Kiko - Eyeshadow

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Kiko - Eyeshadow

Messaggio da ilaria »

Immagine

Kiko - Eye shadow - Ombretto ad alta pigmentazione facile da sfumare e a lunga tenuta

Caratteristiche
Ombretto compatto ad alta pigmentazione, di facile sfumabilità e lunghissima durata.
Disponibile in 54 colori in versione mat, satinata, perlata e glitterata.
Risultati
Grazie alla particolare formulazione, si caratterizza come uno dei prodotti più distintivi di KIKO.
La sua alta pigmentazione ne assicura la luminosità in ogni tono, dal più tenue al più intenso.
Facile da stendere e sfumare.
Se applicato con il pennello Liner Brush è un soprendente eyeliner.


3 g, 4,50 euro.

INCI :
talc, paraffinum liquidum (mineral oil), magnesium stearate, lanolin oil, methylparaben, bha, ethylparaben, propylparaben, butylparaben. +/- (may contain): ci 15850(red 7 lake, red6-red 6 lake), ci 45410(red 28 lake-red27lake), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15985 (yellow 6 lake), ci 16035 (red 40 lake), ci 75470 (carmine), ci 42090 (blue 1 lake), ci 77510 (ferric ferrocyanide, ferric ammonium ferrocyanide), ci 77007 (ultramarine), ci 77742 (manganese violet), ci 77289 (chromium hydroxide green), ci 77288 (chromium oxide greens), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).

per ora ho preso solo il numero 46(vinaccia chiaro): l'inci è quanto di piu' lontano dall'ecobio, ma il prezzo è basso, i colori sono tanti e carini, si stende bene, è un bel colore ricco, pigmentato e tiene bene.
da kiko ho preso solo un ombretto, un gloss e un rossetto, del gloss non mi piace l'effetto sulle labbra, il rossetto un po' meglio ma non è un granchè, con l'ombretto mi sto trovando bene. ero indecisa semettere l'inci del gloss del rossetto o dell'ombretto...tanto per avere un'opinione sull'inci.
Ultima modifica di ilaria il 17/03/2010, 21:26, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

A proposito di ombretti kiko volevo chiedere: a livello di inci si può capire perchè alcuni ombretti (tra cui mi pare ci sia questo...è un viola comunque,se può interessare) macchiano?
succede che dopo essermi struccata (sia con le salviettine fria che con lo struccante all'eufrasia fitocose) rimanga un alone violaceo sulla palpebra e ci mette un sacco a sparire! :oo:
Non so se è una cosa che succede solo a me ma la cosa mi preoccupa un po' :roll: uso tantissimo il viola e solo con i kiko succede :(
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Ilaria, ma davvero a te tiene bene? A me dopo mezza giornata è già sparito...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

la tenuta dell'ombretto non dipende molto dalla pigmentazione quanto da com'e' fatta la nostra palpebra, da quanto si unge durante la giornata e via dicendo... ho un'amica con la pelle normale tendente al misto a cui reggono decentemente/molto bene (del tipo che non le fanno le righine, maledetta XD) gli ombretti anche per 7-8 ore, io invece son piu' sfigata e dopo due o tre ore cominciano a vedersi problemi... c'e' anche chi sta peggio pero' XD

La soluzione e' una buona base, c'e' poco da fare... non ho mai provato un ombretto Kiko senza la mia base della Too Faced sotto, quindi a me resistono anche dalla mattina alla sera e senza righine.

Andando piu' nel particolare con la recensione d'uso, io della Kiko ho provato davvero parecchie cose e gli ombretti della linea base sono la mia preferita per rapporto qualita'-prezzo: costano abbastanza poco (e quando ho scoperto io il negozio un annetto fa venivano ancora meno, 3 euro! Non in saldo eh!), sono ben pigmentati in ogni loro variante (ne ho diversi tra mat, satinati e glitterati sopratutto), e durante i saldi li trovi pure ancora a meno (alcuni addirittura a 2 euro) il che ti fa anche venire voglia di provare qualche colore che magari ti attira ma che porti meno.

Fosse cosi' anche tutto il resto della loro roba sarebbe un negozio perfetto XD
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Io ho dovuto smettere di usare gli ombretti e gli eyeliner Kiko perchè avevo sempre gli occhi arrossati, cosa che non mi succede più da quando uso i trucchi minerali. Ho abbandonato anche i rossetti e la matita per le labbra perchè mi sono ritrovata dei punti neri sulle labbra che (strizzati) non sono più riapparsi dopo aver sospeso il loro uso. Sono carini e costano poco, ma io non li userò più.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

è vero, la tenuta dei trucchi è una cosa individuale, come per le creme del resto.
ho usato questo ombretto 3 o 4 volte e mi son trovata bene, quindi la mia esperienza è positiva, almeno fino ad ora.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Eve ha scritto:A proposito di ombretti kiko volevo chiedere: a livello di inci si può capire perchè alcuni ombretti (tra cui mi pare ci sia questo...è un viola comunque,se può interessare) macchiano?
succede che dopo essermi struccata (sia con le salviettine fria che con lo struccante all'eufrasia fitocose) rimanga un alone violaceo sulla palpebra e ci mette un sacco a sparire! :oo:
Non so se è una cosa che succede solo a me ma la cosa mi preoccupa un po' :roll: uso tantissimo il viola e solo con i kiko succede :(
anche a me è successo con un ombretto viola della Funky Fresh e non l ho più usato mi ha lasciato un alone sul violaceo/rosso che mi ha fatto spaventare.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

