LFM - Reidra viso idratante pelli giovani

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

LFM - Reidra viso idratante pelli giovani

Messaggio da valentinacs »

Immagine

LFM - Reidra viso idratante pelli giovani

Tubo 50ml

Prezzo al pubblico Euro 21,00

Idrata e protegge la pelle sensibile.
Eccellente base per il trucco.
Trattamento giorno anche per pazienti
in terapia farmacologica per acne
e seborrea. Spalmabile, evanescente.
COMPONENTI FUNZIONALI
Lecithin
Algae
Phenoxyethanol
Sodium Carboxymethil Betaglucan
è una crema idratante e protettiva, realizzata per mantenere l'ottimale idratazione dei tessuti cutanei. idrata e protegge la pelle sensibile, donandole un'intensa sensazione di freschezza e benessere per tutto il giorno. ricca, ma incredibilmente leggera, questa crema è stata specificatamente formulata per la pelle secca, si assorbe immediatamente lasciando la pelle vellulata, piacevole al tatto. protegge l'epidermide dagli agenti atmosferici grazie alla presenza di filtri solari. previene la disidratazione, la formazione di rughe e la perdita di elasticità cutanea. eccellente come base per il trucco.


Inci: Aqua, cyclomethicone, octyl octanoate, glyceryl stearate, octyl palmitate, glycerin, cetearyl alcohol, tea-stearate, dimethicone, propylene glycol, ceteareth-25, alcohol, polysorbate 80, lecithin, soy isoflavone aglycone, imidazolidinyl urea, algae, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, carbomer, sodium dehydroacetate, bht, oxycoccus palustris, sodium carboxymethyl betaglucan, sodium hydroxide, profumo, benzyl benzoate, benzyl salicylate, citral, citronellol, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, limonene, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, butylphenyl methylpropional.

prescrittami dalla dermatologa come crema idratante unita alla cura per note di acne secondo lei. io non ho mai usato creme da farmacia, e questa è profumatissima ma per quello che costa vorrei sapere se è buona almeno. e poi vorrei sapere che protezione solare ha perchè mi è stata prescritta principalmente per proteggere le macchie provocate da questa "acne" e se va bene per la mia pelle mista dato che c'è scritto che è formulata per pelli secche.questo è il mio primo inci, spero di aver fatto più o meno bene...e poi la pelle giovane fino a che età si considera giovane?perchè io ho 25 anni compiuti ma la dottoressa non mi ha chiesto quanti anni avevo..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema è un enigma, è la prima volta che leggo un claim che vanta il conservante del prodotto Phenoxyethanol come plus funzionale, troppa sincerità (attività antibatterica del conservante che si trasferisce alla pelle?) o non sapevano che scrivere.
Perchè la crema in sè è proprio vuota, è un'emulsione di emollienti sintetici di origine vegetale e siliconi, davvero molto profumata come testimoniate tu e l'abbonanza di allergeni del profumo dichiarata.
Per quanto legga e rilegga non vedo traccia dei presunti filtri solari, non ce ne sono.
Io la sconsiglierei all'uso, nel caso sarebbe adatta a pelli secche.
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

ma come non ci sono filtri solari??sono pazzi e la dermatologa è cretina?perchè io in questi giorni di sole sono uscita tutta sicura perchè avevo la crema...addirittura sono stata un pò al sole perchè tanto avevo i "filtri"...non so se posso risp ma ho visto che negli altri topics hanno risposto...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ti riconfermo che non ce ne sono di filtri solari, d'altra parte sulla confezione non c'è alcun spf dichiarato.