Lush - Acqua di Luna

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Lush - Acqua di Luna

Messaggio da sirenetta80 »

Immagine

Lush - Acqua di luna

Dal sito Lush:

Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa

Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall’Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L’acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l’ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive. Spruzzatelo ogni giorno sul viso e per tenere alla larga brufoletti, irritazioni e per avere una pelle detersa, ripulita e limpida come la luna piena.


Inci:
Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo, Methylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Come da titolo,è un tonico per pelle mista-grassa.Non l'ho provato,ma ne ho sentito parlar bene e volevo provarlo.Che dite?

:roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scusi, eh! Ne hai sentito parlare bene? Di sta roba? :oo:

Prendi 150 ml di acqua, ci ficchi dentro 10 gocce d tea tree, 10 di ginepro e 10 di oe di pompelmo o limone (a piacere) aspetti un paio di settimane e poi filtri, ecco la tua acqua di luna a costo irrisorio (non garantisco per l'odore...)

Comunque questa è acqua, l'inci è ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

si,ne ho sentito parlar bene :roll: ...insomma non è nulla di che :?
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Lola ha scritto:Comunque questa è acqua, l'inci è ok.
...
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Io ne ho una boccia. Non serve a molto. Giusto a rinfrescare d'estate se non vuoi lavarti la faccia sempre ecco.
Preferisco il bifasico di lola.
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

L'ho acquistata svariato tempo fa, ma mi ricordo ancora l'effetto: ho avuto subito voglia di lavarmi il viso! Non so perché ma sentivo come una "sottile pellicola" sulla pelle che non sopportavo. E sì che ho provato diverse volte... proprio perché non riuscivo a spiegarmi come della semplice acqua con o.e. vari potesse farmi questo effetto... Sarà che ho una pelle anomala :oo: . Ho risolto con un tonico fai da te e poi ho smesso del tutto di usare il tonico, la mia pelle mi ha ringraziata. ;)
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
Isamaur
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/11/2008, 15:38

Messaggio da Isamaur »

Continuo da diversi mesi ad usare con soddisfazione questo tonico/acqua, mi piace, per la senzazione di freschezza, e la pelle non tira, anzi resta molto morbida :)
valy
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/02/2010, 12:38
Località: provincia di Lecco

Messaggio da valy »

secondo voi è possibile che questo tonico mi abbia seccato un po' la pelle?
l'ho comprata non recentemente..la uso da un paio di mesi forse, ma non vorrei che l'uso eccessivo mi abbia fatto questo effetto..
vi spiego, io ho comprato l'acqua di luna perchè ho la pelle normale ma nella zona T un po' lucida..ultimamente ho notato che mi si è seccata molto (simil carta vetrata :-s ) nella zona del mento e la parte bassa delle guance..ho pensato a nuovi prodotti ma ho solo una cipria e un fondotinta nuovo che ho usato 3-4 volte quindi non penso possa essere quello..ed ho quindi pensato ad acqua di luna che uso tutte le sere (--> siccome zona mento è normale, un tonico per le pelli miste l'ha seccato)
ho letto che dite che sostanzialmente è acqua quindi non capisco se possa essere giusto quello che penso :roll:

spero di non aver sbagliato a postare qui, ho letto che si possono fare commenti sull'uso, se ho fatto qualche errore cancello e perdonatemi :oops: :roll:


edit: [no linguaggio sms] da 3-4 giorni ho iniziato ad usarla solo nella parte "alta" del viso e sotto ho messo una crema (vichy normaderm mi pare..non ho letto buoni pareri qui :D: ) e la situazione è migliorata e quasi normale..forse è proprio quello..peccato mi piaceva perchè mi rinfrescava la pelle :roll:
AppleBeing
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2010, 12:22

Messaggio da AppleBeing »

Sono completamente d'accordo con Isamaur.
Ho la pelle mista che va dal molto secco (fronte, parte inferiore delle guancie) a grassa (zona fra le sopracciglia, naso e contorno, mento).
Questo è l'unico tonico che riesce a riequilibrare la mia pelle rendendola bella morbida e idratata nelle parti secche e asciutta e pulita nelle parti grasse.
L'ho comprato per il buon odore che fa quando ancora di inci non sapevo niente ma quando lo finisco credo che esperimenterò e cercherò di farmelo da sola.
nunuviola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2010, 23:37

Messaggio da nunuviola »

a me piace molto è vero però che gli ingredienti sono facili da reperire quindi la lush come al solito si fa pagare troppo, ma mi opacizza la pelle perfettamente, anche se non la posso usare tutti i giorni altrimenti passa dal misto al secco !!forse la ricomprerò :)
ilatoffee
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2010, 11:44

Messaggio da ilatoffee »

ho anche io questo tonico...sinceramente non ho tratto nessun beneficio, a parte che è molto fresco. stop. meno male che avevo comprato la boccetta piccola! ... ...
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla

toffee
Demetra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2010, 11:40
Località: Udine

Messaggio da Demetra »

ho comprato un mese fa questo tonico e devo dire che mi piace perchè spruzzandone un pò di mattina, mi lascia il viso effetto matt durante la giornata..alla sera trovo il mio viso poco o niente unto
Bisogna saper distinguere l’apparenza dalla sostanza: quando si muore di sete, è inutile cercare un calice d’oro. (Orazio)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: tutti questi miracoli con un po' di acqua profumata? :mirmo:
Monica1981
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2011, 11:47
Località: Venezia

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da Monica1981 »

effetti zero ma mi piaceva l'odore :D
"Non piangere mai per un uomo...ti si sbaverebbe il trucco... ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio" - Marylin Monroe -
puman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 12/09/2011, 13:50

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da puman »

Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo, Methylparaben.

Che LUSH produca questa acqua nel modo che ha spiegato la grande Capa non lo metto in dubbio, anzi ne sono convinto, tuttavia c'è anche un'altra possibilità (almeno per due essenze visto che l'OE pompelmo si ricava grattugiando le bucce) ovvero quella di utilizzare le acque aromatiche.
Nel caso il prodotto venga formulato in questo modo, complimenti alla LUSH perchè riesce ad utilizzare dei sottoprodotti che altrimenti andrebbero buttati.
E una tiratina di orecchi alla capa perchè le acque aromatiche hanno gli stessi utilizzi degli OE, ma con molti meno effetti collaterali.
Se Dio esistesse sarebbe il RE dello Houmor nero!!!!
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da Jacques »

Questo tonico l'ho comprato, mi è piaciuto ma non credo che lo ricomprerò.
Ha un leggero effetto lenitivo (alcuni rossori si sono attenuati visibilmente) ma è anche vero che secca abbastanza la pelle. L'effetto rinfrescante è piacevolissimo e talvolta è utile per rimuovere il lucido senza ricorrere all'acqua e al sapone.
Però boh, non mi fa né caldo né freddo!
/ LA JOIE DE VIVRE
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da Erato »

Scusate ma quanto costano 150 ml ? :mah:

Pardon, ho visto ora sul sito!!
@Bimba: Mille grazie, ho cercato su internet! Mi auto :bam: :oops:
Ultima modifica di Erato il 27/03/2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da Bimba80 »

Se clicchi sulla scritta cliccabile ti dice il costo!!! :)
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da muffin »

Sono tentatissima dall'acquistarla.
La mia domanda è, non può essere che la patina di cui parlava una ragazza prima sia riconducibile al fatto che gli ingredienti sono olietti messi ad ammollo in acqua? :D: insomma, gli olietti potrebbero creare patina?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Acqua di Luna

Messaggio da Laura »

Olietti? Quali olietti? E' solo acqua, per la precisione idrolati.