ragazze che dolore non avevo mai visto un inci degli ombretti kiko, ma ora che me l'avete messo davanti agli occhi non posso fare a meno di dire che.. fanno davvero schifo... tutta quella paraffina :evil: e io ho un mobile pienoooo :mirmo: [/quote]
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

io ho due ombretti kiko, e mi ci trovo benissimo. sinceramente non mi preoccupo troppo dell'inci...
[no linguaggio sms], per quanto riguarda l'alone rosso, ho notato che è una tendenza di un po' tutti i viola molto pigmentati.
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Cosetta ha scritto:io ho due ombretti kiko, e mi ci trovo benissimo. sinceramente non mi preoccupo troppo dell'inci...
[no linguaggio sms], per quanto riguarda l'alone rosso, ho notato che è una tendenza di un po' tutti i viola molto pigmentati.
Concordo, anche io ho ombretti Kiko in molti colori, mi trovo bene, su di me sono scriventi e resistenti, e, forse sbaglio, ma non mi preoccupo troppo dell'INCI, visto che si usano soltanto sulle palpebre e non mi danno arrossamenti...
I viola in effetti fanno un po' questo effetto alone rosso, ma penso che sia perché a livello di colori, per "fare" il viola, ci vuole il rosso come base e quindi resta come "sottotono".

Spero di essermi spiegata perché non ho molta confidenza con i termini tecnici :oops:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Onestamente non mi trovo bene con questo tipo di ombretti Kiko: scrivenza bassa e resistenza nulla, ma io devo dire che ho le palpebre che "se magnano" qualsiasi cosa :?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

uh l'inci è proprio brutto...ma finora non mi hanno causato bruciore o simili, per cui continuo ad usarli con soddisfazione: i colori sono belli, mi durano tutto il giorno (ad esempio gli ombretti della pupa mi durano 2 ore) e come resa sono molto buoni..
praticamente li sto collezionando!
.......ale......
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

io trovo davvero pessimi gli ombretti Kiko....sembrano trucchi-giocattolo per bambine! :?
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Kikiwrestler ha scritto:io trovo davvero pessimi gli ombretti Kiko....sembrano trucchi-giocattolo per bambine! :?
In effetti non scrivono molto. Io uso sotto una base colorata, perchè messi direttamente sulla palpebra praticamente non si vedono!
Bagnati pero' scrivono molto. (ma non umidisco il pennello, li bagno proprio bene e "impasto" come fossero acquerelli)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'ho scroccato a una mia amica quest'estate, visto che tutte ne parlano così bene di questi ombretti, anche Clio li usa molto! Come non detto, mi ha creato bruciore e arrossamento :roll: ed era un colore generalmente innocuo tipo beige vaniglia, qualcosa così... A me allergia a parte, obiettivamente non sono parsi affatto male come prodotti, scrivenza e tenuta piuttosto buone rispetto al costo, ci sono marche che producono ombretti molto più scadenti e moooolto più costosi!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Lady_B ha scritto:
Kikiwrestler ha scritto:io trovo davvero pessimi gli ombretti Kiko....sembrano trucchi-giocattolo per bambine! :?
In effetti non scrivono molto.
ma quali colori e di quale linea?

Perche' francamente, quelli che ho io della linea di cui si parla qui nel thread, quella basica, scrivono molto eccome (il bianco glitterato, il viola mat, il verdino shimmer che sembra glitterato...) o_O
Sono davvero pigmentati, e io bagnati non li uso mai.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Misato-san ha scritto:
Lady_B ha scritto:
Kikiwrestler ha scritto:io trovo davvero pessimi gli ombretti Kiko....sembrano trucchi-giocattolo per bambine! :?
In effetti non scrivono molto.
ma quali colori e di quale linea?

Perche' francamente, quelli che ho io della linea di cui si parla qui nel thread, quella basica, scrivono molto eccome (il bianco glitterato, il viola mat, il verdino shimmer che sembra glitterato...) o_O
Sono davvero pigmentati, e io bagnati non li uso mai.
Si quoto, per me scrivono parecchio...anche senza base colorano abbastanza!
L'inci è inguardabile, ma non c'è niente da fare, il rapporto qualità prezzo è elevato...ombretti molto più costosi fanno schifo uguale!
Elix
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2010, 11:14

Messaggio da Elix »

anch'io ne ho uno. comprato da poco ed è davvero molto scrivente. l'ho usato un giorno solo, però: ho avuto qualche bruciorino all'occhio.
sono l'unica?
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Misato-san ha scritto:
Lady_B ha scritto:
Kikiwrestler ha scritto:io trovo davvero pessimi gli ombretti Kiko....sembrano trucchi-giocattolo per bambine! :?
In effetti non scrivono molto.
ma quali colori e di quale linea?

Perche' francamente, quelli che ho io della linea di cui si parla qui nel thread, quella basica, scrivono molto eccome (il bianco glitterato, il viola mat, il verdino shimmer che sembra glitterato...) o_O
Sono davvero pigmentati, e io bagnati non li uso mai.
Io ho questi, quelli della prima fila sono i colour sphere e sono quelli con cui mi trovo peggio, ma ripeto, mi ci trovo male solo se li uso direttamente sulla palpebra. Mi scrivono davvero poco.
Gli altri scrivono di piu' ma meglio se bagnati o comunque con una base sotto, altrimenti mi durano anche poco.
http://img338.imageshack.us/i/p3190001.jpg/
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

mi ci sono soffermata ieri a guardare tutti i colori, infatti anche quelli da 2 euro e 90 possono essere eyeliner! ma quantiii!!! :oo:
Le mie figlie li usano e ne sono contente, sono amanti dei w&d.
Ultima modifica di cucu62 il 19/03/2010, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)