Kiko - Eyeshadow

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Sono davvero pigmentati, e io bagnati non li uso mai.
Io ho questi, quelli della prima fila sono i colour sphere e sono quelli con cui mi trovo peggio,
Allora.. in primo luogo, dei Color sphere parlerei in un loro thread perche' sono diversi da quelli della linea base per colori, composizione, applicazione e prezzo.
Fare di tutta l'erba un fascio rischia solo di complicare la discussione ^_-
Ecco perche' chiedevo.

Termino l'ot parziale su di loro dicendo che i CS sono un terno al lotto: alcuni scrivono benissimo anche da asciutti (lo 08 acquamarina per esempio), altri vanno bagnati (di solito le commesse te lo dicono pero'), per esempio quello coi riflessi pervinca ricordo che una mia cara amica da bagnato lo trovava eccezionale ma da asciutto era scontenta come te...
Io ne ho uno rosa fuori produzione che pure scrive pochino, tra l'altro bisogna ricordarsi che non sono wet and dry quindi attenzione alla cialda e a come li si bagna ^^
Gli altri scrivono di piu' ma meglio se bagnati o comunque con una base sotto, altrimenti mi durano anche poco.
Per gli altri immagino si parli della linea base (e non di tutti gli ombretti Kiko perche' ne esistono anche altre linee ^^) che sono nella tua foto... sinceramente, a me viene in mente che tu abbia il classico problema di oleosita' della palpebra (perche' io ho un paio di colori tra quelli che vedo dei tuoi e scrivono con pochissimo!), e con quello anche gli ombretti molto pigmentati come i basici di Kiko hanno problemi di durata... per fortuna esistono le basi.
Ultima modifica di Misato-san il 19/03/2010, 14:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Sisi Misato, concordo sul problema palpebra. Ma piu' che oleose le ho tremendamente secche (con la "vecchiaia" mi sono cambiate parecchio..)
Ma infatti io ho specificato che non scrivono "su di me".
Baci :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Misato-san ha scritto: tra l'altro bisogna ricordarsi che non sono wet and dry quindi attenzione alla cialda e a come li si bagna ^^
cioè? spiega un po', per favore. io di ombretti ne so pochissimo.
Non si possono bagnare tutti? solo con quelli wet & dry si può fare?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

vale606 ha scritto:Non si possono bagnare tutti? solo con quelli wet & dry si può fare?
Allora... se un ombretto e' wet and dry (asciutto e bagnato), di solito c'e' scritto su (che so, mi vengono i Colorful di Sephora).
Vuol dire che tu puoi bagnare il pennello, intingerlo direttamente nell'ombretto e poi passartelo addosso dove vuoi.

Ma se un ombretto non e' wet and dry, e' consigliabile prendere il prodotto e poi bagnare il pennello (magari con una cosa tipo fix plus o nebbia fissante che ha un inci migliore... solo acqua la vedo dura perche' perderesti assai prodotto) se vuoi rendere il colore piu' intenso, perche' se fai come ho descritto nel primo caso, per la composizione dell'ombretto stesso gli si formera' sopra una patina spessa che in pratica te lo rovinera' perche' ti impedira' di prelevare nuovo prodotto.

Spero di essere stata chiara perche' e' la prima volta che spiego una cosa cosi' ^^;
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo che l'ombretto ad alcune regge, ad altre no... direi che quelle che hanno già problemi di palpebra grassa con un prodotto compattato col paraffnum liquidum potrebbero avere problemi di tenuta.
E' pigmento in talco: il talco non sbianca, quindi fa solo da base neutra per colori che risultano così molto carichi. Formula semplice, senza alcun fronzolo, che di danni non ne farà; se piace si usa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ReiraDestroy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2010, 19:38
Località: Roma

Messaggio da ReiraDestroy »

Eve ha scritto:A proposito di ombretti kiko volevo chiedere:... macchiano?
no,[no linguaggio sms] succede solo a te purtroppo >.< io ho un ombretto viola di kiko (il n'41) che macchia tantissimo!!!...ogni volta mi lascia una macchia rosa sulla palpebra veramente orribile..e rimane pure un bel pò!..per me i trucchi kiko sono bocciatissimi...(per esempio il mascara ultra tech mi ha dato un allergia assurda...mai successa una cosa del genere..)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

A me non e' mai successo, ma io uso regolarmente una base sotto... come per le unghie, che se non usi la base ti si ingialliscono tremendamente...
ReiraDestroy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2010, 19:38
Località: Roma

Messaggio da ReiraDestroy »

anche io uso sempre una base sotto l'ombretto...però il risultato è sempre quello...l'unica soluzione è non usarlo più e basta :D:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ne avrò 2000 di questi ombretti :D: troppo belli i colori!
Quelli mat o satinati mi piacciono da matti, quelli brillantinosi invece li odio, mi va sempre a finire qualche glitterozzo sull' occhiaia...
Sono molto belli perchè si stendono benissimo e sono superpigmentati.
a me durano abbastanza e sono molto luminosi, uso la base urban decay :)
Mallo di Noce
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2010, 10:39

