropriamente) oil free significa che questi grassi sono presenti in % molto bassa: octyl palmitate, caprylic capric triglyceride.

Il caprico caprilico si assorbe molto bene ed è ok anche per pelli miste.

Il prezzo tradotto in euro è più che ragionevole.

Ciao
emmemme

Messaggio da emmemme »

Grazie!
Io l'avrei trovato a 13$, quindi ancora meglio :D
Mi auguro che vada bene per la mia pelle mista-sensibile-unta :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

A vedersi formuletta molto bellina :D .
In mezzo naturale (conservanti a parte) la "filosofia" perseguita è riequilibrante + antiossidante.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi domando come si possa definire "oil free" una classica emulsione di acqua e olio, sarà anche poco ma se scrivono oil free lo deve essere. :evil:

Dopo il cambio inci la formula sembra più leggera di prima, ma sempre un minestrone botanico strapieno di allergeni resta. non ho mai avuto simpatia per queste creme dall'orto al bagno, non mi sembrano efficaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

In ogni caso secondo te può andare bene per la pelle mista o ungerebbe?
E come attivi ti pare decente?
Scusa se rompo capa ma sono in periodo di rinnovo totale :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può andare, sì! E l'olio, a vedere la formula, è poco, non dovrebbe ungere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."