Lepo - Fondotinta Effetto Lifting

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Lepo - Fondotinta Effetto Lifting

Messaggio da lory40 »

Immagine

Lepo - FONDOTINTA effetto lifting all'estratto di centella asiatica e vitamina E

E' una formula speciale con ingredienti selezionati, arricchita con fito-complessi, in grado di contrastare gli effetti del tempo e idratare a fondo la pelle. Per un trucco assolutamente perfetto e naturale per chi ha il viso un po' affaticato e stanco.
La pelle apparirà estremamente liscia, levigata, assumerà un aspetto setoso e vellutato, senza linee e imperfezioni. In tre colori.
Consigli d'uso:
• si può usare anche senza base-trucco
• applicare delicatamente con le dita sul viso, collo e décolleté.



Inci: aqua/water, cyclopentasiloxane, talc, pentylene glycol, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, squalane, triethylhexanoin, polyglyceryl-4 isostearate, butylene glycol, isononyl isononanoate, peg-32, musa sapientum (banana flower) extract, centella asiatica extract, silica, aluminum starch octenylsuccinate, disteardimonium hectorite, ethoxydiglycol, hydrolized soy protein, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, tocopheryl acetate, heliantus annuus (sunflower) seed oil, rosmarinus officinalis ( Rosemary leaf) extract, sodium hyaluronate, disodium EDTA, methicone. +/- may contain: CI 77891/Titanium dioxide, CI77491, CI77492, CI77499/iron oxides, CI77007/ ultramarines.

l'ho comprato ma non ancora l'ho aperto

mi è sembrato di leggere qualcosa di non giusto

cosa ne dite?

grazie
emita

Messaggio da emita »

Ciao Lory! :D
Cosa risponderti? Beh... dipende da cosa cerchi. Se ti interessa il discorso eco-bio... allora sappi che questo prodotto a me sembra il trionfo del silicone e del sintetico :oo: :oo: (se dico idiozie correggetemi... :bam: )! Non fa bene all'ambiente, e neanche troppo alla tua pelle (ma dipende, eh!). E quindi non lo comprare più!!! ;)
Se cerchi invece un cosmetico che faccia il suo dovere, senza pretese di eco-compatibilità, allora non ti resta che provare e farci sapere! I siliconi, comunque, in genere rendono molto bene dal punto di vista estetico (effetto, tenuta...).
Scegli tu!

Buona serata! :pall:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tiro su x fornire una recensione di questo fondotinta, ho provato il campione ieri sera :? a me non è piaciuto... Nonostante tutto il silicone la coprenza non è affatto soddisfacente, x nascondere la mia couperose ne ho dovuto mettere un quintale...Mi hanno dato la tonalità più chiara (la 1) ed è giallognolo, un colore urrido!Copro tutto con la cipria che mi fa un po' effetto lampada ma sempre meglio che effetto giallino...
Ultima modifica di månes dotter il 15/07/2010, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In un fondotinta non è il silicone a dare l'effetto coprente (poverino, è trasparente) ma la maggiore o minore quantità di ossido di zinco e/o titanio biossido (cosa non troppo facilmente desumibile dall'inci). Insomma sia per la tonalità che per la coprenza tocca provarlo.

La formula è diventata autopreservante (pentylene glycol in alta posizione) questo per poter scrivere "senza conservanti". Davvero orriduccia come formula, che non ha niente di diverso da quasiasi formula di fondotinta da profumeria o da grande distribuzione. E' lontano anni luce dal naturale, pieno di siliconi ed altre amenità.
Ultima modifica di Lola il 31/03/2010, 17:16, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Messaggio da LaBetta »

Mi chiedevo se il prodotto è migliorato ripetto al vecchio inci....... :mah:
LaBetta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaBetta ha scritto:Mi chiedevo se il prodotto è migliorato ripetto al vecchio inci.......
No, era e resta un fondotinta siliconico.