Messaggio da Mallo di Noce »

tutti i colori con del blu tendono a macchiare (lavoro come animatrice per bambini e quando facciamo facepainting l'unico colore che fatica un po' a togliersi dalla pelle è proprio il blu...)
però questi ombretti piacciono molto anche a me!
sto corteggiando il verde turchese dorato e il rame dorato a un po'... :roll:
krikkina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/04/2010, 20:43

Messaggio da krikkina »

perips84 ha scritto:
Eve ha scritto:...succede che dopo essermi struccata (sia con le salviettine fria che con lo struccante all'eufrasia fitocose) rimanga un alone violaceo sulla palpebra e ci mette un sacco a sparire!(
Ma pure a me il viola della kiko fa quest'effetto alone! :o Ho il numero 42!
Anche io ho lo stesso problema col numero 42 viola. L'ultima volta l'alone rosa se n'è andato dopo tre giorni dall'utilizzo nonostante l'uso di uno struccante bifasico e del magico olio di oliva... a dire il vero questa cosa mi ha un po' spaventata perchè tenete conto che avevo anche la base sotto l'ombretto e nonostante ciò l'alone era ben visibile... però devo ammettere che non ho avuto nè bruciori nè irritazioni... mah... voi che dite, continuerete ad usarlo??
[no linguaggio sms] a parte qs piccolo inconveniente io degli ombretti kiko della linea base non posso che parlare bene perchè sulla mia palpebra (non oleosa :yuhu: ) scrivono benissimo e durano più di 8 ore... per il prezzo che hanno non potrei davvero chiedere di più... :D:
baci8!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

a me piacciono molto...ne ho 4 e ne voglio comprare altri...il prezzo è basso e se vado in profumeria per comprare 3 ombretti spendo l'era di dio....come base uso gli ombretti in crema kiko che costano una cavolata e il colore tiene ore e ore....sono belli pigmentati...ora vorrei provarli con la già citata base urban decay :D: :D:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io con gli ombretti in crema Kiko mi trovo malissimo, sia in senso assoluto che come base... mi fanno le righine :evil:

Invece il prodotto che mi sta stupendo in positivo come base sono gli shadesticks... per esempio oggi mi son truccata alle 10 di stamane usando il 15 come base, e a quest'ora il trucco e' ancora mooooolto buono (piu' spento di stamane, ma di poco) e senza righine ^_^
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

Ne ho tre, sono belli e molto pigmentati ma sulla mia palpebra durano pochissimo :evil:
A (quasi) parità di prezzo preferisco gli ombretti Essence 8)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

ma usare una base?
Su di me dura poco tutto senza, ma non me la prendo con gli ombretti ma con le mie palpebre che farebbero sembrare qualunque cosa priva di qualita' ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
ayumi sayonji
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/11/2010, 13:59

Messaggio da ayumi sayonji »

I colori più accesi evito di comprarli perché mi macchiano la palpebra,ma adoro la Kiko per tutti gli altri prodotti! :yuhu:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mah, io che ho la palpebra untina posso affermare che mi tengono quasi tutto il giorno.
Se uso la base (primer ELF, economico ma valido) durano sicuramente di più, ma in generale mi trovo bene sia coi satinati, sia con i perlati.
e come scrivenza non c'è male.
Ho un bel verde, 106 di numero, che effettivamente non scrive molto, ma se avete pazienza di passare tre o quattro volte è fantastico e non fa antiestetici depositi sulla palpebra.

io li promuovo :D:
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

effettivamente non si stendono bene, come durata non mi lamento, la commessa mi ha consigliato di usare il pennello , anzichè l' applicatore con la spugnetta.
Ho comprato solo un ombretto ma mi sembra che duri, ho provato solo un paio di sere, quindi forse non è un test attendibile.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

ciao a tutte!

Messaggio da elle83 »

Io li uso da parecchio anche se li alterno con le palette della zoeva. Devo dire che questo ombretto non è molto setoso ma tiene bene anche senza base.Lo so la formula non è un granchè ma il costo purtroppo attira parecchio!Fin'ora nessun problema.
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Messaggio da Feffa »

Eve ha scritto:A proposito di ombretti kiko volevo chiedere: a livello di inci si può capire perchè alcuni ombretti (tra cui mi pare ci sia questo...è un viola comunque,se può interessare) macchiano?
succede che dopo essermi struccata (sia con le salviettine fria che con lo struccante all'eufrasia fitocose) rimanga un alone violaceo sulla palpebra e ci mette un sacco a sparire! :oo: :(
Anche a me è successa la stessa cosa con il viola scuro quando l'ho bagnato..boh! Secondo me è legato alla pigmentazione molto alta, non saprei altrimenti a cosa ricondurlo

Comunque tutti quelli di questa linea che ho scrivono perfettamente e hanno un'ottima durata se accompagnati da una base (io uso il primer potion di urban decay), io mi trucco la mattina verso le 7.30 e la sera il trucco è ancora lì.
Senza una qualsiasi base (tipo anche matita bianca) temo di non avere mai provato, quindi non vi saprei dire!